La «doppietta» di Szczesny ha rovesciato Udinese-Juventus, da 0-2 a 2-2, e offerto al governo dell’Allegri-bis non lievi spunti di riflessione. Rigore su Arslan, topica su Okaka per il pari di Deulofeu. Dalla notte di Porto il polacco è salito sulle montagne russe e gli spilli della costruzione dal basso continuano a bucarne la fiducia. Il vice è Perin.
La scorsa stagione, Gotti perse 1-2: non senza coriandoli sparsi di iella. Questa volta gli dei lo hanno risarcito. E la Juventus? Con Cristiano e Chiesa in panca, subito avanti con i gol di Dybala, splendido, e di Cuadrado, propiziato da un signor lancio del capitano. Qua e là tagli profondi, un 4-4-2 scolastico e, a pancia piena, il classico «indietro tutti», in attesa di un pertugio, di un contropiede. Giocava, l’Omarino, a tutto campo, come a trasformare il peso dei gradi in un onore. Migliore per distacco, al di dei caldi e dei cali.
Siamo alla prima e, dunque, il discorso delle energie può avere un senso. Con Allegri, però, c’è sempre il rischio di pensar male (e di azzeccarci, talvolta). Scritto ciò, sono state le papere del portiere a orientare l’epilogo. Madama ha buttato dentro tutti, e di tutto, da Cristiano a Kulu, da Chiesa a Chiellini (per un 3-5-2 da lotteria) a Locatelli. Artiglieria pesante. Ciao Musso, ciao de Paul: in Friuli, si forgia e poi si vende. Gotti aveva inserito, tra gli altri, Deulofeu e Okaka: evviva il fiuto. La Juventus ha colpito due pali (Morata, Bentancur), il Var ha sfilato un rigore a Deulofeu, sempre lui, per fuorigioco di un alluce e, per lo stesso motivo, l’imperiale 3-2 a Cierre, giusto agli sgoccioli.
Appunti sparsi: Bernardeschi esterno-interno così così, Bentancur a strappi, Ramsey timido, Cuadrado in vena. Sono tracce, non sentenze. Szczesny, viceversa, non ancora una sentenza ma qualcosa più di una traccia. E i «ruttini digestivi», la solita tendenza.
Siccome temo di aver ragione, e non sono a bituato a riguardare i films che non mi son piaciuti… So long
3,
Come siete messi con Zapata? Ah, infortunato…
M. Thuram? Ah, infortunato…
Se fossi Correa mi gratterei i coglioni!
PORTATE SFIGA
Ah ecco, già fatto.
E’ riandato in metastasi, il cancro terminale indaista, attaccato a vita alla fava di Lucacchio.
Vediamo quanto tempo impiega la Sputacchiera multinick indaista (quella che odia Sarri perchè lo ha inculato a sangue quando pensava di vincere al primo anno con Tonio Cartonio) a tradire il suo appello strappalacrime di ieri sera, con solita slinguazzata en-passant del vecchio cronista.
Il risultato è frutto di episodi, il portinaio deleterio, i due pali, il naso lungo di CR7.
I limiti della squadra son quelli dell’anno scorso: scarsa personalità e qualità di un centrocampo maleassortito che non farà mai reparto.
Ne servivano due molto buoni, con caratteristiche precise e differenti dalla pletora di doppioni che abbiamo in organico ne è arrivato uno che temo possa essere un altro bentancour….
Spero di sbagliarmi.
il corto muso deve essere (e sarà ) quello di chi prende grugnate contro muri e porte.
Le vaccate del portiere imposto dal Minestraro hanno distolto le attenzioni sulle vaccate tattiche e di modulo dello stesso. Ha una squadra insicura e con nessuna certezza e lui prova a fare la paella.
Questo crede di essere ancora nel 2014 e di aver ereditato la corazzata che gli aveva apparecchiato l’allora Fuggitivo.
In molti abbiamo scritto che è gestore (nemmeno eccelso) e non costruttore. Era palese che ci volesse invece un ricostruttore; palese a tutti meno che ad un borioso monociglio con l’abitudine di premiare gli amichetti.
Analisi parecchio centrata.
https://threadreaderapp.com/thread/1429757159005466625.html
.
Scritto da mike70 il 23 agosto 2021 alle ore 22:40
.
Una precisazione però: la costruzione dal basso non è SEMPRE obbligatoria, vedi orrore di Szczesny in occasione del pareggio dell’Udinese, si può anche buttare – pardon si DEVE, come giustamente fatto notare da mr. Allegri in conferenza stampa post partita – la palla in calcio d’angolo se sei pressato da DUE attaccanti avversari e NON hai uno scarico SICURO su un compagno.
E l’anno scorso qui c’era chi dileggiava Pirlo per questa cosa, adesso cosa ha da dire in proposito???
Ottima l’analisi postata da mike70, Szczeszny potrà avere la maggior parte delle colpe sui due gol presi, ma non è l’unico responsabile. A un certo punto della partita sono andati tutti in letargia e nessuno li ha svegliati.
Ac milan discreto.sampdoria imballata.errore del portiere ,specialita’della casa. chi ha rinnovato il co ntratto ad audero?chi , chi?
È cominciato lo schifoso ma prevedibile tiro a segno sulla Juventus da pseudo tifosi con le braghe nerazzurre.
Un conto è la critica avulsa da pregiudizi, un conto è li schifo partorito da miseri cervelletti che danno l’elettroencefalogramma piatto….ergo a tinte nerazzurre.