Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Io credo che in due giorni scarsi non arriverà mai un degno sostituto di Cristiano, anzi è probabile che si chiuda al gong così (Fabrizio sogna ancora 3 colpi almeno).
Alle parole di facciata di Nedved o soprattutto del gestore non bisogna dar credito.
Piuttosto che guardare agli indaisti (aumenta secondo me la previsione del distacco in classifica con le altre) conviene ragionare su partita per partita: tutte le fiches della specie di progetto per tornare a essere competitivi sono puntate su un volgare cazzaro che ripete le stesse battute così come le obsolete metodologie di pseudoallenamento.
Senza Cristiano aggiorno la griglia dunque:
1) Inter
2) Atalanta
3) Milan
4) Juventus
5) Napoli
6) Roma
7) Lazio
stupisce come Lotirchio, cui hanno fregato l’allenatore, gli abbia anche mollato uno forte, Correa, prontamente e senza chiedere la luna
Trollata
Perché non confuti nei contenuti quello che ho scritto?
Capisco che sei un tifoso della PRO-CRISTIANESE e delle tue Idee prima che della Juventus, però un piccolo sforzo potresti anche farlo…
Scritto da Luca L. il 28 agosto 2021 alle ore 02:56
Oramai non ci sono piu’ dubbi che Suca L e’ in realta’ IMPERA Molievski in uno dei suoi soliti travestimenti.
Ricapitoliamo il tris di perle del pirla in questione;
1) Intanto la Roma prende Abraham e rifila il pacco Dzeko ai barboni.
Mica male
Scritto da Luca L. il 14 agosto 2021 alle ore 23:24
Gol del bosniaco all’esordio e uno dei migliori in campo.BOOOM
2)Correa vuole andarsene, lotito vuole 35M.
All’inda? E come lo pagano, coi soldi del Monopoli cinese?
E poi il giocatore, gliel’hanno spiegato il secondo teorema di Conte? (Cit.). Al netto del downgrade da Sarri ad inzaghino…
Scritto da Luca L. il 22 agosto 2021 alle ore 13:47
Correa Arriva all’Inter e seegna due gol all’esordio. BOOOOM
3)Non date retta alla fuffa giornalaia, ma vi pare che, SE davvero fosse voluto andare via, con ancora in anno di contratto, avrebbe fatto sta cagnara poco prima dell’esordio? Proprio LUI che è un professionista esemplare?
Questa fuffa è messa in giro ad arte dagli anti-juventini per destabilizzare. Solo dei polli possono cascarci…
Scritto da Luca L. il 22 agosto 2021 alle ore 18:19
E qui raggiunge lo zenith, il sommo IMPERA, Cr7 se ne va come e quando vuole.BOOOOM
Suca L-Impera, facci sognar
visti i cartonati ieri, per me sono meglio dello scorso anno, leviamoci dalla testa l’idea del contrario perchè privi di Lukaku e Hakimi, al loro posto ne hanno preso 4 buoni alla veloce, senza contare l’ottimo Dimarco ed il recupero di Sensi
chiaramente sono strafavoriti per lo scudetto
per il cialtrone invece l’addio di Ronaldo sarà un comodo alibi per giustificare le sue stronzate
Ronaldo è andato, da adesso di Ronaldo mi frega niente, penso piuttosto di come siamo messi, ci serve qualcuno , tutti lo sanno e per delle mezze pippe sparano cifre fuori di testa
non invidio il Duo di Piadena
Bene ezio maccalli, scriviamoglielo in testa
AVVISO AI NAVIGANTI: di addii anche traumatici e fuggitivi assortiti ne abbiamo avuti anche nel recente passato. E la squadra rispose con risultati esaltanti.
SIA CHIARA UNA COSA: nessuno pensi di vivacchiare sugli allori o impegni futuri della/e nazionali.
SIETE DELLA JUVE e VI PAGA LA JUVE. Sennò accomodarsi alla porta
Mia madre ha 88 anni e gode di ottima salute fisica e mentale, perciò devi rimandare i tuoi propositi.
Scritto da Luca L. il 28 agosto 2021 alle ore 03:06
Mi sa che te la sei gufata ahahahhaha sei proprio un pollo…ti saluta CR7
Scritto da Alex drastico il 28 agosto 2021 alle ore 08:05
esatto , e se cosi non fosse , la ns , piu’ che una societa’ sarebbe un albergo dove si entra e si esce quando vuole