Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Buongiorno Clinica! Un Saluto ed un Grazie al Patatern CR7 e’ d’obbligo! Professionista Esemplare….di sicuro sara’ Sempre inserito nella mia Juventus Ideale di tutti I tempi e Grazie ad Axl Rose che Saluto anche se non ci legge piu’, potro’ sempre raccontare ai miei nipoti che l’ho visto dal vivo e fare goal in una partita di Champions League…..Ciao Cristiano! @Luca L ,Ciao, se vuoi la maglietta di Cristiano la prendo Io e sono serio….ti lascio l’indirizzo con il Primario……Un Saluto a Tutti/e!!! FORZA JUVENTUS!!!
Francesco
Caro Nick
I “veri tifosi della Juve” vogliono il bene della Juve.
E se a qualche tifoso della Juve il signor CR7 sta sul cazzo per come si è comportato recentemente, non sarà certo un comunicato-velina che non ha neanche scritto lui a fargli cambiare idea.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/08/27-84861272/cristiano_ronaldo_allo_united_ho_dato_cuore_e_anima_per_la_juve_
Grazie Cristiano e buona fortuna! i veri tifosi della Juve ti vogliono bene
CRX
.
La maglia N.7 del Manchester United è stata già assegnata a Edinson Cavani a inizio stagione e non c’è alcuna possibilità che l’uruguaiano possa cambiare numero.
Questo perché la regola M.5 della Premier League afferma chiaramente che Edinson Cavani deve mantenere la maglia numero 7 per tutta la stagione. Se infatti Cristiano Ronaldo volesse la maglia numero 7, Cavani dovrà partire. Oppure lo United dovrà ottenere una deroga speciale da parte del consiglio di amministrazione di Premier League, che non è mai stata concessa prima.
.
Caro bilbao77,
Vorrei regalarti la nuova maglia di CR7
Se mi mandi il tuo indirizzo te la faccio arrivare direttamente a casa.
Se però vuoi quella nuova dello United 2021-2022, dobbiamo aspettare di vedere che numero avrà .
Altrimenti, se non ti fa schifo, ti devi accontentare della vecchia versione bianconera …
Scritto da Mer-Dinho il 28 agosto 2021 alle ore 02:27
.
Mia madre ha 88 anni e gode di ottima salute fisica e mentale, perciò devi rimandare i tuoi propositi. Per ora puoi scagazzarti nel pannolino.
FIUMI DI CAZZATE (un classico del soggetto in questione e dei suoi 2 sodali) E DI IPOTESI e POI?
Cena coprofaga per festeggiare…hihihi.
.
Scritto da bilbao77 il 28 agosto 2021 alle ore 02:10
.
Trollata
Perché non confuti nei contenuti quello che ho scritto?
Capisco che sei un tifoso della PRO-CRISTIANESE e delle tue Idee prima che della Juventus, però un piccolo sforzo potresti anche farlo…
Chi scrive certe cose è un povero coglione mentecatto, fallito, rifiutato dalla parte peggiore della società .
Scritto da Sputacchiera Multini cancerogena indaista il 27 agosto 2021 alle ore 22:49
——————————————-
Leggo testè quanto sopra, rivolto ad un utente.
Quanto è durata la seconda dichiarazione d’intenti della Sputacchiera multinick indaista?
La prima mi pare poche ore, e questa?
“Sig. Beccantini per il rispetto che le devo per ospitarci qui non insulterò più etc. etc. bla bla…fozza inda fozza inda!”
CANCRO da estirpare.
Mamma mia dinozoff e Luca l che feccia…ma con che coraggio si critica Ronaldo?! Criticate le vostre asine di mamme che vi hanno fatto così stupidi…Dio le fulmini…spero un giorno di passare sopra le loro tombe e cagarci sopra…ciao clown continuate a criticare ronaldo che lui continua a vincere e fare soldi
Vabbè, aveva già l’accordo con lo United.
Comunque non è la JUVENTUS che ci fa una brutta figura, ma il FUGGITIVO2.
Professionista esemplare un par di coglioni
Scritto da Luca L. il 27 agosto 2021 alle ore 17:29
————————————–
Ecco questo multinick (lex in pratica) ha fatto la più fragorosa figura di merda di tutti i tempi.
Prima, assieme a quell’altro ebete, parlano di fiumi di inchiostro versato invano dopo le cazzatine del cialtrone livornese su McKennie (sono risaputi i fiumi d’inchiostro che si versano per Wes qui o altrove…) e poi passa la giornata INTERA (assieme a quell’altro sodale multinick indaista di Sputacchiera) a scrivere cose così…
…..” Me lo sono chiesto anch’io, Robertson.
Questo FUGGITIVO N.2 svuota l’armadietto e se ne va.
Fatemi capire una cosa: ma sei un dipendente ed hai un contratto. Ora chiedo, non ai tifosi di Cristiano che popolano questo spazio di eccellente disamina calcistica, ma ai tifosi della JUVENTUS: questo è il comportamento di un professionista esemplare?
Tra l’altro, questo atteggiamento mette la Juventus in una bruttissima posizione di debolezza nei confronti del Manchester City.
E se non si mettono d’accordo sul cartellino?
Se Andrea avesse un minimo di palle gli chiederebbe i danni e la rescissione del contratto per giusta causa.
Scritto da Luca L. il 27 agosto 2021 alle ore 17:24″ ….
FIUMI DI CAZZATE (un classico del soggetto in questione e dei suoi 2 sodali) E DI IPOTESI e POI?
Cena coprofaga per festeggiare…hihihi.
Intanto Tuffaro traccheggia sul rinnovo, già la squadr(acci)a è quel che è, poi gli propongono di pagarlo coi soldi del monopoli, tre alberghi e viale dei giardini e tre ventilatori tarocchi, e pure a lui che avanza sei mesi di stipendio e che non è un genio qualche dubbio viene.
Vuoi vedere che… dai che si porta via a poco.
Scritto da Robertson il 27 agosto 2021 alle ore 16:38
Nel frattempo si goda il suppostone autografato da CR7