La «doppietta» di Szczesny ha rovesciato Udinese-Juventus, da 0-2 a 2-2, e offerto al governo dell’Allegri-bis non lievi spunti di riflessione. Rigore su Arslan, topica su Okaka per il pari di Deulofeu. Dalla notte di Porto il polacco è salito sulle montagne russe e gli spilli della costruzione dal basso continuano a bucarne la fiducia. Il vice è Perin.
La scorsa stagione, Gotti perse 1-2: non senza coriandoli sparsi di iella. Questa volta gli dei lo hanno risarcito. E la Juventus? Con Cristiano e Chiesa in panca, subito avanti con i gol di Dybala, splendido, e di Cuadrado, propiziato da un signor lancio del capitano. Qua e là tagli profondi, un 4-4-2 scolastico e, a pancia piena, il classico «indietro tutti», in attesa di un pertugio, di un contropiede. Giocava, l’Omarino, a tutto campo, come a trasformare il peso dei gradi in un onore. Migliore per distacco, al di dei caldi e dei cali.
Siamo alla prima e, dunque, il discorso delle energie può avere un senso. Con Allegri, però, c’è sempre il rischio di pensar male (e di azzeccarci, talvolta). Scritto ciò, sono state le papere del portiere a orientare l’epilogo. Madama ha buttato dentro tutti, e di tutto, da Cristiano a Kulu, da Chiesa a Chiellini (per un 3-5-2 da lotteria) a Locatelli. Artiglieria pesante. Ciao Musso, ciao de Paul: in Friuli, si forgia e poi si vende. Gotti aveva inserito, tra gli altri, Deulofeu e Okaka: evviva il fiuto. La Juventus ha colpito due pali (Morata, Bentancur), il Var ha sfilato un rigore a Deulofeu, sempre lui, per fuorigioco di un alluce e, per lo stesso motivo, l’imperiale 3-2 a Cierre, giusto agli sgoccioli.
Appunti sparsi: Bernardeschi esterno-interno così così, Bentancur a strappi, Ramsey timido, Cuadrado in vena. Sono tracce, non sentenze. Szczesny, viceversa, non ancora una sentenza ma qualcosa più di una traccia. E i «ruttini digestivi», la solita tendenza.
no Bartok… anche perché i morti ci espongono alle figure di merda. Personalmente temo gli infortuni…
Che volevate,i morti?
soprattutto per i campi ghiacciati…
Chelsea juve zentith malmoe non un bel sorteggio
Il girone del popolo, tanto caro al bulletto e ai furinazzi.
Se cacava non moriva.se Ronaldo vuol andare resto molto deluso da Ronaldo stesso!Non ha vinto la CL ma è stato coccolato e strapagato.Se va da Pep dovrà correre il triplo di quello che ha corso finora..stiamo a vedere!
Comunque al City io direi che se vogliono Ronaldo allora si prendono anche Ramsey. O tutti e due o nessuno.
Era meglio prendere Donnarumma COMUNQUE, in qualsiasi configurazione. Non ci voleva un genio del calcio né della finanza. Concordo con intervengo sul fatto che di programmazione, da un po’ di tempo, non si vede più l’ombra. E ora che hanno dato il benservito a Paratici non mi pare che nemmeno nell’area tecnica siamo più ben coperti.
Un pericolo pubblico o peggio, una nave senza timoniere. Poi si può discutere sia il migliore timoniere possibile.
Pensa te allora che cosa pensano alla Juve di Pirlo allenatore, sia il management. Che la squadra…