La «doppietta» di Szczesny ha rovesciato Udinese-Juventus, da 0-2 a 2-2, e offerto al governo dell’Allegri-bis non lievi spunti di riflessione. Rigore su Arslan, topica su Okaka per il pari di Deulofeu. Dalla notte di Porto il polacco è salito sulle montagne russe e gli spilli della costruzione dal basso continuano a bucarne la fiducia. Il vice è Perin.
La scorsa stagione, Gotti perse 1-2: non senza coriandoli sparsi di iella. Questa volta gli dei lo hanno risarcito. E la Juventus? Con Cristiano e Chiesa in panca, subito avanti con i gol di Dybala, splendido, e di Cuadrado, propiziato da un signor lancio del capitano. Qua e là tagli profondi, un 4-4-2 scolastico e, a pancia piena, il classico «indietro tutti», in attesa di un pertugio, di un contropiede. Giocava, l’Omarino, a tutto campo, come a trasformare il peso dei gradi in un onore. Migliore per distacco, al di dei caldi e dei cali.
Siamo alla prima e, dunque, il discorso delle energie può avere un senso. Con Allegri, però, c’è sempre il rischio di pensar male (e di azzeccarci, talvolta). Scritto ciò, sono state le papere del portiere a orientare l’epilogo. Madama ha buttato dentro tutti, e di tutto, da Cristiano a Kulu, da Chiesa a Chiellini (per un 3-5-2 da lotteria) a Locatelli. Artiglieria pesante. Ciao Musso, ciao de Paul: in Friuli, si forgia e poi si vende. Gotti aveva inserito, tra gli altri, Deulofeu e Okaka: evviva il fiuto. La Juventus ha colpito due pali (Morata, Bentancur), il Var ha sfilato un rigore a Deulofeu, sempre lui, per fuorigioco di un alluce e, per lo stesso motivo, l’imperiale 3-2 a Cierre, giusto agli sgoccioli.
Appunti sparsi: Bernardeschi esterno-interno così così, Bentancur a strappi, Ramsey timido, Cuadrado in vena. Sono tracce, non sentenze. Szczesny, viceversa, non ancora una sentenza ma qualcosa più di una traccia. E i «ruttini digestivi», la solita tendenza.
No
Beh ma avendogli annullato il gol, non viene annullata anche l’ammonizione?
Io non sono pro o contro nessuno, non devo andare a cena con il mister, il DS, AA o giocatori, guardo e giudico quel che vedo, credevo e speravo in un cambiamento, non chissà cosa, ma almeno un minimo, ed invece nulla, anzi pure meno. La solita gestione, calma e pazienza che tanto un goal lo facciamo, oggi addirittura due, ripeto x la quarta volta, solo e grazie a giocate individuali, poi si…senza le cazzate di Coso, si portavano a casa i tre punti, ma non è questa la strada x il paradiso, che non è la Champion, ma un minimo di pathos nel vedere le gare, x capire, tipo i primi sei mesi con lo Smemorato. Ed invece no, na volta Bonny, una l’orange, n’altra Chiello, poi Betancour, e così via, nel mentre di uno straccio di gioco non c’è traccia, e la colpa, x giustificare i fallimenti, è sempre di qualcun’altro.
Ottavi dovevano arrivare… ed un clown del genere si permette di venire a sporcare queste pagine competenti (a parte quando scrivono quei 2 o 3 sbirulini) con le minchiate di chi il calcio manco in tv l’ha mai frequentato. Boh.
Gent. Primario,
In attesa della partita di domani, siamo l’unica big a partire senza vittoria.
Vorrei inoltre far notare l’ingenuita’ di CR7. Ma e’ proprio necessario togliersi la maglietta e beccarsi l’ammonizione? (Che potrebbe costar caro in futuro)
Alla fine, gli unici a buttare punti nel cesso E non solo per colpa del testa di cazzo polacco Ma inutile dirlo agli scroti multinick
Cipria e naso rosso – e ti legge il futuro con le carte.
Adelante!
Non sono riuscito a capire dove Italiano ha imbrigliato Mourinho!?
E’ squallido anche l’anti-indaismo?
Ne prendo atto ma lo lascio ai multinick che un giorno fanno gli indaisti, un giorno i pro-allegresi ed un giorno dei fievoli gobbettini.
Ricordate l’anno nel quale un gruppo di gonzi diceva di avere e dare fiducia ad un allenatore Stagista, e che avevamo la rosa migliore, e che lo scudo è una cosa dovuta alla Juve etc. etc?