I problemi sono due: 1) non è colpa di Cristiano e 2) neppure di Szczesny. Non resta che Allegri: un gestore, non un creatore. E d’ora in poi bisognerà creare tanto. Ma proprio tanto. L’Empoli di Andreazzoli ha vinto, con merito, anche perché aveva un centravanti (Cutrone), e la Juventus no, almeno per un tempo, e anche perché alla rinuncia ha preferito la sofferenza del coraggio.
Un quarto d’ora simil Udine (là due gol, allo Stadium grandi parate di Vicario su Chiesa, una addirittura grandissima) e poi, come in Friuli, uno smarrimento collettivo progressivo, da squadra che sa di non far più paura. Il gol di Mancuso, in capo a una splendida azione corale, è lo spillo che ha bucato il palloncino. O slalomeggiava Cuadrado o sprintava Chiesa. Dybala ciondolava, un po’ punta un po’ puntina e un po’ niente, e poi il centrocampo, mamma mia, il centrocampo. Danilo perno, uhm. Rabiot (al rientro), insomma. Bentancur vago e vagante, McKennie in teoria incursore, in pratica cursore. E una frenesia canaglia.
Smaltita la sbornia della fifa, un bicchiere scarso, l’Empoli se l’è giocata. Chirurgico in Luperto e Mancuso, spumeggiante in Bandinelli, geometrico in Ricci e Bajrami. L’area vuota terrorizzava Madama, eppure i cross crepitavano: per chi? Allegri liberava Morata, che avrei schierato dall’inizio. Anche se «questo» Morata. In compenso, non avrei tolto Chiesa. Il tempo per rimediare c’era, tutto. Non la precisione, non la personalità: a parte gli spiccioli di Locatelli, l’ultima scialuppa. Nella ripresa, per la cronaca, zero palle-gol e zero idee.
Quando si cambia libro, e non si volta semplicemente pagina, ci vuole pazienza. A patto di non esagerare. E comunque, non c’è più l’Alibi: perché sì, un giocatore da un gol a partita in questo Paese è un peso. Per fortuna, solo in questo Paese.
Un punto in due partite fra Udinese ed Empoli invece cos’è?
Non preoccuparti, Fabrizio, non c’è da preoccuparsi ragazzi.
Secondo la vulgata dei tifosotti grulli, il busillis a centrocampo lo risolvi con un ritorno del giovanissimo Pjanic che non gioca in pratica da un anno intero. E poi che problemi ci sono? Le competenze per uscirne le abbiamo…
Intanto alla ripresa abbiamo Kabul e Milan, giusto giusto per creare un bel distacco in classifica, pane per i denti per i gestori che sono costretti a costruire…
Mah, il portiere e’ stato toccato , però e’ dubbio.io l’avrei dato, e’ il portiere che si assume il rischio nell’uscita alta , non puo’ pretendere che il genoano si smaterializzi, pero’ c’e’ un minimo movimento sospetto del rossoblu.
gol annullato al Genoa. roba da matti.
Intervengo, ma in tutti gli anni che ha passato la Juve il cartomante ha SEMPRE fatto esperimenti per tutto l’autunno, per poi trovare una sorta di quadra tra Natale e l’anno nuovo. Allora bastava per i motivi che sappiamo (Conte, BBBC), adesso non basta più e infatti il nostro campionato rischia di essere già finito, per quanto riguarda lo scudetto, alla terza giornata. L’alibi tanto é pronto: non sono mica un mago, mi hanno venduto CR7 e non é colpa mia se avete fatto casino con Sarri e Pirlo. A lui, a 7 stecche l’anno sicure per 4 anni, non può fregar di meno.
I problemi non sono nati con L acquisto di cr 7. Cr7 è un fuoriclasse, averne ed averne. Ed ante COVID pure con ritorno economico. Poi il COVID ha spazzato via tutto, ma non era certo prevedibile, Il problema è stata la valutazione che ha portato alla acquisto di Cr7. “Siamo fortissimi, prendiamo Cr7, vinciamo tutto”. Ed invece non eravamo fortissimi, semplice. Ed i deboli poi si attaccano, succhiano, risorse dal talento, E per. 2 3 anni ci ha tenuto a galla, adesso i nodi sono al pettine, risorse tecniche e di competenze per uscirne ne abbiamo, va confidato in quelle,
Scritto da Fabrizio il 29 agosto 2021 alle ore 20:14
Completamente d’accordo.
Spero tanto non prendano icardi
siamo già a 5 punti su 6 da Inter, Lazio e Napoli e presto si aggiungeranno Roma e Milan
ma che importa, noi la corsa la facciamo sui bovini (+1) Allegria!!!
Così è…ad Udine 442 e Chiesa fuori, ieri sera 4312 e Chiesa in campo, ma è così difficile trovare uno che mette in campo una formazione senza sti cazzo de esperimenti ?
Il portiere era disponibile gratis, non l’hanno preso, per cui prenderemo vari gol del menga fino alla scadenza del polacco e poi spenderanno un tot per qualcun altro. Amen.
Ecco Luca, appunto, siccome non hanno programmato niente meglio non prendere nessuno piuttosto che l’Hernanes di turno. Io Icardi non lo voglio. Se proprio vogliono fare una cosa last minute, visto che due spicci ora li hanno, vadano a bussare a Lione per Aouar.