Dopo Leo Messi in fuga da Barcellona, ecco Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Triste, solitario y (mai in) final. Destinazione Manchester City. Così dicono gli esperti. Via a 36 anni, dopo tre stagioni, una prima della scadenza naturale. Ha capito, ha scelto: alla sua età , non può bastare a questa Juventus, e questa Juventus non può bastare a lui. Naturalmente, senza Cierre, Madama scenderebbe dal podio: almeno dal mio. Ma ne riparleremo.
Oggi era giorno di sorteggi. La solita messa in cui tutti noi chierichetti ci sentiamo, per un’ora, sacerdoti. Vado al sodo, rapido.
Gruppo A: Manchester City e Paris Saint-Qatar (nell’ordine), poi Lipsia. In periferia, il Bruges.
Gruppo B: era in quarta fascia, il Milan. Sarà dura, molto dura, con il Liverpool e l’Atletico, la squadra che, nel 2014, l’accompagnò fuori dalla Champions. Lo vedo terzo, con il Porto a ronzargli attorno.
Gruppo C: a naso, Borussia Dortmund e Ajax, ferma restando la sua gioventù, non sempre bruciante. Possibile «rompi», lo Sporting Lisbona. Gli spiccioli che restano, al Besiktas.
Gruppo D: l’Inter senza Lukaku ritrova il Real senza la dorsale difensiva (Sergio Ramos, Varane) e lo Shakhtar di De Zerbi (che botta di sedere, con il Monaco). Più lo Sheriff moldavo. L’anno scorso, c’era Conte e finì quarta. Avrà imparato la lezione? Se sì, avanti Real e avanti Inter.
Gruppo E: Bayern sicuro, Barcellona favorito sul Benfica, Dinamo Kiev ai margini.
Gruppo F: il Villarreal, nel suo piccolo, ha strappato l’ultima Europa League proprio al Manchester United. E Pogba è sempre Pogba. Ciò premesso, Atalanta in lotta: a pieno titolo. Young Boys a casa.
Gruppo G: soffuso equilibrio, non esistono prime, non esistono ultime. Dico Siviglia e Lilla, con Wolfsburg e Salisburgo a stretto giro di calca.
Gruppo H: Chelsea e Juventus, secondo atto di Lukaku versus Chiellini & Bonucci. I blu sono campioni d’Europa. Sull’attenti, dunque. Tuchel è un genio (al quale, però, Abraham non andava bene). E Allegri è Allegri, gestore di corto muso. Con o senza Cierre? Ed eventualmente, con chi al suo posto? Arrivabene (cognomen omen) batta un colpo, please. Se non penso ai Lione e ai Porto, vedo Zenit e Malmoe un po’ più distanti.
Quante cazzate sparate dai giornalai per il dopo Ronaldo: non vedo l’ora che si fermi la giostra. Parlano anche, soddisfatti, di un via McKennie e dell’arrivo del 32enne Witsel.
Scritto da Bartok il 27 agosto 2021 alle ore 10:21
Non so Sivori (sono nato nel 1971), ma quando abbiamo perso Platini lo abbiamo sostituito con Magrin e poi non abbiamo più vinto un campionato per, mi sembra, nove anni…
guardate , se la proprieta’ voleva veramente il bene alla Juve , il nome x il sostituto di Marotta c’era e ci sarebbe ancora : MARCELLO LIPPI , messo a mo’ di Boniperti , che controllava tutto , dagli acquisti alla conduzione tecnica , magari affiancato da un contabile tipo Giraudo , il punto pero’…e che cosi si sarebbe svilito e di molto il ruolo di AA , il nodo e’ tutto qui , della serie : il pallone e’ mio e decido io .
Ed ora vediamo che succede , anche se le premesse non sono le migliori , e come detto giustamente da Mister Gatta , hanno dato troppi poteri ad Allegri , e non mi riferisco al nome , ma proprio alla figura dell’allenatore , fosse stato Guardiola sarebbe stata la stessa cosa
tanto x fare un po di chiarezza :
i rinnovi di
Rugani
Manzu
Matuidi
Khedira
gli acquisti di Hernanes Lemina Desciglio e la vendita di Pogba
lo stesso Rabiot che si trattava gia’ da allora
E’ TUTTA ROBA DI MAROTTA , QUELLO CON LA TESTA SULLE SPALLE
Abbiamo perso Sivori Platini(i più grandi)e siamo sopravvissuti e sopravviveremo pure alla perdita di questo campione(a differenza dei 2 sopra)senz’anima!Forza Juve
Scritto da DinoZoff il 27 agosto 2021 alle ore 10:10
bastavano due centrocampisti , di cui uno regista ed un altro mezz’ala con una decina di goal annui
e c’erano e’….elencati piu’ volte , almeno una decina di nomi , me so’ pure stancato di scriverlo
Un giudizio su Fabio Paratici al Tottenham lo darei a fine anno. Intanto ha preso Romero e non ha fatto partire Kane…..
Sul Paratici DS io ho pochi dubbi. Li ho sul Paratici AD
Causio,
d’accordo ha sbagliato la società .
Prima dovevi comprare almeno 6/7 fuoriclasse che facevano da comprimari al portoghese e si facevano il mazzo per lui, e poi compravi Ronaldo.
Ma qualcuno, per far carriera, ha fatto lo sborone, ha cacciato l’allenatore più vincente della storia della Juve, ha preso dall’orto quello del bel gioco, ha pure convinto Agnelli, ed ha messo Marotta in condizioni di andarsene….l’unico che a livello di gestione economico finanziaria aveva la testa sulle spalle.
In pratica ha fatto lo yuppies con i soldi degli altri.
Il coglione si chiama Fabio Paratici, che oggi con i soldi del Tottenham tratta Aouar, a noi ci ha portato due morti in piedi come Ramsey e Rabiot..
Non credo che a Londra possa fare quel che cazzo gli pare.
Causio delle 10.01: sono perfettamente d’accordo con te.
https://sport.sky.it/calciomercato/tabellone
—————————————
Buon divertimento…….e guardate che cazzo di mercato ha fatto la Juve….