Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Luca stanotte stai con tua madre…ho un presentimento….
peD asquale,
Lurido topo di fogna indaista,
Sono sicuro che in un prossimo futuro tu:
Sicuramente non ti ammalerai di Covid.
La tua vita sessuale andrà aventi a gonfie vele, qualsiasi siano le tue tendenze. Il tuo ragazzino preferito si innamorerà perdutamente di te.
L’inda ti darà tante soddisfazioni, vincendo tutte le partite, anche quelle di Champions. Dzeko, Lautaro e Correa segneranno caterve di goal e Handanovic sarà una saracinesca.
Attraversa tranquillamente la strada, non potrà succederti niente, anche fuori dalle strisce pedonali.
Guida tranquillo o vai in macchina con chi vuoi, non farai mai un incidente e giammai sarà , nel caso, grave.
Guadagnerai bene
Spruzzerai salute da tutti i pori.
Auguri peddy!
Che Cristiano volesse andarsene si subodorava già dal dopo eliminazione col Porto.
E magari il convoglio che si doveva portare via le 700 auto del fuoriclasse portoghese era reale.
La società lo sapeva e se non ha fatto nulla per apparecchiare il post-Ronaldo, beh…altro indizio che puzza di prova.
Diciamo che tendo a scagionare parzialmente la società solo sulla tempistica. Se hanno detto a Mendes di portare una squadra che sganciasse 28 milioni di euro (e che ovviamente accontentasse CR7 ed il suo entourage) è molto presumibile che gli acquirenti interessati volessero attendere fino all’ultimo istante di questa sessione di mercato, nel tentativo di spuntare un inverosimile colpo a costo simbolico, se non proprio a 0.
Mah intervengo. I giocatori si prendono anche per le prospettive che offrono.
Io credo che se la juve avesse preso belotti o immobile al posto di kean ci sarebbero stati i forconi.
L’unica ragione per cui kean non sia stato il centravanti titolare agli europei, è che è un poco pirlotto.
L’anno scorso ne ha fatti una ventina, giocando non titolare fisso nel psg, non nella lazie o nel torello.
Immobile è un signor professionista, avercene, ma dalla caratura certa e non ideale. QUello da, quando si alza l’asticella, non c’è più.
Kean lascia ancora intravedere margini di miglioramento impensabili per ciruzzo, il quale ai 19 anni in cui kean segnava in campionato con la juve, credo stesse in primavera o tuttalpiù al pescara.
Mancini ha fatto una scommessa di grande carattere e coraggio a maggio, ma ha rischiato grossissimo.
E’ che kean è ancora stupidino, bisognerà vedere se maturerà . Sarei più tranquillo se ci fosse un allenatore diverso, che insegni e faccia crescere i giocatori. L’ideale sarebbe stato lippi. O pure conte. Questo qui che abbiamo, mah…
@Evangelico DinoZoff cit .(mi piace;-))).. ,Ciao innanzitutto,se il 23 ti riferivi al Culo…hai sbagliato quello fa 16….e 23 fa il gentile 3….non scherziamo con la Smorfia please….FORZA JUVENTUS!….Ah dimenticavo l’ultima Champions League vinta c’erano in campo Ravanelli,Di Livio,Torricelli,Pessotto….e pure il Russo Pietro e Ferrara….insomma si puo’ vincere pure senza O Patatern semper sia lodato…..
Francesco
Ricordo pure che ANCHE l’adorato (dai tifosi della Pro-Allegrese) cialtrone livornese aveva affermato, non più di pochi giorni fà , che CR7 sarebbe rimasto. Non solo Nedved eh?
Ma capisco che essendo cialtrone di natura, al Minestraro si possa abbonare anche quella ulteriore cialtroneria.
E ricordo pure che la sua frase-cult di questa estate è stata:- “Quest’anno anno non possiamo sbagliare l’attaccante”.
Mi scappa da ridere e piangere all’unisono.
Scritto da Fabrizio il 28 agosto 2021 alle ore 16:05
Di necessita’ virtu’ , cosi fanno quelli bravi , e se questi gia’ sapevano della partenza di Cr7 , si tenevano Pijaca, aggregavano un Primavera , non prendevano Kean , e magari si buttavano su L.Alberto in rotta con Lotito , sarebbe stata una scelta coraggiosa , ma che aveva un suo perche’ , fermo restando che uno straccio di punta si poteva prendere anche a Gennaio . Sul terzino non concordo , tutto sommato con Danilo Sandro Desciglio Cuadrado , la stagione e’ coperta .
Delle magliette e del merchandising della Juve me ne fotte il giusto…ovvero ‘na sega.
Tra l’altro saranno 10/15 anni cha fanno maglie di merda, ergo…tiettela, come si suol dire e torna ad ammirare la tua collezione di magliette della Pro-Allegrese, con in bella mostra Padoin, Pereyra, Bernardeschi, De Sciglio etc.
Buongustaio.
Scritto da Luca L. il 28 agosto 2021 alle ore 02:56
————————————
In “amicizia”, perchè semplicemente non ti considero un interlocutare all’altezza.
Il primo requisito è che se trovi da dire a qualcuno per certi ateggiamenti…non ti comporti a tua volta in quella maniera.
Kean é un ctp, quindi uscito Ronaldo il posto per un altro ci sarebbe, ma servirebbero un centrocampista top e un terzino sinistro. Due soldi ora ci sarebbero…