Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
O’ profeta
.
Scritto da peD asquale il 28 agosto 2021 alle ore 17:24
.
peD asquale,
Lurido topo di fogna indaista,
Sono sicuro che in un prossimo futuro tu:
Sicuramente non ti ammalerai di Covid.
La tua vita sessuale andrà aventi a gonfie vele, qualsiasi siano le tue tendenze. Il tuo ragazzino preferito si innamorerà perdutamente di te.
L’inda ti darà tante soddisfazioni, vincendo tutte le partite, anche quelle di Champions. Dzeko, Lautaro e Correa segneranno caterve di goal e Handanovic sarà una saracinesca.
Attraversa tranquillamente la strada, non potrà succederti niente, anche fuori dalle strisce pedonali.
Guida tranquillo o vai in macchina con chi vuoi, non farai mai un incidente e giammai sarà , nel caso, grave.
Guadagnerai bene
Spruzzerai salute da tutti i pori.
Auguri peddy!
La scommessa Ronaldo è stata clamorosamente persa.
Dopo 3 anni ci ritroviamo con la dirigenza che ci aveva portato a dominare in Italia completamente azzerata,
Una squadra decisamente ridimensionata dal punto di vista tecnico e dei valori economici, una situazione economica che per essere tenuta in piedi ha reso necessari 700 mln di ricapitalizzazione, oltre a un peso politico che ci fa sembrare i l’aria del calcio europeo.
Il tutto senza aver nemmeno avvicinato i risultati sportivi auspicati.
Non è certo colpa di Ronaldo che il suo l’ha fatto ma questi sono i risultati.
A questo punto la Juve deve tornare a fare il suo lavoro che è quello di legare e far crescere attorno a se uomini e giocatori anzichè cercare di emulare club come il Real Madrid o i nuovi psg e city che fanno il mercato coma al fantacalcio.
È chiaro che il calcio italiano e la Juventus non possono più farlo perchè il gap con i club che comandano in europa è diventato troppo grande per poter essere colmato con delle scommesse.
Peccato perchè questo ciclo una CL l’avrebbe meritata.
E adesso sotto a lavorare oer aprire un nuovo ciclo su altre basi sperando che i giovani in arrrivo sia del livello sperato.
#finoallafine
Dico la mia:Ronaldo sperava nel PSG,ma l’affare Messi ha scombussolato tutto.Poi ha sperato fino all’ultimo in un prolungamento sul quale la Juve non era d’accordo.Quindi c’è stato questo colpo di teatro con Ronaldo che va via incazzatissimo.Se gli è riuscita,l’idea,perché sbattere la porta?
È che finalmente ritorneremo a fare goal su punizione!!
Scritto da Causio il 28 agosto 2021 alle ore 17:36
…ed è per questo che aspettiamo con ansia Pjanic!! :-)))
Pensando e ripensando, ho finalmente trovato un lato positivo alla cessione di CR7:
- No, non è l’esplosione di Bernardeschi
-non è il fatto che il valorizzatore possa far giocare la squadra senza Quello che non corre
-non è il ritorno di kean
-non è nemmeno Dybala al centro del progetto
È che finalmente ritorneremo a fare goal su punizione!!
Scritto da DinoZoff il 28 agosto 2021 alle ore 16:04
Legga bene Dino, ho scritto per tre anni…
Cercasi interlocutori all’altezza, possibilmente italiani, residenti e con contratto di lavoro in Italia. Astenersi extracomunitari, perditempo, mezzi uomini, ominicchi e quaqquaraqqua’.
Inviare curriculum fino alle 22.
Non date retta alla fuffa giornalaia, ma vi pare che, SE davvero fosse voluto andare via, con ancora in anno di contratto, avrebbe fatto sta cagnara poco prima dell’esordio? Proprio LUI che è un professionista esemplare?
Questa fuffa è messa in giro ad arte dagli anti-juventini per destabilizzare. Solo dei polli possono cascarci…
Scritto da Suca L. il 22 agosto 2021 alle ore 18:19
O’ profeta
Scritto da Luca L. il 28 agosto 2021 alle ore 17:01
Povero maiale su due zampe, sei peggio di crisantemo di Oronzo Cana’.
Sei solo un sacco di spazzatura e come tale verrai trattato.
Suca, Luca
Ciao Quartieri….per i numeri mi affido a te, la tradizione è tradizione. Bene hai fatto a ricordare chi ha vinto l’ultima Chl….tanti italiani, un nascente Del Piero ed il mitico Vialli.
Saluti e Forza Juve, oggi più che mai…