Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Scritto da Alex drastico il 27 agosto 2021 alle ore 08:28
guarda , alla fine tutti i conti tornano , Antonio Conte e’ quello che e’ ( come persona piace poco ) , ma senza di lui , come gia’ scritto , questi nove anni non ci sarebbero mai stati , lo Smemorato ci ha fatto vincere tre scudetti , e lo ha fatto con gente tipo Padoin Estigaribbia Ogbonna Isla Matri Deceglie Giovinco ( ci sarebbero altri tre quattro nomi ma evito x decenza ) , praticamente 12 titolari e stop
Alex e Intervengo
a me fanno cagare sia Kean che Icardi. Ma cagare. Ma non mi viene un nome REALE che possa venire a Torino in quattro giorni. A meno che non succeda qualche miracolo, ma in questo momento ai miracoli credo poco
Vlahovic magari…. Certo che se non hanno voluto metterne 20 per Haaland all epoca ora la vedo dura che ne diano 60 a Commisso… anche se magari lui accetta il famoso paghero (ergo prestito con pagamento ai posteri…. Ora pre formalizzazione aumento di capitale non possono spendere … si e` Capito con Locatelli… al massimo gli possono girare ora i 25 che incasserano (se li incasseranno) dal City
Caro Dinozoff, quando uno non capisce il valore tecnico di un giocatore come Cristiano Ronaldo, quando non capisce, al di la del tifo per la Juventus, di quale perdita stiamo parlando dal punto di vista tecnico, è bene parli di bocce.
Ronaldio ha 36 anni, è abituato ad essere primo, non a fare il comprimario, si gioca le ultime due stagioni ad altissimo livello giustamente in una squadra che ha le sue ambizioni nel miglior campionato del mondo.
Lo ha fatto Lukaku, lo ha fatto a maggior ragione Lui.
Ora vedremo comunque di che pasta sono fatti i nostri, assisteremo all’esplosione di Bernardeschi ecc.
Qui ci vorrebbe tanto un Lippi, Marcellone avrebbe motivato i nostri ad andare oltre l’ostacolo, a dimostrare se sono veramente giocatori oppure donnicciole che si nascondevano dietro le reti di CR7.
Io spero tanto che almeno tirino fuori le palle, ma il mio cuore di tifoso è triste, perchè quando un giocatore che vuole andare via come lui entra ed in un quarto d’ora (se non fosse per un alluce) ti risolve la partita sapendo che vuole andarsene, ecco quella è la dimostrazione d’amore più grande che ti possa fare un giocatore.
Ed andate a rivedere l’abbraccio di TUTTI, TUTTI i suoi compagni, nessuno escluso, giusto per ricordare le cazzate di Ronaldo non fa gruppo…
Il profilo che NON serve a noi
Icardi ad alto livello non la prende mai.a Parigi gli ha levato il posto kean,tanto per dire.
Gabriel jesus è un buon giocatore,per certi versi simile a dybala anche se un minimo più prima punta, quindi certamente il profilo che serve a noi eppoi non me lo vedo lasciare la premier e i citizen e scendere di livello.
Lancio una provocazione…e se arrivasse Vlahovic? Utopia?
Andrea
Scritto da Causio il 27 agosto 2021 alle ore 08:23
a me Icardi boh….me sembra tanto n’altra scommessa, al City chiederei B.Silva ed a Mendes di portarsi via Ramsey
LLORENTE E TEVEZ sorry
Intervengo 8:23
Leggetelo tutto questo post,stampatelo e appendetelo in casa ben visibile.