I problemi sono due: 1) non è colpa di Cristiano e 2) neppure di Szczesny. Non resta che Allegri: un gestore, non un creatore. E d’ora in poi bisognerà creare tanto. Ma proprio tanto. L’Empoli di Andreazzoli ha vinto, con merito, anche perché aveva un centravanti (Cutrone), e la Juventus no, almeno per un tempo, e anche perché alla rinuncia ha preferito la sofferenza del coraggio.
Un quarto d’ora simil Udine (là due gol, allo Stadium grandi parate di Vicario su Chiesa, una addirittura grandissima) e poi, come in Friuli, uno smarrimento collettivo progressivo, da squadra che sa di non far più paura. Il gol di Mancuso, in capo a una splendida azione corale, è lo spillo che ha bucato il palloncino. O slalomeggiava Cuadrado o sprintava Chiesa. Dybala ciondolava, un po’ punta un po’ puntina e un po’ niente, e poi il centrocampo, mamma mia, il centrocampo. Danilo perno, uhm. Rabiot (al rientro), insomma. Bentancur vago e vagante, McKennie in teoria incursore, in pratica cursore. E una frenesia canaglia.
Smaltita la sbornia della fifa, un bicchiere scarso, l’Empoli se l’è giocata. Chirurgico in Luperto e Mancuso, spumeggiante in Bandinelli, geometrico in Ricci e Bajrami. L’area vuota terrorizzava Madama, eppure i cross crepitavano: per chi? Allegri liberava Morata, che avrei schierato dall’inizio. Anche se «questo» Morata. In compenso, non avrei tolto Chiesa. Il tempo per rimediare c’era, tutto. Non la precisione, non la personalità : a parte gli spiccioli di Locatelli, l’ultima scialuppa. Nella ripresa, per la cronaca, zero palle-gol e zero idee.
Quando si cambia libro, e non si volta semplicemente pagina, ci vuole pazienza. A patto di non esagerare. E comunque, non c’è più l’Alibi: perché sì, un giocatore da un gol a partita in questo Paese è un peso. Per fortuna, solo in questo Paese.
Un punto in due partite fra Udinese ed Empoli invece cos’è?
Gentile Giovanni, speriamo che sia sempre e “solo” colpa dell’allenatore.
Scritto da Alex drastico il 28 agosto 2021 alle ore 23:05
———-
Si vede che è uno, pavido e mercenario.
Solo quelli scappano….
Salutatemi ambra che sarà molto impegnata sta settimana a sistemare i cazzi dei campioni..in vista del cicloooollkkkoooooooooooooooogggobbbuuuuubbbiohhbnaasssbbioooooooooohhhhhjjjjj
Salutatemi ambra che sarà molto impegnata sta settimana a sistemare i cazzi dei campioni..in vista del cicloooollkkkoooooooooooooooogggobbbuuuuubbbiohhbnaasssbbioooooooooohhhhhjjjjjjhh
Primario il secondo tempo di stasera della Juve è del tutto all’altezza ( bassezza…) delle peggiori performance dello stagista…confesso che con tutto il male che pensavo del minestraro MAI avrei pensato di vedere, tutte insieme, le fotte che ha combinato stasera…giocatori inguardabili, d’accordo, ma chi è che li schiera in campo con quella formazione e quei cambi?? Ricordo, incidentalmente, che partite così ne abbiamo in effetti giocate diverse ( troppe…) pure lo scorso anno con lo stagista, sennonché capitava che un tale con la maglia numero 7 si inventasse dal nulla tiri da fuori area che si infilavano radenti all’angolino o anche qualcuno all’incrocio dei pali…cioè giocavamo partite di merda e spesso le vincevamo comunque…ora quel signore non c’è più…
Ci vogliono più negri per ambra
Io ero sicuro al 100% della sconfitta.
Quando il giocatore più forte del mondo scappa dopo un alterco violento con un volgare schifoso che già non sopportava,il trauma nello spogliatoio è tellurico.
Andrea Agnelli è un povero cretino.
Go go go lezzz go andiamo a vincere lo scudetto con morata
La coda e la capa di Ambra nello spogliatoio come premio a sto trionfo
Per fortuna non ho visto la partita, ma mai avrei pensato ad una sconfitta stasera. Ho letto i vostri commenti e ribadisco un concetto che ho illustrato più volte. Per il non gioco del minestraro è indispensabile la presenza di quello alto grosso davanti. Hanno preso sto caio Giorgio perché costava poco e kean per fare l’ennesimo favore a raiola. Con quegli attuali attaccanti e con questi gioco non si va da nessuna parte. Qual è la squadra, Atalanta a parte, che oggi ti concede il,contropiede?