Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
La debolezza della società Juventus è ormai evidente. Veramente quanto mi mnac Marotta ,magari aveva il braccino r qualche cavolata l ha fatta, Coman, Lorenzo e Teresa a gratis ma ha anche dimostrato alla Juve di avere alternative pronte in situazioni di crisi Conte Allegri ed ora Conte Inzaghi Lukaku a tantissimo per dzeko correa hakimi a tanto per l’olandese a poco ed obiettivamente una rosa al momento più completa di quella juventina con una difesa che può ricalcare le orme della nostra fu bbc.
Alla Juve siamo invece allo sbaraglio con 700 mio di ricapitalizzazione in 2 anni (Marotta 200 post calciopoli e sono bastati per 10 anni)…Agnelli non si chiamasse tale sarebbe già stato mandato a casa da tempo dopo questi disastri invece di Paratici richiamare Allenatore e CfO
Scritto da Superciuk il 27 agosto 2021 alle ore 07:51
Ieri Raiola era a Torino. Non conosco quali sono i suoi protetti, ma è pensabile che il sostituto esca dal suo gregge.
Detto che CR7 è impensabile sostituirlo, si devono fare alcune considerazioni:
- la migliore sarebbe quella di una sostituzione alla Zidane, ma mancano il tempo ed i soldi
- Kean non è assolutamente all’altezza, perlomeno non venendo qui al posto di Ronaldo (perchè così sarà etichettato); tanto vale prendere la scommessona ICardi, con tutto il carico che si porta dietro, WandeNare e inattività compresa, almeno la porta la vede, l’ha sempre vista
- Mancando CR7 mancano sicuramente 35 reti: quindi o il valorizzatore riesce a distribuire le 35 reti a tutti i nostri giocatori (significa, per esempio che Chiesa deve arrivare a 20-22 reti, Kulu a 15-18, Dybala a 25) oppure sono cazzi
- personalmente investirei i soldi solo ed esclusivamente su centrocampisti, Gabriel Jesus in tre anni al City ha segnato 30 reti, altro atipico, allora valorizziamo (visto che abbiamo il valorizzatore) i nostri
- Quanto a CR7, la penso visto che non ci sono vaccini nel mezzo ( :-)) ), la penso come Alex: troppo grande per la dimensione Juventus di questi tre anni, in cui la confusione tecnica è stata enorme.
e poi
“Io non ho mai sentito cr7 parlare di grande amore per la Juventus.cio nonostante ne ha stampati 101 in tre anni e io all’amore e stronzate simili preferisco questo tipo di fatti.”
Scritto da DinoZoff il 27 agosto 2021 alle ore 08:14
tre anni di Cr7 e tre Mister diversi , solo questo spiega il perche’ e’ voluto scappare da noi , perche’ di questo parliamo , di una fuga , con ingaggio dimezzato tra l’altro . E ancora parlate di storia , dna , la rava e la fava , io sono abituato ad una proprieta’ che era invisibile , Gianni ed Umberto non si sentivano e vedevano, ora e’ tutto uno show , con AA che deve dimostrare al cugino ricco chissa’ cosa .
ed invece si , Kean , che puo’ andare anche in lista come CTP , sara’ il sostituto di Cr7
ps sto fenomeno del ns settore giovanile , e’ riuscito nell’impresa di non farsi nemmeno convocare in nazionale , facendosi fregare il posto da Immobile e Belotti , due che dieci fa , la maglia azzura x indossarla se la sarebbero dovuta comprare . Da Decatlon.
Arsenio Lupin almeno era un ladro gentiluomo.
Questo bastardo scappa da una delle società più prestigiose al mondo, con una storia ultracentenaria, pensando di avere il mondo ai suoi piedi e di poterne determinare il destino.
Abbiamo vinto di più e meglio senza di lui, abbiamo vinto lo stesso comunque con lui, continueremo a vincere senza di lui.
Perché il DNA della Juventus è scolpito nella roccia, e gente indegna di aver indossato la nostra maglia come lui è da ritenere alla stregua di un Lukaku qualsiasi.
Vergognati.
Cr7 troppo grande per un club con la statura della Juventus.
Nel momento in cui mandi via paratici per pigliare cherubini e richiami un volgare cialtrone come allenatore,dovresti avere la signorilità di lasciar partire cr7 a zero ma aspettarsi signorilità da gentaglia come i proprietari della Juve è un ossimoro.
Ringrazierò sempre Cristiano Ronaldo per essere sceso al nostro livello e per avermi regalato tre anni di grandi emozioni.
Scritto da Superciuk il 27 agosto 2021 alle ore 07:57
Sarri c’entra su tutto , dalla fuga di Manzu alla cessione di E.Can , passando x Halland. La sua grande colpa ? aver dimostrato che si puo’ vincere uno scudo contro tutto e tutti , e seppur a tratti (pochi) anche di aver giocato un buon calcio .
Cosa c’entra Sarri con halaand?
Per quanto perecottari possano essere, non è pensabile che i dirigenti della Juve non abbiano pensato in questi mesi ad un sostituto di cr7. E per sostituto non intendo il mono neurone raiolino.
Perle di Andrea Bosco a gogò:
.
se ti chiami Juventus non puoi arrivare a quattro giorni dalla chiusura del mercato con cruciali nodi da sciogliere. Non puoi restare sulla graticola Cr7
.
Neppure ad un mago come Allegri possono essere chiesti i miracoli
.
Haaland è una macchia per le giacche di Paratici e Sarri. Per la quale non esiste smacchiatore
.
Mbappè bussa a prestigio. … Tu puoi essere ricco sfondato. Ma una cosa non puoi comprare: la storia.
.
la pillola da ingoiare sarà amara . ….
Come quella di Ronaldo che scappa da Torino. Almeno a Barcellona per la fuga di Messi hanno salvato la forma .