La «doppietta» di Szczesny ha rovesciato Udinese-Juventus, da 0-2 a 2-2, e offerto al governo dell’Allegri-bis non lievi spunti di riflessione. Rigore su Arslan, topica su Okaka per il pari di Deulofeu. Dalla notte di Porto il polacco è salito sulle montagne russe e gli spilli della costruzione dal basso continuano a bucarne la fiducia. Il vice è Perin.
La scorsa stagione, Gotti perse 1-2: non senza coriandoli sparsi di iella. Questa volta gli dei lo hanno risarcito. E la Juventus? Con Cristiano e Chiesa in panca, subito avanti con i gol di Dybala, splendido, e di Cuadrado, propiziato da un signor lancio del capitano. Qua e là tagli profondi, un 4-4-2 scolastico e, a pancia piena, il classico «indietro tutti», in attesa di un pertugio, di un contropiede. Giocava, l’Omarino, a tutto campo, come a trasformare il peso dei gradi in un onore. Migliore per distacco, al di dei caldi e dei cali.
Siamo alla prima e, dunque, il discorso delle energie può avere un senso. Con Allegri, però, c’è sempre il rischio di pensar male (e di azzeccarci, talvolta). Scritto ciò, sono state le papere del portiere a orientare l’epilogo. Madama ha buttato dentro tutti, e di tutto, da Cristiano a Kulu, da Chiesa a Chiellini (per un 3-5-2 da lotteria) a Locatelli. Artiglieria pesante. Ciao Musso, ciao de Paul: in Friuli, si forgia e poi si vende. Gotti aveva inserito, tra gli altri, Deulofeu e Okaka: evviva il fiuto. La Juventus ha colpito due pali (Morata, Bentancur), il Var ha sfilato un rigore a Deulofeu, sempre lui, per fuorigioco di un alluce e, per lo stesso motivo, l’imperiale 3-2 a Cierre, giusto agli sgoccioli.
Appunti sparsi: Bernardeschi esterno-interno così così, Bentancur a strappi, Ramsey timido, Cuadrado in vena. Sono tracce, non sentenze. Szczesny, viceversa, non ancora una sentenza ma qualcosa più di una traccia. E i «ruttini digestivi», la solita tendenza.
Confermo raschieri,gli uniici stronzi siete voi.parlate troppo, prima durante e dopo.
Kulu si brucia da solo.
Ottima davvero mike.
Forse le ultime due righe mi lasciano un po’ perplesso(tutti sti giovani buoni nella ns canterà non li vedo.)ma la domanda finale è oggettivamente ineccebile e per me la risposta l’ha già data AA:”la mentalità da corto muso si addice a questa società “.
sì, hanno vinto tutte, noi come quando avevamo Pirlo…e adesso abbiamo un pirla
Ok, hanno vinto tutte… meno la squadra “guidata” da un cialtrone.
La Pro-Allegrese.
Bene…gli unici str…zi che non han fatto i 3 punti tra quelle papabili per lo scudetto.siamo stati noi…
Analisi parecchio centrata.
https://threadreaderapp.com/thread/1429757159005466625.html
Chi ha fatto il contratto a Szczesny che scade nel 2024, a … quanto? 7 netti più bonus al procuratore? Chi?
«I rimpianti per Donnarumma si leveranno al cielo. Ma la Juve, Donnarumma non se lo poteva permettere»
Andrea Bosco
Io invece penso che il portiere sia una priorità assoluta, molto più di un centrocampista (avesse detto Kroos, poi). Il portiere porta o toglie punti, come sappiamo bene purtroppo, e può trasmettere tranquillità o ansia a tutta la difesa. É fondamentale come un grande attaccante.