Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
De scoglioooo e bellissima davvero..tanto acciuga e esperto di zuppe di mare
siamo da gemellaggio con i bovini, roba da non crederci
Ragazzi prendere un allenatore fermo da 2 anni cacciato perché faceva un calcio stra vecchio facilitando così la dipartita dell unico fuoriclasse che hai vuol dire non capire un cazzo di calcio…Afnelli fottiti maledetto raccomandato incapace
Se pareggia potrà dire che due pareggi sono meglio che orinare nei pantaloni e blablabka
Avendo Chiesa e Cuadrado è cosa buona e giusta finire con De Sciglio a destra.
Se non la rimediamo, sarà curioso ascoltare quelli di Leccaculibus.
Specialisti nel negare l’evidenza per poi sbottare alla penultima di campionato, a babbo morto.
De sciglio
De scoglio per cuadrado…stramaledetto bastardo.
Sta fissa di Maxx per la fascia..su mettesse na fascia al cazzo e se lo amputasse tanto Ambra c’ha di meglio sicuro
Bisognava prendere Ibra con un centravanti giovane da fare ..ma questi pensano solo al bilancio da truccarejj
Ah ah ah ah ah ah De Sciglio per Cuadrado