Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età, non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Insomma a 4 gg dalla fine del mercato cr7 pretende di andarsene e pure a zero.fino a 4 gg dalla fine nulla eppoi di colpo succede qualcosa che gli fa decidere di scappare.
La verità magari non verrà a galla ma io credo che,seppur la Juve guidata da una dirigenza poco qualificata,a quei livelli nessuno è scemo completo quindi se la priorità della Juve era cederlo e/o la sua andarsene la cosa sarebbe successa un mese fa.sarebbe convenuto a lui che non rischiava di rimanere a Torino o di dover andare in una squadra non in cima alle sue preferenze e sarebbe convenuto alla Juve che avrebbe avuto tempo di fare un mercato diverso.
Io dico che c’è stato un diktat del cialtrone ad AA “o io o lui”probabilmente avvenuto dopo che cr7 gli ha ricordato cosa pensasse di lui e li è successo il patatrac.
Si: posa il fiasco
I tifosi della PRO-CRISTIANESE hanno niente da dire?….
No Dindondan, NO
A livello strategico non devi guardare li, devi guardare al danno di immagine.
Mancano 4 (quattro) giorni alla fine del.mwrcato
NON ESISTE
IO SONO INCAZZATO NERO
x luca L. caro luca, La Juve, se le cifre che si fanno sono vere, recupera 90 milioni. E se mi permetti anche per Agnelli non si può sputare sopra a tanti soldi.
https://www.ilbianconero.com/a/chirico-juve-messa-all-angolo-da-ronaldo-e-mendes-ditemi-che-non-85602
.
Aggiungo solo una cosa a quello che ha scritto Marcello Chirico: ci sono momenti nei quali bisogna TIRARE FUORI I COGLIONI.
Io non permetto, a 4 giorni dalla fine del mercato, a QUALSIASI mio tesserato di scapparsene come un LADRO INFAME.
L’Inter sta perdendo, io cosa avevo detto riguardo la vittoria rotonda 4 a 0 contro il Genoa.
Io rimango sulla mia idea, che le beghe societarie alla lunga peseranno e che appena il livello si alza Inzaghi andrà in difficoltà.
Ora che la Juve ha venduto Ronaldo, Allegri saprà trovar la quadra.. e secondo me ci porta alla vittoria della scudetto
Lo ripeto… fidatevi di Allegri.
ANDREA
‘Sto pagliaccio deve solo ringraziare che abbiamo come dirigenti dei cialtroni cagasotto incompetenti e pusillanimi.
Che vada a fare in culo allo United e si fotta.
Io avrei rifiutato tutte le offerte e lasciato a marcire in tribuna un anno a sto pezzo di merda, e se non ritorna gli faccio causa e gli levo le mutande, altro che collezione di auto d’epoca.
Si può essere dei pezzenti anche con i conti in banca ad otto zeri. Questo mi sarei aspettato dall’ Juventus
Giovanni, non girare il dito nella ferita…vorrei tanto tornare al 2002… (non solo per questo eh… ;-) ). Mi mamca parecchio quella serietà nel fare mercato e quel lasciare tutti atterriti…
Allora Coso non è l’unico.