La «doppietta» di Szczesny ha rovesciato Udinese-Juventus, da 0-2 a 2-2, e offerto al governo dell’Allegri-bis non lievi spunti di riflessione. Rigore su Arslan, topica su Okaka per il pari di Deulofeu. Dalla notte di Porto il polacco è salito sulle montagne russe e gli spilli della costruzione dal basso continuano a bucarne la fiducia. Il vice è Perin.
La scorsa stagione, Gotti perse 1-2: non senza coriandoli sparsi di iella. Questa volta gli dei lo hanno risarcito. E la Juventus? Con Cristiano e Chiesa in panca, subito avanti con i gol di Dybala, splendido, e di Cuadrado, propiziato da un signor lancio del capitano. Qua e là tagli profondi, un 4-4-2 scolastico e, a pancia piena, il classico «indietro tutti», in attesa di un pertugio, di un contropiede. Giocava, l’Omarino, a tutto campo, come a trasformare il peso dei gradi in un onore. Migliore per distacco, al di dei caldi e dei cali.
Siamo alla prima e, dunque, il discorso delle energie può avere un senso. Con Allegri, però, c’è sempre il rischio di pensar male (e di azzeccarci, talvolta). Scritto ciò, sono state le papere del portiere a orientare l’epilogo. Madama ha buttato dentro tutti, e di tutto, da Cristiano a Kulu, da Chiesa a Chiellini (per un 3-5-2 da lotteria) a Locatelli. Artiglieria pesante. Ciao Musso, ciao de Paul: in Friuli, si forgia e poi si vende. Gotti aveva inserito, tra gli altri, Deulofeu e Okaka: evviva il fiuto. La Juventus ha colpito due pali (Morata, Bentancur), il Var ha sfilato un rigore a Deulofeu, sempre lui, per fuorigioco di un alluce e, per lo stesso motivo, l’imperiale 3-2 a Cierre, giusto agli sgoccioli.
Appunti sparsi: Bernardeschi esterno-interno così così, Bentancur a strappi, Ramsey timido, Cuadrado in vena. Sono tracce, non sentenze. Szczesny, viceversa, non ancora una sentenza ma qualcosa più di una traccia. E i «ruttini digestivi», la solita tendenza.
interessante su un sito spesso prodigo di cazzate, ma ogni tanto qualcuno l’azzecca :
non era meglio confermare Pirlo ed investire i soldi del contratto di Allegri su Donnarumma ??? poi chiaro, c’era da pagare la stecca a Raiola , ma almeno avresti avuto a bilancio un che poco poco valeva un 60/70 milioni .
Zio nino tu le puoi sparare le vaccate e le puttanate qua sopra e i giornali no?! Aaah no scusa e che ti devi lamentare anche di quello clown…ciao povero
Scritto da Robertson il 26 agosto 2021 alle ore 15:10
Saldi di fine stagione per la juventus,Robbie pronto a comprare la maglia di Maurito
na’ cosa e’ certa : sia che rimane (non ci credo nemmeno un po) e sia che parta, stiamo facendo la figura dei PERACCOTARI , ennesima dimostrazione di come sia ormai tutto improvvisato, zero programmazione,ora si mormora pure del ritorno di Kean….che cazzo ci dobbiamo fare di questo lo sanno solo loro .
Speriamo di non perdere il manzo migliore all’ultimo giorno di mercato, nino, che sostituirlo non si può…
altro che bar sport, sembra essere al mercato delle vacche, del pollame e dei conigli
meno male che mancano pochi giorni, non se ne può più di leggere e sentire ipotesi a raffica basate sul nulla, caciare a gogo pur di avere un barlume di visibilità, na cosa oscena
“I tifosi sono più preoccupati se parte McKennie che Ronaldo! Ma chi cazzo è McKennie?”
Mister Mario Gatta
:-)))
https://www.juventibus.com/ronaldo-addio-vicino/
Le 120 ore (10 giorni) per l’ultimatum, le 4 che avanzano è il tempo richiesto per spiegarle ad Arrivabene
Scritto da Causio il 26 agosto 2021 alle ore 15:45
contavo anche le ore della notte e quindi sarebbero 5 giorni. 4 ore per spiegare le cose ad Arrivabene mi sembrano pochine. prima di arrivare al modulo di 4 ore di calciomercato, il nostro DG deve completare i corsi di ABC del giuoco del calcio (12 ore); storia della juventus (12 ore); project manager nel mondo del calcio (8 ore); ABC di contabilità e finanza calcistica (12 ore); corso accelerato di golf (24 ore. non serve per fare il DG ma aiuta a tenere buoni rapporti con i presidenti…)