I problemi sono due: 1) non è colpa di Cristiano e 2) neppure di Szczesny. Non resta che Allegri: un gestore, non un creatore. E d’ora in poi bisognerà creare tanto. Ma proprio tanto. L’Empoli di Andreazzoli ha vinto, con merito, anche perché aveva un centravanti (Cutrone), e la Juventus no, almeno per un tempo, e anche perché alla rinuncia ha preferito la sofferenza del coraggio.
Un quarto d’ora simil Udine (là due gol, allo Stadium grandi parate di Vicario su Chiesa, una addirittura grandissima) e poi, come in Friuli, uno smarrimento collettivo progressivo, da squadra che sa di non far più paura. Il gol di Mancuso, in capo a una splendida azione corale, è lo spillo che ha bucato il palloncino. O slalomeggiava Cuadrado o sprintava Chiesa. Dybala ciondolava, un po’ punta un po’ puntina e un po’ niente, e poi il centrocampo, mamma mia, il centrocampo. Danilo perno, uhm. Rabiot (al rientro), insomma. Bentancur vago e vagante, McKennie in teoria incursore, in pratica cursore. E una frenesia canaglia.
Smaltita la sbornia della fifa, un bicchiere scarso, l’Empoli se l’è giocata. Chirurgico in Luperto e Mancuso, spumeggiante in Bandinelli, geometrico in Ricci e Bajrami. L’area vuota terrorizzava Madama, eppure i cross crepitavano: per chi? Allegri liberava Morata, che avrei schierato dall’inizio. Anche se «questo» Morata. In compenso, non avrei tolto Chiesa. Il tempo per rimediare c’era, tutto. Non la precisione, non la personalità : a parte gli spiccioli di Locatelli, l’ultima scialuppa. Nella ripresa, per la cronaca, zero palle-gol e zero idee.
Quando si cambia libro, e non si volta semplicemente pagina, ci vuole pazienza. A patto di non esagerare. E comunque, non c’è più l’Alibi: perché sì, un giocatore da un gol a partita in questo Paese è un peso. Per fortuna, solo in questo Paese.
Un punto in due partite fra Udinese ed Empoli invece cos’è?
Fremo per il ritorno di Pjanic
Penso che il cialtrone voglia Pjanic fino all’ultimo
Poi siamo al completo
Penso che Fagioli e Ranocchia siano meglio di ramsey e rabiot….ma ranocchia va in prestito a Vicenza.
Cherubini non è pazzo è incompetente….ma la scuola è quella di Paratici, che vogliamo aspettarci.
Io ho sempre stimato AA fin dal suo arrivo che ho benedetto e ci ha portato a riempire la bacheca, ma ora credo sia impazzito per overdose di fica….
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/juve-ranocchia-il-prestito-secco-al-vicenza-569700
Urge un corso accelerato di diritto sportivo per cherubini e partemale. Concentrarsi sul capitolo liste uefa, liste serie a, giocatori ctp.
Luca, Rabiot è scarso.
Scarso per il livello che vorrei da parte di un centrocampista Juve.
Ma soprattutto è una fighetta francese con zero palle.
Cioè ma l’avete visto ieri sul goal? S’è scansato.
Altra cosa, c’era rigore su Dybala.
Ma abbiamo talmente fatto pena che non ha importanza
Pjanic sarebbe comunque un buon ritorno. Nel nostro noncentrocampo farebbe la sua figura.
Ma avevo inteso che in quella posizione avrebbe giocato Locatelli, che col serve farebbe quindi la mezzala?
Su Icardi mi ripeterò fino allo sfinimento, non al circo Wanda in bianconero. È cosa da Inter.
Piuttosto, ripeto, prendiamo qualcuno dall’Eccellenza.
al netto di quel che potrà apportare Locatelli, in tal senso.
Insomma, se dopo Kean arrivassero sia Icardi che Pjanic un po’ di luce si vedrebbe. Ma è solo un sogno erotico di fine estate.
su Pjanic, non credo arriverà , e nemmeno lo auspico. Ma di sicuro un po’ di sale in zucca a centrocampo, vista la totale assenza di intelligenza calcistica dei nostri centrocampisti, (e per un centrocampista è un grosso limite), male non farebbe.
Aprilia sul podio MotoGP
Complimenti!!!