Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Scritto da tok il 27 agosto 2021 alle ore 11:03
Il grande mercato lo ha fatto lei, sicuramente, con due prosciutti sugli occhi.
Via Marotta dalla Juve e si sono visti i risultati
Scritto da De pasquale il 27 agosto 2021 alle ore 13:11
fossi in Lei eviterei battute , che n’altro anno senza stipendio nun ve lo daranno
bella sta’ notizia , pare che senza offerta del City Cr7 chiedera’ la rescissione , della serie :
liscia tu che busso io
Scritto da mike70 il 27 agosto 2021 alle ore 12:49
Pare che l’8volante chiuda i battenti, Mike.
Si faccia rimborsare il biglietto
Scritto da enristo il 27 agosto 2021 alle ore 11:44
no no….del rinnovo di Manzu si parlava fin dall’anno prima, d’altronde….rinnovi Rugani e Khedira, mo’ proprio Manzu dovevi dirgli di noooo ????
intervista di Dan Roan: “Il Manchester City ha molti soldi per acquistare grandi giocatori: è possibile che un giorno, se ti faranno l’offerta giusta, tu possa dirgli di sì oppure il tuo rispetto per lo United…”. Ronaldo, ai tempi giocatore del Real Madrid, lo interrompe: “Credi che i soldi mi faranno cambiare idea? Ora, a 30 anni? Non penso proprio. Non è quello il problema… se parli di soldi, allora andrei in Qatar, lì probabilmente hanno più soldi del City. Non è questione di soldi ma di passione”.
Che coerenza ma tutto fa brodo pur di scappare dalla Juve
Solo una cosa è da notare.
Questo signore, in tre anni di Juve, èstato l’unico attaccante SEMPRE disponibile mai infortunato.
La storia clinica degli altri rimasti in rosa, mi lascia seri dubbi di tenuta fisica degli attacanti, sulla stagione che va ad iniziare.
Ahhh, quanti direttori sportivi mancati, in questo ottimo spazio ;-)
Scritto da DinoZoff il 27 agosto 2021 alle ore 10:55
una finale di CHL , in cui sei stato preso an pallate
moriremo tutti (cit.)