Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Agnelli adesso si farà sentire..Ambra pensaci tu a farlo rinsavire con una settimana piena..
Società , tecnico e squadra in confusione.
La prima che va messa sul banco degli imputati è la società , tutti, senza distinzione.
Il resto viene a catena.
Sulla partita c’è poco da dire, tanta volontà e poca qualità .
Formazione iniziale da rivedere e di conseguenza cambi sbagliati: perché lasciare in campo danilo e non bentacourt è da spiegare. Alex Sandro inguardabile e responsabile per il gol preso, vagando in fase difensiva come un pivello.
Va trovata organizzazione alla svelta, e soprattutto vanno fatte scelte e decise con quello che passa il convento, dal mercato ci sarà da aspettarsi poco, forse pjanic, che insieme a Locatelli e bentancourt è l unico centrocampo accettabile. Ramsey e Rabiot buoni per la coppa Italia.
Under construction.
Non ci resta che piangere
Pensate al livello infame del campionato se una squadra indegna simile dovesse vincere il campionato..non posso pensarlo su dai
Dirigenza di peones.
Allenatore ciarlatano.
Giocatori mediocri.
Il migliore del mondo che va via a quattro giorni dalla fine del mercato senza che la società si muova.
Squadra depressa e confusa, senza punte decenti, con un portiere patetico e un centrocampo ridicolo.
Il minestraro di Livorno che schiera Danilo a centrocampo e McKennie in attacco, tiene rigorisamente Locatelli in panchina, poi toglie l’unico sveglio, Chiesa, sostituisce Cuadrado con De Sciglio e finisce la partita con UN SOLO centrocampista di ruolo.
Non vedevo uno scempio del genere da quando la Juve, ritiratosi Platini, lo sostituì con Magrin.
V-E-R-G-O-G-N-A
Senza parole.
Adesso si capisce lerchè Ronaldo ha deciso di fare le valigie in fretta e furia, si è domandato per quale motivo avrebbe dovuto passare un anno insieme a questa banda di brocchi allenata da uno che non sopportava e diretta da una serie di dilettanti allo sbaraglio.
Va beh quest’anno sarà dura arrivare in Cl.
Vattene ad arsenal..ah no c’è conte
Gli schemi del villaggio vedranno le solite analogie col ciclo famoso..io non so nemmeno se Ambra ha un ciclo con Giovinco
Colpa di CR7 Giocava per sé, faceva solo un gol a partita CCialtrone infame, ti auguro un covid silente e irrimediabile
In effetti si potrebbe virare sullo spaventapasseri e sul bullo.
Poi saremmo tutti.