La «doppietta» di Szczesny ha rovesciato Udinese-Juventus, da 0-2 a 2-2, e offerto al governo dell’Allegri-bis non lievi spunti di riflessione. Rigore su Arslan, topica su Okaka per il pari di Deulofeu. Dalla notte di Porto il polacco è salito sulle montagne russe e gli spilli della costruzione dal basso continuano a bucarne la fiducia. Il vice è Perin.
La scorsa stagione, Gotti perse 1-2: non senza coriandoli sparsi di iella. Questa volta gli dei lo hanno risarcito. E la Juventus? Con Cristiano e Chiesa in panca, subito avanti con i gol di Dybala, splendido, e di Cuadrado, propiziato da un signor lancio del capitano. Qua e là tagli profondi, un 4-4-2 scolastico e, a pancia piena, il classico «indietro tutti», in attesa di un pertugio, di un contropiede. Giocava, l’Omarino, a tutto campo, come a trasformare il peso dei gradi in un onore. Migliore per distacco, al di dei caldi e dei cali.
Siamo alla prima e, dunque, il discorso delle energie può avere un senso. Con Allegri, però, c’è sempre il rischio di pensar male (e di azzeccarci, talvolta). Scritto ciò, sono state le papere del portiere a orientare l’epilogo. Madama ha buttato dentro tutti, e di tutto, da Cristiano a Kulu, da Chiesa a Chiellini (per un 3-5-2 da lotteria) a Locatelli. Artiglieria pesante. Ciao Musso, ciao de Paul: in Friuli, si forgia e poi si vende. Gotti aveva inserito, tra gli altri, Deulofeu e Okaka: evviva il fiuto. La Juventus ha colpito due pali (Morata, Bentancur), il Var ha sfilato un rigore a Deulofeu, sempre lui, per fuorigioco di un alluce e, per lo stesso motivo, l’imperiale 3-2 a Cierre, giusto agli sgoccioli.
Appunti sparsi: Bernardeschi esterno-interno così così, Bentancur a strappi, Ramsey timido, Cuadrado in vena. Sono tracce, non sentenze. Szczesny, viceversa, non ancora una sentenza ma qualcosa più di una traccia. E i «ruttini digestivi», la solita tendenza.
Raiola a Torino. Possibile ritorno di Kean (con conseguente addio di CR7).
Stai a vedere ora annunciano lo scambio Ramsey-Ruben Neves
:-)))))))
Ma se il city offre uno stipendio dimezzato, come può Cristiano accettare? FUFFA
Lucx pare di si, brava Juve! Se lo vogliono che lo paghino! Miglior marcatore della serie A e dell’europeo a pari merito con Schick.
Scritto da lucx il 26 agosto 2021 alle ore 14:09
Appunto.
Sta querelle sul fatto che la juve accetterebbe la cessione perchè non avrebbe l’ingaggio lordo, ma rimarrebbe la minusvalenza o parte di essa è ridicola. Se non è zuppa è pan bagnato. Non avere minusvalenza ma dover contribuire all’ingaggio per pari importi è dal punto di vista del bilancio la stessa medesima cosa. Il danaro non ha etichetta. Non è che se c’è scritto sopra minusvalenza è brutto. E’ brutto lo stesso. La juve deve solo decidere se può fare qualcosa di positivo con 60 o 85 milioni.
Se no che si tenga ronaldo.
Quindi Mendes chiede un incontro con la Juve ma non ha nessuna offerta?
Il City vorrebbe CR7 a zero.
Spero la Juve abbia risposto “sta minchia”.
Laudisa su Twitter
Finito l’incontro con #Mendes . Nessuna offerta concreta per #CR7. E la @juventusfc usa la linea dura con il manager: voltare pagina in fretta.
Coup de theatre: rimane!!
Leggo di importanti svolte sul fronte CR7. La società se lo manda via (“venderlo” a 0 è una parola grossa) sia lungimirante, punti sui giovani e se dobbiamo andare su giocatori più compassati, che il gioco valga la candela e che i costi siano bassi.
Ma questa dirigenza mi convince poco e non mi voglio fare illusioni.