Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età, non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Siamo in balia degli eventi…pensate un po’ se la Juve di Moggi e Giraudo si sarebbe mai ridotta ad annaspare a 4 giorni dalla fine del mercato per arraffare un “ripiego” appena presentabile a fronte dell’addio di Cristiano…è chiaro che a 4 giorni dalla “deadline “ , se non ti sei prima provvisto di un “Piano B”, non hai molto di meglio che rincorrere Kean , Scamacca o Raspadori…e per fortuna che il PSG non vuole darci Maurito in prestito…passare da CR7 a Icardi sarebbe, a mio giudizio, ancor peggio che prendere uno dei suddetti.,..io farei un tentativo per Muriel , girando alla Dea i 28 mil € che ci da lo United per il cartellino di Cristiano…probabilmente la Dea ci sfancula, ma almeno ci proverei…
Io a suo tempo avevo ipotizzato due anni di permanenza. Che vincesse o che perdesse. Il covid ha dilatato tutto.
Il miracolo è aver tirato ancora il valore a contratto alla fine del terzo. Ma questo dipende dallo straordinario livello del giocatore. Capocannoniere al terzo anno, a 36 anni. Passeggiando
Sapete dirmi perché l’Udinese ha giocato le prime due partite del campionato in casa?
…vi meritate amauri e iaquinta!
Ahahahahah
Un grande Dinho!
Per me che CR7 se ne andasse dopo il terzo anno era ampiamente previsto. D’altra parte se la Juve voleva chiudere un cerchio e aprirne un altro doveva prima d tutto vendere il portoghese. Io ho sempre sostenuto che non sono importanti quelli che se ne vanno ma quelli che arrivano. E adesso vediamo cosa sanno fare Cherubini e i suoi collaboratori
« Scamacca o Kean per il dopo-CR7 », letto ora, non so se mi fa più ridere o piangere…
Si è venuto a fare beneficenza,poverino!!
Ciao Cristiano, e grazie. Per tre anni abbiamo avuto il migliore al mondo, e l’abbiamo decisamente sprecato.
Ma grazie lo stesso.
Ahahhaha eccoli i vecchietti rancorsi sfogano con ronaldo tutta la loro frustrazione per la loro vita di merda…non capite un cazzo e purtroppo parlare…come cazzo si fa a criticare ronaldo?! Se ne voleva andare (si era capito già da un anno ormai) e aveva tutto il diritto di farlo..e aggiungerei che ha fatto bene dato che la juve non gli poteva dare quello che lui cercava…qua l unico che esce ferito da questi 3 anni è lui e non la juve che non è stata in grado di affiancarlo…per lo meno c’è lo siamo goduto e mi basta dire ho potuto avere ronaldo nella mia squadra…cosa che altri non possono fare…quindi tutte le vostre lamentele del cazzo bhe sapete dove ficcarvele…vi meritate gli aumari e iaquinta…vecchi clown del cazzo