Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Spesso succede che ad una squadra sia più utile un giocatore “funzionale” piuttosto che uno “bravo”. Naturalmente sarà l’allenatore che dovrà scegliere quale sia il più “funzionale”
Bartok, invidio il tuo ottimismo
Luca ma com era la questione che non mi dovevi rispondere?! Ahahahhah sei proprio pollo, sono almeno 10 volte che ti frego ahahahha CR7 saluta te e tua madre….ciao povero
peD asquale
Sei in crisi di astinenza? Ti vedo nervoso, con le scuole elementari e medie chiuse.
Sfogliati l’album, quello con le foto che hai fatto acquattato dietro un cespuglio all’uscita delle scuole e fatti una sega.
Ah già , dimenticavo… l’affarino che hai in mezzo alle gambe si è afflosciato per sempre e da mó … e non hai neanche la fava nera d’ebano tua preferita a cui attaccarti.
Se vuoi il biglietto per Londra te lo pago io, pezzente!
Altrimenti aspetta quando viene il Chelsea a Torino…
Mer-Dinho
Che dire di uno che usa il termine “autistico” per offendere, augura la morte della madre per poi cagare sulla sua tomba ed amenità varie…
Tu sei il risultato di uno schizzo di sborra sprecato.
E adesso vai a farti cambiare il pannolinho
Causio, ci starebbe, ma secondo me se non esce un altro centrocampista non ne entrerà un altro.
Ragazzi ormai Luca l l’autistico non sta capendo più niente…si arrampica sugli specchi quando gli vengono mostrate le puttanate che spara dalla mattina alla sera in questo blog a lui caro(l’unico posto dove un emarginato del cazzo come lui può dire la sua)..lasciatelo perdere, è solo un coglione di 50 anni che spreca il suo tempo qua dentro invece di passarlo accanto alla madre che non si sa mai, un giorno……ciao clown
2) Correa farà fatica ad arrivare a doppia cifra. Se ha segnato due gol, gliene rimangono solo altri 7 al massimo in canna. Per il momento, goda pure dei successi della Sua squadraccia, è calcio di agosto e voi ci siete abituati…
E dopo quest’altra veggenza di Suca L direi che siamo a posto
Scritto da Luca L. il 28 agosto 2021 alle ore 13:25
Che pagliaccio.
D’altronde da un coglione 57enne con evidenti problemi non ci si puo’ aspettare altro.
Goditi il suppostone di CR7
Vai Impera, vai
Ditemi perché non fare a meno di una punta e comprare un bel centrocampista