Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età, non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Ecco poi se ci dobbiamo fidare delle parole di un volgare cialtrone come allegri vuol dire che siamo messi anche peggio di quel che sembra.
A me lascia perplesso una cosa. Il city deve fare un’offerta per il cartellino e allora, ci si chiede, cosa succede se l’offerta fosse insufficiente?
Io credo che se un giocatore annuncia che se ne va, comunque, con un contratto in essere, se nn trova chi paghi il dovuto risponda dei danni. Ovvero l’anno di ammortamento ancora pendente.
Non sarebbe così se il giocatore avesse detto io vorrei andare via, ma se nn mi accettate di regalarmi, va bene, obtorto collo resto.
L’atteggiamento di Ronaldo mi sembra strano, e controproducente.
Sì Ric ci si può fidare di quello che dice Allegri, come le sue parole su Ronaldo nelle scorse conferenze.
Sì Ric ci si può fidare di quello che dice Allegri, come le sue parole su Ronaldo nelle scorse conferenze.
Dev’essere successo qualcosa dopo il 7° o 8° scudetto di fila…nel senso che qualcuno alla Continassa deve aver trovato una testa di cavallo mozzata nel letto…se no non si spiega, dài…
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2021/08/27/news/cristiano_ronaldo_lascia_il_centro_sportivo_e_addio_in_giornata-315491800/?ref=RHTP-BH-I315111016-P2-S1-T1
———————————–
Questo è il grande campione esempio di professionalità.
Spero che la Juventus gli faccia causa sia in ambito sportivo che civile.
Il buffone se ne è andato.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/repubblica-cherubini-monitora-3-giocatori-per-l-attacco-della-juve-569449
Scamacca o Belotti, capite ragazzi? no, non è possibile, siamo su scherzi a parte!!
Allegri “Temo vada via anche McKennie? Non deve partire, assolutamente. Ha dei gol nelle gambe, si deve disciplinare e migliorare. È un centrocampista offensivo”….litri di inchiostro della porcilaia nel cestino
a me fanno cagare sia Kean che Icardi. Ma cagare. Ma non mi viene un nome REALE che possa venire a Torino in quattro giorni. A meno che non succeda qualche miracolo, ma in questo momento ai miracoli credo poco
Scritto da Causio il 27 agosto 2021 alle ore 08:37
Amen
Invece sto giro sicuramente Lukaku riuscira finalmente fa fare 1 o più goal a chiellini, giocando in una squadra che non soffre di complessi di inferiorità congeniti e che lo supporterà adeguatamente.
Penso che stavolta sarà difficile limitarlo in CL e indubbiamente ha sfruttato l’occasione di riprendere in mano una carriera che con la cessione dal MU aveva preso una piega veramente negativa.