La «doppietta» di Szczesny ha rovesciato Udinese-Juventus, da 0-2 a 2-2, e offerto al governo dell’Allegri-bis non lievi spunti di riflessione. Rigore su Arslan, topica su Okaka per il pari di Deulofeu. Dalla notte di Porto il polacco è salito sulle montagne russe e gli spilli della costruzione dal basso continuano a bucarne la fiducia. Il vice è Perin.
La scorsa stagione, Gotti perse 1-2: non senza coriandoli sparsi di iella. Questa volta gli dei lo hanno risarcito. E la Juventus? Con Cristiano e Chiesa in panca, subito avanti con i gol di Dybala, splendido, e di Cuadrado, propiziato da un signor lancio del capitano. Qua e là tagli profondi, un 4-4-2 scolastico e, a pancia piena, il classico «indietro tutti», in attesa di un pertugio, di un contropiede. Giocava, l’Omarino, a tutto campo, come a trasformare il peso dei gradi in un onore. Migliore per distacco, al di dei caldi e dei cali.
Siamo alla prima e, dunque, il discorso delle energie può avere un senso. Con Allegri, però, c’è sempre il rischio di pensar male (e di azzeccarci, talvolta). Scritto ciò, sono state le papere del portiere a orientare l’epilogo. Madama ha buttato dentro tutti, e di tutto, da Cristiano a Kulu, da Chiesa a Chiellini (per un 3-5-2 da lotteria) a Locatelli. Artiglieria pesante. Ciao Musso, ciao de Paul: in Friuli, si forgia e poi si vende. Gotti aveva inserito, tra gli altri, Deulofeu e Okaka: evviva il fiuto. La Juventus ha colpito due pali (Morata, Bentancur), il Var ha sfilato un rigore a Deulofeu, sempre lui, per fuorigioco di un alluce e, per lo stesso motivo, l’imperiale 3-2 a Cierre, giusto agli sgoccioli.
Appunti sparsi: Bernardeschi esterno-interno così così, Bentancur a strappi, Ramsey timido, Cuadrado in vena. Sono tracce, non sentenze. Szczesny, viceversa, non ancora una sentenza ma qualcosa più di una traccia. E i «ruttini digestivi», la solita tendenza.
Alex condoglianze vivissime seppure con molto ritardo.
https://www.ilbianconero.com/a/juve-ronaldo-verso-city-o-psg-cosa-dicono-i-bookmakers-62104
Ciao Alex, mi spiace per il tuo babbo e ti faccio le mie condoglianze.
Sui vaccini non siamo d’accordo come su Allegri, per il resto mi piace discutere con te anche se sei troppo …. drastico!
Ciao Alex, mi spiace molto per tuo padre.
Spero che non mi consideri uno di quelli che si abbeverano al tg1, avrò anche un’opinione « conforme » ma penso, spero di abbeverarmi a fonti più solide.
Porco cane…condoglianze Alex….mi diapiace molto per tuo padre…
Condoglianze Alex. Sul COVID-19 ciascuno ha una propria sensibilità dettata da quanto si è stati vicini al problema. Le testimonianze che sento, di chi ha preso la malattia, sono tutte del tenore “magari ci fosse stato il vaccino o magari mi fossi vaccinato “ ma ci può essere chi persevera nell’opinione contraria.
Alex
Io leggo quello che scrivi…battutine, ammiccamenti ehmehm..
Comunque basta così,tu hai la mia opinione ed io la mia, inconciliabili mi sembra.
Sentite condoglianze per il tuo papà .Per il resto,con te è complicato ragionarci perché sei troppo amante della tua opinione.Questo in tutti i campi!
Appena letto. Mi spiace, Alex, per il tuo papà ! leo
Causio
Mi sa che su come tratto la questione ci hai capito poco o nulla.