I problemi sono due: 1) non è colpa di Cristiano e 2) neppure di Szczesny. Non resta che Allegri: un gestore, non un creatore. E d’ora in poi bisognerà creare tanto. Ma proprio tanto. L’Empoli di Andreazzoli ha vinto, con merito, anche perché aveva un centravanti (Cutrone), e la Juventus no, almeno per un tempo, e anche perché alla rinuncia ha preferito la sofferenza del coraggio.
Un quarto d’ora simil Udine (là due gol, allo Stadium grandi parate di Vicario su Chiesa, una addirittura grandissima) e poi, come in Friuli, uno smarrimento collettivo progressivo, da squadra che sa di non far più paura. Il gol di Mancuso, in capo a una splendida azione corale, è lo spillo che ha bucato il palloncino. O slalomeggiava Cuadrado o sprintava Chiesa. Dybala ciondolava, un po’ punta un po’ puntina e un po’ niente, e poi il centrocampo, mamma mia, il centrocampo. Danilo perno, uhm. Rabiot (al rientro), insomma. Bentancur vago e vagante, McKennie in teoria incursore, in pratica cursore. E una frenesia canaglia.
Smaltita la sbornia della fifa, un bicchiere scarso, l’Empoli se l’è giocata. Chirurgico in Luperto e Mancuso, spumeggiante in Bandinelli, geometrico in Ricci e Bajrami. L’area vuota terrorizzava Madama, eppure i cross crepitavano: per chi? Allegri liberava Morata, che avrei schierato dall’inizio. Anche se «questo» Morata. In compenso, non avrei tolto Chiesa. Il tempo per rimediare c’era, tutto. Non la precisione, non la personalità : a parte gli spiccioli di Locatelli, l’ultima scialuppa. Nella ripresa, per la cronaca, zero palle-gol e zero idee.
Quando si cambia libro, e non si volta semplicemente pagina, ci vuole pazienza. A patto di non esagerare. E comunque, non c’è più l’Alibi: perché sì, un giocatore da un gol a partita in questo Paese è un peso. Per fortuna, solo in questo Paese.
Un punto in due partite fra Udinese ed Empoli invece cos’è?
Vincono brutte ambra la bella perde
Mi scandalizzo del gioco della Roma ..sembra la Juve di pirlo
C’é la seria possibilità di ritrovarsi in posizione drammatica dopo quattro giornate. Il deus ex machina non c’é più e sembra che la squadra si sia ritrovata ieri. A parte il Milan che non ha cambiato allenatore e l’Inda che beneficia del lavoro di Conte, Roma e Napoli hanno cambiato tecnico ma nessuna dà come noi l’impressione di non avere alcuna idea di cosa fare. Hanno inoltre una condizione atletica migliore di noi e non hanno già mezza squadra acciaccata.
Detto questo, spero che in sede la programmazione delle partite di golf proceda secondo i piani.
Sorrisi e sorrisini del cazzo..sono tutti a prendere da dietro ambra
A va bene poi ci pensa Mancini a rigenerare i due mafiosi
Allegri vincere col Napoli e saranno tutti sul carro come sempre
Sconcerti e tornato a sconcertare
Ma Spinazzola perché non fa un salto da Ambra?
https://www.juventus.com/it/squadre/prima-squadra-maschile/rosa/
Giusto per curiosità ho cercato notizie sul sito del trasferimento di cr7 che ancora risulta nella rosa della prima squadra Juve. Rosa da cui manca Perin (è stato ceduto) ed incredibilmente la foto di arthur. Manca ancora kean.
Marc Bernier e Phil Valentine, sapete per caso chi erano?