Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Per dare contro a CR7 danno pure ragione a Guardiola..
Ahahahahah
Alex
A Madrid, a Torino ed in Italia, a Manchester
Ci sono tanti tifosi della PRO-CRISTIANESE
Che si fottano!
Chi oggi esalta Il traditore Cristiano Ronaldo, sputa sulla storia centenaria della Juventus, non capendo un cazzo di cosa è la Juventus.
Il grande Giampiero Boniperti, ed i fratelli Gianni e Umberto Agnelli si staranno rivoltando nella tomba vedendo quello che ne viene fatto del marchio Juventus.
Fossero ancora vivi con la loro classe e la loro immensa juventinità , non avrebbero mai permesso che un tesserato della Juventus F.C. si alzasse una mattina e dicesse “me ne vado”….
Avrebbero subito telefonato al fido Moggi e giù calci nel culo ed a pulire latrine del comunale, altro che brand superiore…
Chi scrive certe cose è un povero coglione mentecatto, fallito, rifiutato dalla parte peggiore della società .
Quando scrive tok tokatevi i maroni…..((::
Correa? E’ meglio di Lukaku.
La Juve ha pagato 113m di clausola rescissoria al real.
Nessuno ha scaricato nessuno,non inventiamo cazzate.
E i tifosi del real piangono ancora adesso.
Intanto a manchester red sono pazzi di gioia.
Secondo me con cr7 si inseriscono nella lotta city-chelsea per lo scudetto.
Scritto da tok il 27 agosto 2021 alle ore 21:34
L’Inter sta perdendo, cosa vi avevo detto???
SEI MEJO DI NAINGOLAN
FIDATE DE TOK
I campioni passano, la Juve resta…forza ragazzi, fino alla fine!
I campioni passano, la Juve resta.
Questa cosa è passata ionosfere sopra al ricotta. Che avrebbe fatto la.minestra, piuttosto sciapa, con qualsiasi cosa gli avessero dato.
Che paia contento è vero, ma ora ha.pure meno alibi. Bene.