Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Si Stappa!!!
Superciuk, l’ho letto prima…a mio parere avrebbe fatto migliore figura a lasciar perdere…
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/ronaldo-saluta-la-juventus-lascio-uno-dei-club-piu-grandi-in-europa-abbiamo-scritto-una-bella-storia-grazie-ai-tifosi-saro-sempre-uno-di-voi-569528
siamo ai saluti.
Vedo che nel pomeriggio hanno aperto i pub
Credo che li avremmo vinti lo stesso i due scudi checche’ tu ne pensi.
Scritto da Bartok il 27 agosto 2021 alle ore 18:55
Senza Cr7 due scudi te li sognavi , almeno uno lo lasciavi x strada , ed anche l’anno scorso , senza Cr7 saresti finito nella parte dx della classifica , ed il mercoledi invece che la musichetta ti vedevi in streaming la partitella di Vinovo . Che poi…qui si continua a discutere dell’attaccante , il problema e’ in mezzo al campo , e se prendi Icardi , tutto puoi dargli tranne che il contropiede , guarda…x assurdo , se vuoi giocare palla lunga , forse e’ mejo Kean , pensa te . Ed ora , anche con un 35/40 milioni da spendere, chi prendi in mezzo al campo ???
Azioni juve più 1,23 per cento.
.
Scritto da Robertson il 27 agosto 2021 alle ore 18:25
no…non la Bar , sul contratto , che io ovviamente non conosco ma immagino , a quei livelli o li compri cosi o lasci perdere . Tornando a noi , ora viene il bello , alla fine della fiera , circa 30 milioni (forse di piu’) buttati nel cesso grazie al cambio di Mister , x riprendersi , a che prezzo poi , lo stesso di tre anni fa , Donnarumma lasciato andare , idem Cr7 .
Posto qualcosa trovato sulla gazzetta e che mi trova d’accordo. desc img
Alberto777″
2021-08-27 18:34:46
CR7 non ha dato nulla di piu alla juve, di quello che avrebbero fatto senza di lui. Prima senza di lui, avevano fatto molto meglio. Io ho visto tante sue partite, ma mai ho avuto l’impressionme di avere davanti un fuoriclasse dal punto di vista tecnico (le punizioni lasciamole stare proprio).Credo che in un periodo storico no social, non avrebbe mai avuto tutta la considerazione di cui gode. Non ha voluto imparare una parola di italiano in questi anni, umanamente non lascia nulla. Grande giocatore ,ma uomo normale, che non lascerà traccia in una societa storica come la Juve. In compenso e’ costato un delirio di soldi.
È andata come si poteva prevedere, con tempi e modi meno prevedibili. Destinazione a lui gradita (?) Juventus che (si dice) non ci “rimette” la c ifra residua di ammortamento. E, tra entrate e mancate uscite, mette insieme 70/80 milioncini.
Tecnicamente, inutile commentare, anche se le primavere cominceranno probabilmente a pesare di più.
Ciao CRISTIANO, in bocca al lupo.
I campioni (fuoriclasse in questo caso) passano le squadre restano e si riconvertono. Questa JUVE non è una grande squadra, ma non sempre serve ( o basta) esserlo per vincere.
Domani è un altro giorno, si vedrà aaaa…… (cit)