La «doppietta» di Szczesny ha rovesciato Udinese-Juventus, da 0-2 a 2-2, e offerto al governo dell’Allegri-bis non lievi spunti di riflessione. Rigore su Arslan, topica su Okaka per il pari di Deulofeu. Dalla notte di Porto il polacco è salito sulle montagne russe e gli spilli della costruzione dal basso continuano a bucarne la fiducia. Il vice è Perin.
La scorsa stagione, Gotti perse 1-2: non senza coriandoli sparsi di iella. Questa volta gli dei lo hanno risarcito. E la Juventus? Con Cristiano e Chiesa in panca, subito avanti con i gol di Dybala, splendido, e di Cuadrado, propiziato da un signor lancio del capitano. Qua e là tagli profondi, un 4-4-2 scolastico e, a pancia piena, il classico «indietro tutti», in attesa di un pertugio, di un contropiede. Giocava, l’Omarino, a tutto campo, come a trasformare il peso dei gradi in un onore. Migliore per distacco, al di dei caldi e dei cali.
Siamo alla prima e, dunque, il discorso delle energie può avere un senso. Con Allegri, però, c’è sempre il rischio di pensar male (e di azzeccarci, talvolta). Scritto ciò, sono state le papere del portiere a orientare l’epilogo. Madama ha buttato dentro tutti, e di tutto, da Cristiano a Kulu, da Chiesa a Chiellini (per un 3-5-2 da lotteria) a Locatelli. Artiglieria pesante. Ciao Musso, ciao de Paul: in Friuli, si forgia e poi si vende. Gotti aveva inserito, tra gli altri, Deulofeu e Okaka: evviva il fiuto. La Juventus ha colpito due pali (Morata, Bentancur), il Var ha sfilato un rigore a Deulofeu, sempre lui, per fuorigioco di un alluce e, per lo stesso motivo, l’imperiale 3-2 a Cierre, giusto agli sgoccioli.
Appunti sparsi: Bernardeschi esterno-interno così così, Bentancur a strappi, Ramsey timido, Cuadrado in vena. Sono tracce, non sentenze. Szczesny, viceversa, non ancora una sentenza ma qualcosa più di una traccia. E i «ruttini digestivi», la solita tendenza.
Sbaglio o quest’anno le uniche uscite di cassa per la campagna acquisti saranno un milione e mezzo per tizio caio ed altri due pippi di affitto di chiesa? Benché plausibile che il ciarlatano valorizzatore, potendo fare un dispetto al duo paratici nedved, abbia perorato la causa di scesni, non ce lo vedo in piena estate, sullo yacht a Capri, occuparsi di calcio mercato prima ancora che il suo contratto diventasse effettivo. Più facile la solita spiegazione: il raiolone non fa sconti e non fa rateizzazioni. Non riuscendo a vendere nessuno non avevano pippi per prenderlo. Ed il prossimo anno ci sarà da ridere visto che scade l’affitto di de ligt e vedremo quante squadre saranno disposte a tirare fuori 12 pippi per un difensore che fino ad ora non ha dimostrato di meritare questo ingaggio (il vero scandalo degli ingaggi Juve è quello di de ligt; gli altri sono seguiti a ruota).
Non stento a credere che ci sia il minestraro dietro la rinuncia a Donnarumma. Ma qui la società doveva intervenire e spiegargli gentilmente che l’avevamo bloccato e che doveva farselo piacere. Tanto per lui non avrebbero dovuto esserci grossi problemi dato che é un aziendalista, no?
Grave errore societario sia che l’abbia deciso la dirigenza sia che si sia piegata alla volontà del ricottaro. C’erano evidenti vantaggi tecnici e finanziari, e il polacco poteva farsi un anno in panca o in tribuna, se non gli stava bene.
Massimo se per caso hai iPhone/iPad e un Apple TV, puoi fare lo screen mirroring
Bartok credo che il city sia un pessimo esempio in quanto i diritti tv gli cambiano poco o nulla la vita.
Io credo che se TUTTI si rifiutassero di abbonarsi,il giocattolo si romperebbe alla velocità della luce.
Abbiamo visto che debiti hanno Real Barca Inda Juve e chi più ne ha…si torni ad un calcio umano come spese e come valorizzazione dei vivai se no non se ne esce.Sky pensava di poter fare a meno del nostro(POVERO)campionato,ma si è resa subito conto che l’80% degli abbonati vuole il campionato.Di F1 Golf Champion tennis e biliardo se ne sbattono le palle.Ora perderá almeno 2 mln di abbonamenti su 5.E gli va ancora bene.
Caro Drastico e allora accontentati e non pretendere la luna!Il tuo amato City come si mantiene se non con i diritti tv?E vero che gli sceicchi sono pieni di soldi ma nisciun è fess!Per reggere questi baracconi bisogna tirar fuori la grana altro che siti pirata.
e mentre noi si dorme e ci si rompe salta all’occhio come la concorrenza sia sveglia: Inter, Milan, Roma e Lazio hanno risolto velocemente problemi importanti di allenatori e giocatori, sostituendo gli uni e gli altri con interventi mirati e senza manfrine alla Locatelli
e i risultati si sono visti subito, vittorie chiare contro squadre con cui non devi perdere punti se miri in alto,
solo noi col cerino in mano e due punti nel cesso
Esistono anche persone ed in quesro caso tifosi che non seguono bovinamente le inculate propinategli da gentaglia avida di danaro e disposta a tutto pur di scucire altra grana al prossimo.
Basta ragionare con la propria testa e non con quella di una pecora.
lesione di medio grado significa stare fuori non poco
Su Donnarumma vediamo di non trattare il Minestraro come la stampa fa per Mario(netta) Draghi, ovvero nell’ovatta.
E’ notorio e risaputo (e riportato da molti giornalai) che il labronico non riteneva l’ingaggio di Donnarumma una priorità , avendo grande stima e considerazione del Codice Fiscale.