Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Il fatto che Ronaldo se ne vada ci poteva pure stare. Ma era la Juventus che per ragioni economico finanziarie lo doveva vendere e non lui che se ne andava facendo lo schifo che ha fatto.
Domani sera poteva giocare l’ultima partita, salutare il pubblico che lo ha idolatrato e sostenuto, e sarebbe stato anche applaudito, sicuramente.
Ma nessuna empatia è mai nata verso
i tifosi, distante e freddo in tutti i tre anni, innamorato solo del suo ego e dei suoi record.
Sono deluso da Agnelli, che non ha difeso il simbolo Juventus che il brand Ronaldo per storia, vittorie e tradizione se li mette sottobraccio, ed i milioni di tifosi in Italia e nel mondo che hanno dovuto sopportare in silenzio e con amarezza questo vergognoso affronto nei confronti dei colori della propria squadra.
Con i messaggi che qualcuno gli ha postato ci si pulisca il culo!
Devo dire che dopo aver letto i post mi trovo in piena sintonia con Luca L. e Dino Zoff.Drastico Tiki taka e Giovanni li aborro.Ronaldo a Torino percepiva 2.500.000 di € al mese esentasse e giocava in una delle squadre più importanti al mondo!Che si vergogni
Si dice che sia scappato perché Gniello ci ha provato pure con Giorgina!
Unfair play su grazzie tiffosi
Quindi Suarez era quello che l’italiano lo parlava bene.
Scritto da Fabrizio il 27 agosto 2021 alle ore 23:19
——————————-
Egregio Fabrizio sono tornati i tempi di Secco e Cobolli-Gigli (ieri)……Arrivabene-Cherubini (oggi)….la storia si ripete.
Mi chiedo sempre cosa fa AA….
Non so se ci sia stato qualcosa, ma come ben dice Fabrizio era nell’aria da troppo tempo la volontà di andarsene…dovevano quantomeno essere pronti, e invece…
Lo scopriremo solo vivendo ma io gli mando un vaffanculo a prescindere.Non è vero che a Torino era prigioniero anzi,se era prigioniero lo era del suo Ego!Gran calciatore ma omm ‘e merda!
Certo concordo anch’io con Giovanni.
Chi cazzo se ne fotte dei contratti e del fatto che un professionista li debba rispettare.
Ronaldo è un grande calciatore e quindi ne è esentato.
Grazie grande campione, e forza Pro-Cristianese!
Fanculo alla Juventus!
I giornali inglesi parlano di 28m alla Juve e 50 netti per due anni a Cristiano che ovviamente legandosi allo stardom united avrà ben altri ritorni commerciali.comunque a 36 anni un biennale da 50 in proporzione è ancora di più di ciò che pigliava alla Juve.