La «doppietta» di Szczesny ha rovesciato Udinese-Juventus, da 0-2 a 2-2, e offerto al governo dell’Allegri-bis non lievi spunti di riflessione. Rigore su Arslan, topica su Okaka per il pari di Deulofeu. Dalla notte di Porto il polacco è salito sulle montagne russe e gli spilli della costruzione dal basso continuano a bucarne la fiducia. Il vice è Perin.
La scorsa stagione, Gotti perse 1-2: non senza coriandoli sparsi di iella. Questa volta gli dei lo hanno risarcito. E la Juventus? Con Cristiano e Chiesa in panca, subito avanti con i gol di Dybala, splendido, e di Cuadrado, propiziato da un signor lancio del capitano. Qua e là tagli profondi, un 4-4-2 scolastico e, a pancia piena, il classico «indietro tutti», in attesa di un pertugio, di un contropiede. Giocava, l’Omarino, a tutto campo, come a trasformare il peso dei gradi in un onore. Migliore per distacco, al di dei caldi e dei cali.
Siamo alla prima e, dunque, il discorso delle energie può avere un senso. Con Allegri, però, c’è sempre il rischio di pensar male (e di azzeccarci, talvolta). Scritto ciò, sono state le papere del portiere a orientare l’epilogo. Madama ha buttato dentro tutti, e di tutto, da Cristiano a Kulu, da Chiesa a Chiellini (per un 3-5-2 da lotteria) a Locatelli. Artiglieria pesante. Ciao Musso, ciao de Paul: in Friuli, si forgia e poi si vende. Gotti aveva inserito, tra gli altri, Deulofeu e Okaka: evviva il fiuto. La Juventus ha colpito due pali (Morata, Bentancur), il Var ha sfilato un rigore a Deulofeu, sempre lui, per fuorigioco di un alluce e, per lo stesso motivo, l’imperiale 3-2 a Cierre, giusto agli sgoccioli.
Appunti sparsi: Bernardeschi esterno-interno così così, Bentancur a strappi, Ramsey timido, Cuadrado in vena. Sono tracce, non sentenze. Szczesny, viceversa, non ancora una sentenza ma qualcosa più di una traccia. E i «ruttini digestivi», la solita tendenza.
Mica è sempre festa
Scritto da Riccardo Ric il 22 agosto 2021 alle ore 22:28
Il calcio è semplice, bisogna solo essere obbiettivi e non andare per partito preso contro Allegri..
In campo non vi va Allegri.
Ripeto per l’ennesima.. dategli fiducia, lui sa come si fa a raddrizzare la baracca.
Se avessi un euro oggi scommetterei sulla Juve che vince lo Scudetto.
Le altre squadre partite con squilli di tromba, vedrete che sgonfieranno. ANDREA
L’anti-tifo è sempre squallido, perfino se è anti-pro-allegrese (creatura mitologica)
Non è colpa sua se COSO fa 2 errori!!
Scritto da tok il 22 agosto 2021 alle ore 22… Amen. Il calcio è semplice
Ricordate l’anno in cui con Allegri dopo metà campionato eravamo a metà classifica.. e poi Allegri trovo la formula magica.
Date un po di fiducia al mister.. ANDREA
Io invece, per il suo bene, spero ardentemente che Cristiano trovi qualcuno col denaro suffiiente per liberarlo da quella gabbia dorata che è l’attuale Juventus. Una società che ormai si merita solo delle mezze figurine, tipo Montolivo e Diamanti per intenderci.
Altro che livore, occhio che c’è il pubblico, che ci metterà un attimo a rigirargli contro… Capirai la paura….
Ragazzi calma a sparare contro mister Allegri.. ha preso in mano la squadra da poco, vedrete che saprà fare le correzioni giuste.. l’esperienza ce l’ha per trovare la quadra.
Non è colpa sua se COSO fa 2 errori!!
Uuuh i 2 tifosini della pro-allegrese tirano fuori le unghie smaltate e graffiano come 2 sgualdrinelle che si picchiano per un cliente sui vialoni.
Quando non si hanno argomenti e da 3 anni gli si sbatte regolarmente la verità sul grugno sporco di sugo rancido di coniglio, si fiisce per scrivono schifezze come quelle dell’ebete di destra, sostenitore dei colpevoli dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema.
Scritto da Riccardo Ric il 22 agosto 2021 alle ore 22:12
da ridere, veramente, così era così è, due non è cambiato nulla, 7 milioni x gestire una squadra a mo’ amministratore di condominio, scelte sbagliate, cambi sbagliati, gioco pari allo zero. Altro che livore, occhio che c’è il pubblico, che ci metterà un attimo a rigirargli contro.