Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età, non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Muriel è forte. Il problema sarebbe tenerlo lontano da ristoranti e pasticcerie
Scritto da Luca L. il 27 agosto 2021 alle ore 17:24
Delle due l’una:
o c’è già una squadra che paga il richiesto dalla juve (o il minimo richiesto dalla juve)
oppure con le modalità che stiamo vedendo ci sono tutte le condizioni perchè paghi il giocatore (annunci di andartene con un contratto in essere, sei dichiaratamente in breach of contract).
A meno che la juve non mettà già in conto di non prendere un euro, ma sarebbero stupidini e prima di questo incapaci.
Quel che si legge sul giornalame, poi, ovvero “potrebbero optare per la risoluzione” (come se fosse una soluzione), è una cazzata che dimostra come il giornalistame non sa neppure quello che scrive (perdoni il Primario, ma questo è la categoria)..
Se si risolve, ciò equivale al fatto che la juve accetti di avere una minusvalenza. E si torna al punto precedente.
Ai giornalisti, come agli elettori italiani, bisognerebbe fare un test invalsi, prima di permettere loro di scrivere (o di votare). Altrimenti vale tutto e si alimenta la crassa ignoranza nel popolo abbeverato alle gazze e al bar sport.
Vabbè, aveva già l’accordo con lo United.
Comunque non è la JUVENTUS che ci fa una brutta figura, ma il FUGGITIVO2.
Professionista esemplare un par di coglioni
A me lascia perplesso una cosa. Il city deve fare un’offerta per il cartellino e allora, ci si chiede, cosa succede se l’offerta fosse insufficiente?
Io credo che se un giocatore annuncia che se ne va, comunque, con un contratto in essere, se nn trova chi paghi il dovuto risponda dei danni. Ovvero l’anno di ammortamento ancora pendente.
Non sarebbe così se il giocatore avesse detto io vorrei andare via, ma se nn mi accettate di regalarmi, va bene, obtorto collo resto.
L’atteggiamento di Ronaldo mi sembra strano, e controproducente.
.
Scritto da Robertson il 27 agosto 2021 alle ore 14:56
.
Me lo sono chiesto anch’io, Robertson.
Questo FUGGITIVO N.2 svuota l’armadietto e se ne va.
Fatemi capire una cosa: ma sei un dipendente ed hai un contratto. Ora chiedo, non ai tifosi di Cristiano che popolano questo spazio di eccellente disamina calcistica, ma ai tifosi della JUVENTUS: questo è il comportamento di un professionista esemplare?
Tra l’altro, questo atteggiamento mette la Juventus in una bruttissima posizione di debolezza nei confronti del Manchester City.
E se non si mettono d’accordo sul cartellino?
Se Andrea avesse un minimo di palle gli chiederebbe i danni e la rescissione del contratto per giusta causa.
adesso manca che vadano a ricomprarsi emre can e dopo li internano.
Dalla Spagna si fa con insistenza il nome di Hazard, che se fosse sano avercene…
Allegri “Temo vada via anche McKennie? Non deve partire, assolutamente. Ha dei gol nelle gambe, si deve disciplinare e migliorare. È un centrocampista offensivo”….litri di inchiostro della porcilaia nel cestino
.
Scritto da Riccardo Ric il 27 agosto 2021 alle ore 14:43
.
Fiumi di inchiostro, tante seghe mentali e tanta fuffa.
Contenti loro…
Applausi Lovre., solo applausi.
Spero diventi il manifesto degli juventini VERI.
-
Ronaldo va via? Fara’ contenti i Beccantini del FU Bel Paese
(i beccantini: gli interisti e tutti gli antijuventini!)
.
Pero’, a dispetto di tutti i Beccantini, per TRE anni se lo sono goduto gli juventini.
.
Gli Juventini si sono goduti , forse, il piu’ grande calciatore della storia.
E’ se vogliamo andare dietro la teoria di Beccantini: “i numeri cantano (carta canta!), IL PIU’ Grande!
-
Ma tra Cristiano Ronaldo e tanti altri, abbiamo vivo questo ricordo: Carlitos Tevez
.
Che roba ragazzi…
https://www.youtube.com/watch?v=dSuTelPj8Qc
-
E pensare che tonio CARTONIO conte disse: Tevez? Con l’uscita di Matri, ci siamo indeboliti
.
i 50 con la Juventus
https://www.youtube.com/watch?v=R1vdKfi9AIA
-
Torno per dire la mia su Ronaldo,m’era venuto quasi da piangere quando 3 anni fa ci aveva onorato della sua presenza.Ora s’e’ comportato da poveraccio nei confronti di chi gli aveva dato pure il culo,che vada a fare in culo!Gli auguro i peggiori infortuni nella prossima stagione e anche qualche fallimento delle SUE?? società fantasma!Vai a fare in culo!