Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Scritto da Superciuk il 26 agosto 2021 alle ore 21:08
Senza, la squadra sarà più debole. Ma, se.spendera bene parte dei soldi risparmiati, potrà cominciare un anno prima il processo di crescita di un gruppo per il quale il grandissimo CR7 è un alibi.
Ci sono pro e contro.
Trema tutto Jorge….brrrrr….
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/08/26-84813385/la_juve_dura_con_mendes_non_ci_piace_quello_che_fai
La Juve dura con Mendes: “Non ci piace quello che fai”
Mendes convocato dal club bianconero, riunione dura. Mendes torna a trattare con il City…
pare che l’offerta iniziale di due prosciutti ed una forma di parmigiano non soddisfi arrivabene il quale ha preteso tassativamente che nell’offerta fosse inclusa qualche bottiglia di barolo
Scritto da Superciuk il 26 agosto 2021 alle ore 21:08
Amen
cr7 non può essere rimpiazzato con un giocatore dello stesso valore perchè dello stesso valore ce ne sono pochi e non accessibili. cr7 può però essere rimpiazzato da qualcuno meno bravo ma che aumenta il potenziale della squadra. il calcio è un gioco di squadra e non una somma di giocatori. il problema è che un giocatore con certe caratteristiche non lo trovi in 5 giorni.
Gent Primario, c’e in piccolo errore. Il gruppo della Juve e’ H anziche E
Primario , fermo restando che la perdita di Cristiano sarebbe comunque dolorosa e perniciosa , lei prefigura che la Juve NON lo rimpiazzi affatto ?? Voglio dire se arrivasse Gabriel Jesus scenderebbe comunque da podio ( del campionato di serie A ovviamente mi pare di intendere..) ?? Tra l’altro uno scambio CR7-Gabriel Jesus dal punto di vista “bilancistico “ converrebbe sia alla Juve che al City ( almeno nell’immediato…) basta quotare entrambi una cosa tipo 50 mil €…
Eh. Col Real il fantastico Hakimi regalo’ un gol e Vidal una rigorazza inutile + espulsione . Il calcio e ‘ strano o comunque non cosi’ leggibile e razionale . Conte in Europa + ombre che luci . Vediamo Inzaghi .
per me hanno buone chance di passare tutte e quattro. anche il milan
Allegri sempre!