La «doppietta» di Szczesny ha rovesciato Udinese-Juventus, da 0-2 a 2-2, e offerto al governo dell’Allegri-bis non lievi spunti di riflessione. Rigore su Arslan, topica su Okaka per il pari di Deulofeu. Dalla notte di Porto il polacco è salito sulle montagne russe e gli spilli della costruzione dal basso continuano a bucarne la fiducia. Il vice è Perin.
La scorsa stagione, Gotti perse 1-2: non senza coriandoli sparsi di iella. Questa volta gli dei lo hanno risarcito. E la Juventus? Con Cristiano e Chiesa in panca, subito avanti con i gol di Dybala, splendido, e di Cuadrado, propiziato da un signor lancio del capitano. Qua e là tagli profondi, un 4-4-2 scolastico e, a pancia piena, il classico «indietro tutti», in attesa di un pertugio, di un contropiede. Giocava, l’Omarino, a tutto campo, come a trasformare il peso dei gradi in un onore. Migliore per distacco, al di dei caldi e dei cali.
Siamo alla prima e, dunque, il discorso delle energie può avere un senso. Con Allegri, però, c’è sempre il rischio di pensar male (e di azzeccarci, talvolta). Scritto ciò, sono state le papere del portiere a orientare l’epilogo. Madama ha buttato dentro tutti, e di tutto, da Cristiano a Kulu, da Chiesa a Chiellini (per un 3-5-2 da lotteria) a Locatelli. Artiglieria pesante. Ciao Musso, ciao de Paul: in Friuli, si forgia e poi si vende. Gotti aveva inserito, tra gli altri, Deulofeu e Okaka: evviva il fiuto. La Juventus ha colpito due pali (Morata, Bentancur), il Var ha sfilato un rigore a Deulofeu, sempre lui, per fuorigioco di un alluce e, per lo stesso motivo, l’imperiale 3-2 a Cierre, giusto agli sgoccioli.
Appunti sparsi: Bernardeschi esterno-interno così così, Bentancur a strappi, Ramsey timido, Cuadrado in vena. Sono tracce, non sentenze. Szczesny, viceversa, non ancora una sentenza ma qualcosa più di una traccia. E i «ruttini digestivi», la solita tendenza.
Io SPERO che l Allegri 2 non sia diverso dall Allegri 1
Concordo al 100% con Fabrizio su chiesa e i pericoli che corre con il cialtrone.
La Juve se dovesse perdere cr7 sarebbe un vantaggio o almeno così stanno scrivendo da tre a anni tutti quelli con il cervello di un pesce rosso.
Io nei confronti del cialtrone livornese non vedo nessun livore ma semplicemente gente che ha immediatamente visto nella prestazione di ieri la “mentalità da corto muso”della quale parlava quel fenomeno di AA.
Sono quattro anni che scrivo qui dentro che scesny è un bidone marcio cagasotto,che uno con un’espressione così beota in faccia può essere solo un perdente e mi è pure toccato leggere che è un buon portiere.
Un’ultima cosa,al netto degli obrori tattici di ieri,mi piacerebbe che quel grandissimo pezzo di merda del cialtrone livornese si cancellasse quel ghigno da ebete dalla faccia quando va in tv dopo una simile porcheria di partita.
Come ho scritto qualche giorno fa, sono convinto che Allegri maltratterà Chiesa calcisticamente, cercando di frenarne l’irruenza, facendolo tornare a difendere, in breve lo disinnescherà. E tempo un anno, massimo due, sarà venduto.
Buongiorno
Qualcuno sa motivi reali perché Chiesa e Ronaldo out?
Per Chiesa credo che siccome vuole difendere a 5, Cuadrado si adatti meglio. Anche a giocare di contropiede puro come vuole fare il premio nobel .
Anche se lo stesso Chiesa è un buon contropiedista.
In che mani…e per 4 anni…
Abbiamo centrocampisti poco intelligenti nella gestione della palla, scarsi come incontristi, e poco illuminati nell’impostazione. Neanche troppo bravi tecnicamente. (Assenti compresi.)
Il portiere è mai stato granché, adesso è proprio imbrocchito.
Abbiamo solo qualità davanti, ma son tutti solisti.
Togliamoci dalla mente di vedere una squadra con gioco ed equilibri, ma una summa di episodi in ogni partita
Scritto da ezio maccalli il 23 agosto 2021 alle ore 00:10
perfetto, e inoltre i suddetti ccampisti hanno l’ulteriore aggravante di non vedere assolutamente la porta, già è un’impresa colpire un palo, mentre già nelle partite di ieri sono state diverse le reti di ccampisti
altra pessima abitudine retaggio dello scorso anno è giocare un tempo invece di due come norma
per ora le due papere di Coso saranno sbandierate come alibi, ma il bluff non durerà
Intervengo: la condizione degli uomini ad oggi è diversa. C’è chi è reduce dall’europeo ed ha 20 giorni di allenamento nelle gambe e chi ne ha quasi il doppio. Al netto di quello che si puo’ criticare, alla prima giornata di campionato difficilmente credo si possa avere una formazione base subito abile. La puoi avere in testa, ma che sia subito schierabile la vedo abbastanza improponibile.
Senza tener conto che il mercato non è ancora chiuso, e se Mbappe andasse al Real c’è l’ipotesi che si verifichi un effetto domino con Ronaldo la Psg e la Juventus, speriamo non rimanga con il cerino in mano.
L’Inter ha perso Lukaku ed Hakimi e si è subito cautelata, la Juve cosa farà se dovesse perdere Cr7?
intervengo, ma tu ti aspetti che Allegri-2 sia diverso da Allegri-1? Io no. E non solo sta cercando caparbiamente di riciclare gli stessi ruoli (il regista basso: pur di averlo, mette Ramsey), ma sta anche tentando di ritrovare gli stessi uomini (De Sciglio, Pjanic…). La squadra giocherà tutto l’anno nello stesso modo del suo quinquennio, con la differenza che quel che resta della BBBC é ormai vecchia e l’undici titolare é nettamente più scarso (penso all’anno di Berlino).
c’e’ una cosa che vorrei capire , al netto che ovviamente non tutti possono stare allo stesso livello di condizione, perche’ questa ritrosia ad utilizzare subito i nuovi e/o mettere in panca gente che sarebbe titolare piu’ o meno ovunque ??? Locatelli Cr7 Chiesa , mica bruscolini e’ , non avevano un 60 minuti di partita nelle gambe ? perche’ l’assurda idea di Ramsey regista , o Berna anche ieri in modalita’ missing ?
perche’ fin da subito non stabilire una formazione base , chi e’ titolare , chi riserva , chi in tribuna , e dopo operare i dovuti cambi o turn over ?
Scritto da Fabrizio il 23 agosto 2021 alle ore 08:24
Io di discreto non ho visto nulla, nemmeno nel pt , una squadra molto accorta , che indietreggiava subito e non usciva quasi mai palla al piede, della serie : dai Dybala Morata a loro , poi voglio vedere come finisce, altro che livore o porcilaia . Qui la lezione dello scorso anno e’ servita a nulla , ed il gioco , oltre al Mister , te lo da la in primis la societa’ , anzi proprieta’ , facendoti capire fin da subito , il concetto basilare che ogni azienda usa nei confronti di tutti i dipendenti : o te magni sta minestra o te butti dalla finestra .