La «doppietta» di Szczesny ha rovesciato Udinese-Juventus, da 0-2 a 2-2, e offerto al governo dell’Allegri-bis non lievi spunti di riflessione. Rigore su Arslan, topica su Okaka per il pari di Deulofeu. Dalla notte di Porto il polacco è salito sulle montagne russe e gli spilli della costruzione dal basso continuano a bucarne la fiducia. Il vice è Perin.
La scorsa stagione, Gotti perse 1-2: non senza coriandoli sparsi di iella. Questa volta gli dei lo hanno risarcito. E la Juventus? Con Cristiano e Chiesa in panca, subito avanti con i gol di Dybala, splendido, e di Cuadrado, propiziato da un signor lancio del capitano. Qua e là tagli profondi, un 4-4-2 scolastico e, a pancia piena, il classico «indietro tutti», in attesa di un pertugio, di un contropiede. Giocava, l’Omarino, a tutto campo, come a trasformare il peso dei gradi in un onore. Migliore per distacco, al di dei caldi e dei cali.
Siamo alla prima e, dunque, il discorso delle energie può avere un senso. Con Allegri, però, c’è sempre il rischio di pensar male (e di azzeccarci, talvolta). Scritto ciò, sono state le papere del portiere a orientare l’epilogo. Madama ha buttato dentro tutti, e di tutto, da Cristiano a Kulu, da Chiesa a Chiellini (per un 3-5-2 da lotteria) a Locatelli. Artiglieria pesante. Ciao Musso, ciao de Paul: in Friuli, si forgia e poi si vende. Gotti aveva inserito, tra gli altri, Deulofeu e Okaka: evviva il fiuto. La Juventus ha colpito due pali (Morata, Bentancur), il Var ha sfilato un rigore a Deulofeu, sempre lui, per fuorigioco di un alluce e, per lo stesso motivo, l’imperiale 3-2 a Cierre, giusto agli sgoccioli.
Appunti sparsi: Bernardeschi esterno-interno così così, Bentancur a strappi, Ramsey timido, Cuadrado in vena. Sono tracce, non sentenze. Szczesny, viceversa, non ancora una sentenza ma qualcosa più di una traccia. E i «ruttini digestivi», la solita tendenza.
https://m.tuttojuve.com/esclusive-tj/i-sottobosco-i-non-buona-la-prima-ad-allegri-servira-tempo-ma-ha-un-asso-nella-manica-caso-ronaldo-due-ipotesi-szczesny-e-gli-indizi-che-non-conforta-568924
Ad oggi, abbiamo preso solo Locatelli.
Se il mercato fosse finito oggi, sarebbe l’unico acquisto.
Al posto di Allegri io preferisco prendere un centrocampista invece di un portiere, è questione di priorità .
Chi ha scelto Szczesny per il dopo Buffon, dandogli un ingaggio che lo rende invendibile?
Chi è tifoso della Juventus ha il sacrosanto diritto di criticare dal presidente in giù chi e come crede.
Personalmente, pur ammirando Allegri, critico il fatto che la squadra sul 2-0 si sia seduta, a Udine la Juventus deve cercare il 3-0 e dopo il quarto ecc ecc, fino al 95′.
Poi leggo che i due orrori di Szczesny sono colpa di Allegri
Che Donnarumma non gioca con noi per colpa di Allegri, chi lo ha saputo da un amico, chi ha parlato con Raiola, chi lo sa che è così e basta e allora vale tutto: anche in Afghanistan , colpa di Allegri.
Un altro che rischiamo di bruciare è Kulu.
E normale
La lega incassi pure più soldi che può. Business is business, ma c’è anche il long term business, e vedremo se avranno guadagnato più soldi o perso più “clienti”
Sky costa un botto. Ma skygo si vede perfettamente in italia e ue. A paritã di connessione (fi bra) funzionano perfettamemte netflix e amazon prime e persino tim vision. Dazn è sempre in buffering, l’anno scorso mi son rotto di guardare la B perchè ricevevo le notifiche dei goal sul telefonino prima di vedere le reti in “diretta”
Ieri vedevo la partita su sky nel bar della spiaggia e quelli che guardavano dazn in casa han capito dei goals prima da noi che dalla loro tv dazn. Infatti il secondo tempo son venuti a vederlo al bar. Finita la partita son saliti e quelli rimasti in casa sulla tv vedevano il goal di CR7….
7
Certo che il calcio è strano.allena uno scemo come allegri e conte è a casa.mah….
Scritto da Alex drastico il 23 agosto 2021 alle ore 19:12
Purtroppo é comprensibile: uno é un paraculo, l’altro ha un carattere difficile.
Napoleone diceva: « Preferisco un generale fortunato a uno bravo ».
Alla Juve pure.
Certo che il calcio è strano.allena uno scemo come allegri e conte è a casa.mah….
4 anni a quelle cifre…
Siamo ostaggi di un personaggetto.
Che dirigenza…e che proprietà ?
Povera juve mia.
Paratici e pavel avevano concluso per donnarumma ma il cialtrone doveva far vedere chi lo aveva più duro.
D’altronde la cosa è stata tranquiillamente ammessa da raiola.