Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Per me prenderanno Keane e avrebbe una sua logica dato che è CTP.
Cristiano allo United sembra proprio cosa fatta…gli fanno addirittura un biennale praticamente alle stesse cifre della Juve…e alla Juve 25-28 mil €…faccio gli scongiuri augurandomi vivamente di NON prendere Icardi…girano voci su Muriel…mi sembra strano è difficile che la Dea lo ceda, ma nel caso MOLTO meglio Muriel di Icardi…
Ma poi scusate, se, come pare, andrà ai Red Devils e non al City, rimasti da poco col cerino in mano per Kane, a chi aspettavamo per fare st’operazione? Cherubini che scendesse dal cielo?
Certo che Ronaldo che scappa da Allegri per farsi allenare da Solskiaer…
Sarebbe bellissimo soffiare Lautaro all’Inda
Intanto Tuffaro traccheggia sul rinnovo, già la squadr(acci)a è quel che è, poi gli propongono di pagarlo coi soldi del monopoli, tre alberghi e viale dei giardini e tre ventilatori tarocchi, e pure a lui che avanza sei mesi di stipendio e che non è un genio qualche dubbio viene.
Vuoi vedere che… dai che si porta via a poco.
Scambiamolo con Cavani e mici come prima
Scritto da DinoZoff il 27 agosto 2021 alle ore 15:41
Sicuramente l’addio, per tempistiche e modalità , non è stato tra i più eleganti. E per me oggi si sarebbe allenato con la squadra, visto che è tuttora giocatore della Juve. (e magari costretto a forza a bere una lattina di coca cola)
Scritto da 3 il 27 agosto 2021 alle ore 14:08
Se va in porto si stappa una bottiglia.
Anche se mi preoccupa il fatto che possa farli Morata 35 gol
Scritto da Robertson il 27 agosto 2021 alle ore 14:27
Dice uno la cui stella vuole scappare ,dimezzandosi lo stipendio dopo 3 anni nei quali ha capito di essere finito nella squadra piu’ scarsa in cui ha giocato.
C’e’ gente che scrive sprezzante del senso del ridicolo
Ora la potenza della exor virera’ su Scamacca