Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
CR7 ha fatto il gioco delle tre carte e la Juve resta col cerino in mano, quanto meno si recupera qualche soldo e vediamo adesso come in questi pochi giorni il Duo di Piadena AC riuscirà a spenderlo, tocchiamo ferro
Scritto da intervengo102 il 27 agosto 2021 alle ore 17:59
Si, questo al bar. Poi c’è il diritto societario e gli studi legali di entrambe le parti. Su…
Concordo pienamente Luca….raccolta dei cinesini e pulizia spogliatoi, cessi compresi…..vedrai come gli passa la voglia poi di fare il cazzo che gli pare….
Quindi nel contratto di CR7 c’era scritto che poteva Andersen quando cazzo gli pareva?
BELLO
BRAVI
HAZARD ???? ma siete seri ???? prendi 15 milioni netti , e’ rotto come Ramsey , e x dirla tutta , classica ballerina del vorrei ma non posso , alla larga grazie
Dalla Spagna si fa con insistenza il nome di Hazard, che se fosse sano avercene…
Scritto da Dylive il 27 agosto 2021 alle ore 17:19
non sarà mica che hai poca fiducia nelle capacità taumaturgiche del J-medical?
comunque è facile che il sostituto di ronaldo (ammesso che arrivi un sostituto di ronaldo visto che con tizio caio abbiamo gli stessi attaccanti della scorsa stagione) arrivi da un esubero di qualche squadra come real, barca, psg etc. lo stesso moise kean è un esubero dell’everton.
come era quella storiella di Cr7 ingrato , dei Citizen….ecc ecc…. ????
ufficiale
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/ufficiale-cristiano-ronaldo-e-un-giocatore-del-manchester-united-569516
Scritto da Luca L. il 27 agosto 2021 alle ore 17:54
scrivete e non pensate , uno come Cr7 , o Messi , ma anche un Neymar , nel contratto si fa mettere di tutto e di piu’ , e con la Pec di AA , ci si pulisce il culo .
@Robertson
Cristiano ha ammortamento residuo pari a 30m (arrotondo, ho letto 28.2 o simile)
Dunque per meno, di cartellino, faccio minusvalenza.
Ora se IO fossi AA, a fronte di una offerta anche di 30M, RIFIUTEREI.
Poi manderei una bella PEC al.sig. Cristiano Ronaldo ingiungendogli di presentarsi alla sede del suo datore di lavoro.
Poi chiederei al Mr. Allegri di metterlo a RACCOGLIERE I CINESINI PER TUTTA LA STAGIONE.
L’immagine della JUVENTUS vale di più dei soldi in gioco.
.
PS io eliminerei il suffragio universale ed istituerei una “patente a punti” per gli elettori…