Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età, non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Guardiola ha fatto quella dichiarazione perché non gliene FOTTE UN CAZZO DI CRISTIANO RONALDO
Fine de che?
Guardiola: “Ronaldo? Decide lui dove andare”
Fine
Eh in effetti Amauri e Iaquinta sono persino esagerati…
Non hanno sfilato nessuno, il Real lo HA MOLLATO
S C A R I C A T O
onestamente quando ho letto che ieri sera mendes andava a Parigi ho pensato che cr7 finisse al psg con Messi e Mbappé al real.
La destinazione City mi puzzava,il calcio di pep per tanti motivi si addiceva poco a cr7 e tra i due non c’è mai stata sintonia.inoltre il city cerca si una punta di grande movimento ma con caratteristiche diverse dal lusitano.inoltre i citizens non acquistano quasi mai giocatori oltre i 27-28 anni.
Ronaldo a 36 va in una lega dove la sua fisicità non sarà più superiore come in Italia e lo fa in un anno dove gli arbitri premier hanno fatto sapere che daranno molti più gialli per i falli tattici e le trattenute,molti più Rossi per gli interventi scomposti ma fischieranno molto meno per “uso della fisicita’”se così si può dire.
Una sfida degna del Re anzi del King.
Scritto da Alex drastico il 27 agosto 2021 alle ore 22:12
Amen
FORZA PRO-CRISTIANESE!
Io voglio ringraziare ancora una volta Fabio paratici per aver sfilato al Real Madrid il giocatore più forte della storia delle merengues e uno dei più grandi della storia del calcio.
Ringrazio anche Cristiano che ha fatto parlare il campo sempre e comunque è che ci ha permesso di vincere due scudetti e che ci ha regalato serate di emozioni grandiose in champions league segnando praticamente tutti i ns goals nella competizione.
Cristiano Ronaldo è un brand nettamente superiore a quello della Juve.ha vinto cinque volte più champions della Juve è ha trenta volte più tifosi della Juventus.
Grazie per essere sceso sino a noi Cristiano e boa sorte.
No Alex, tu dai troppa importanza al “cialtrone livornese”
Degna risposta di un tifoso della PRO-CRISTIANESE