Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Causio,
Chiellini è la Juve, e costa 5 lordi.
CR7 è CR7, e ne sarebbe costato 90 mal contati
Poi, pure io Chiellini non lo avrei rinnovato. Ma pensavo che agli europei sarebbe stato meglio in panchina. E ne ha vinto mezzo lui e bonuccione.
Adesso dopo 3 anni la Giuve tornerà ad essere la Juve.
Sul dopo CR7, Raspadori mi sembra molto difficile, se non altro per i mesi di trattative estenuanti per Loca e dopo averlo quasi elemosinato con una formula abbastanza vantaggiosa, per me arriva Kean in prestito, ma vedremo, in realtà mi importa di più della partita di oggi che se non si vince…
Io schiererei la Juve con un 433:
Perin
Cuadrado-Bonucci-De Ligt-Danilo
Benta-Loca-McKennie
Dybala-Morata-Chiesa
In alternativa Rabiot al posto di Mac se sta bene.
Nino buongiorno,tutto bene?Tu pensi che non prenderemo nessuno?Mentre io penso di si…..anche un cuoco può essere utile,in una bufera…(cit)
Scritto da nino raschieri il 28 agosto 2021 alle ore 12:18
giustissimo , quello buono su cui poter scommettere e’ Raspadori , ed ovviamente cor cazzo che il Sassuolo te lo da
Scritto da Causio il 28 agosto 2021 alle ore 11:53
Io invece non discuto l’eventuale NO ad un prolungamento , magari ci sono aspetti che non conosciamo, discuto invece , anzi li contesto proprio , i tempi della cessione , una societa’ che si rispetti , organizza prima dell’europeo , e conclude finito europeo , anzi…appena il Portogallo viene elimato , poi decide come e cosa fare dei soldi che incassa e risparmia dall’ingaggio .
News su Ramsey , sembra abbia rifiutato i Wolves x un scambio con R.Neves , ecco….fosse vero , subito fuori dal progetto , tanto questo nun se lo prende piu’ nessuno .
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/scamacca-la-juve-vorrebbe-il-prestito-con-diritto-di-riscatto-569593
ecco, appunto, si sono buttati su quella che ritengo una pippa dal prezzo assurdo
Gentili Pazienti, nessuno che pensi all’Empoli. Complimenti.
No Mac, non li sogno 3 colpi, sono anche io convinto che arriverà solo un attaccantino, ho detto solo che avrebbero dovuto averli pronti se fossero stati dei veri dirigenti calcistici. Invece no, programmazione zero.
Robertson
Mi sembra plausibile alla luce di quello che dici che CR7 se ne sia andato perché non gli hanno offerto il prolungamento. Di quello che penso sul rifiuto della società di farlo è meglio non scriva niente.
Per il resto sono d’accordo con te anche se ripeto rinnovare doppio a chiellini e rifiutarlo CR7 ….