Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Ma… il city anche se azzardato lo avrei capto lo united anche se e migliorato molto non credo che abbia le carte per vincere in CL ne in Premier (anche se e arrivato secondo)…vabbe a questo punto spero che paghino i 29 di ammortamento e che Ronaldo abbassi i due mesi in cui ha fatto preparazione da noi al nuovo stipendio (sarebbero comunque altri 4 lordi)
Alessandro
@irrisolvibile
·
Quando Ramsey non sarà più alla Juve, anche lui farà portare via dal suo garage di Torino, con un camion, tutte le sue barelle.
https://video.gazzetta.it/video-cristiano-ronaldo-lascia-torino-jet-privato/18bd94c6-0734-11ec-bb07-0f573fcff9ae?vclk=home_generico
qualche spia alla torre di controllo per sapere dove andava?
Primario!
ha dato lei il permesso a Nerozzi del Corriere di rubarle la battuta? (Triste, solitario y (mai in) final)
O vi siete sentiti ieri sera per uno scambio?
Con amicizia
Superciuk,Ronaldo ci è costato quasi 300milioni tasse incluse…
Scritto da Bartok il 27 agosto 2021 alle ore 15:20
non tocchiamo il discorso dei costi benefici di cr7 altrimenti ci ritroviamo a scrivere un centinaio di post come qualche mese fa.
Comunque il City si tira fuori.
Ronaldo è veramente un uomo di merda………..
E’ scappato via come un ragazzino presuntuoso e capriccioso.
Neanche un saluto nell’ultima partita alla tifoseria, che sicuramente avrebbe compreso e lo avrebbe applaudito.
Come quella sera, nella quale segno’ uno dei gol più belli della storia del calcio e della CHL, proprio allo Juvestadium….
Ma c’è chi ha lo stile e chi non lo ha….potrà essere ricco e azienda quanto vuole.
Resta uno bravo con i piedi, ma comunque ignorante.
No 4k ma Quarto..
Azz…non gioca il 4K’ anno e vorrebbe pure lo stipendio e questo nel paese degli avvocati(ne abbiamo più degli USA)!
Superciuk,Ronaldo ci è costato quasi 300milioni tasse incluse…