La «doppietta» di Szczesny ha rovesciato Udinese-Juventus, da 0-2 a 2-2, e offerto al governo dell’Allegri-bis non lievi spunti di riflessione. Rigore su Arslan, topica su Okaka per il pari di Deulofeu. Dalla notte di Porto il polacco è salito sulle montagne russe e gli spilli della costruzione dal basso continuano a bucarne la fiducia. Il vice è Perin.
La scorsa stagione, Gotti perse 1-2: non senza coriandoli sparsi di iella. Questa volta gli dei lo hanno risarcito. E la Juventus? Con Cristiano e Chiesa in panca, subito avanti con i gol di Dybala, splendido, e di Cuadrado, propiziato da un signor lancio del capitano. Qua e là tagli profondi, un 4-4-2 scolastico e, a pancia piena, il classico «indietro tutti», in attesa di un pertugio, di un contropiede. Giocava, l’Omarino, a tutto campo, come a trasformare il peso dei gradi in un onore. Migliore per distacco, al di dei caldi e dei cali.
Siamo alla prima e, dunque, il discorso delle energie può avere un senso. Con Allegri, però, c’è sempre il rischio di pensar male (e di azzeccarci, talvolta). Scritto ciò, sono state le papere del portiere a orientare l’epilogo. Madama ha buttato dentro tutti, e di tutto, da Cristiano a Kulu, da Chiesa a Chiellini (per un 3-5-2 da lotteria) a Locatelli. Artiglieria pesante. Ciao Musso, ciao de Paul: in Friuli, si forgia e poi si vende. Gotti aveva inserito, tra gli altri, Deulofeu e Okaka: evviva il fiuto. La Juventus ha colpito due pali (Morata, Bentancur), il Var ha sfilato un rigore a Deulofeu, sempre lui, per fuorigioco di un alluce e, per lo stesso motivo, l’imperiale 3-2 a Cierre, giusto agli sgoccioli.
Appunti sparsi: Bernardeschi esterno-interno così così, Bentancur a strappi, Ramsey timido, Cuadrado in vena. Sono tracce, non sentenze. Szczesny, viceversa, non ancora una sentenza ma qualcosa più di una traccia. E i «ruttini digestivi», la solita tendenza.
Cacchio se n’è andato Charlie Watts. Rip.
@Robertson & alemichel
Riguardo al gol di Morata agli europei, io sono d’accordo con Rob ed ho avuto in diretta la stessa impressione.
Donnarumma avrebbe dovuto coprire il primo palo buttandosi sulla sua destra. Si tratta di un errore di scelta, al di là del fatto che parliamo di un attaccante solo davanti al portiere.
Ha provato a fare il fenomeno facilitando il compito a Morata.
Capita, migliorerà anche in questo
Oltre al batterista degli Stones ci ha lasciati anche Mario Pennacchia che possano riposare in pace entrambi.
Qui si spera che esca Ronaldo,dovesse andar via saranno cazzi nostri.
Scritto da Robertson il 24 agosto 2021 alle ore 19:22
e giustamente Mister 7 milioni lo mette regista , in un centrocampo a due , dove devi correre il doppio rispetto a quello a tre , idea geniale direi
La squalifica di Osimeh per due giornate? Ridicola!
Off topic: R.I.P. Charlie Watts…. :-(
Non ha solo una gracilità clinica. Non è più un atleta e corre la metà degli altri.
Anni fa vidi causio a 50 anni giocare nei master, un califfo assoluto, ma giocava appunto nei master perchè non era più un atleta.
Nel secondo tempo a udine Benta è tornato a fare il centrocampo a uno dell’anno scorso.
Purtroppo per Ramsey ha una tenuta fisica pessima.
Ma dal punto di vista tecnico ne ha pochi davanti alla Juve
Pare che tale Khalifah Bin Hamad Al-Thani abbia postato una foto di Messi e CR7 con la maglia del PSG.
Lo stesso che postò la notizia dell’argentino.