I problemi sono due: 1) non è colpa di Cristiano e 2) neppure di Szczesny. Non resta che Allegri: un gestore, non un creatore. E d’ora in poi bisognerà creare tanto. Ma proprio tanto. L’Empoli di Andreazzoli ha vinto, con merito, anche perché aveva un centravanti (Cutrone), e la Juventus no, almeno per un tempo, e anche perché alla rinuncia ha preferito la sofferenza del coraggio.
Un quarto d’ora simil Udine (là due gol, allo Stadium grandi parate di Vicario su Chiesa, una addirittura grandissima) e poi, come in Friuli, uno smarrimento collettivo progressivo, da squadra che sa di non far più paura. Il gol di Mancuso, in capo a una splendida azione corale, è lo spillo che ha bucato il palloncino. O slalomeggiava Cuadrado o sprintava Chiesa. Dybala ciondolava, un po’ punta un po’ puntina e un po’ niente, e poi il centrocampo, mamma mia, il centrocampo. Danilo perno, uhm. Rabiot (al rientro), insomma. Bentancur vago e vagante, McKennie in teoria incursore, in pratica cursore. E una frenesia canaglia.
Smaltita la sbornia della fifa, un bicchiere scarso, l’Empoli se l’è giocata. Chirurgico in Luperto e Mancuso, spumeggiante in Bandinelli, geometrico in Ricci e Bajrami. L’area vuota terrorizzava Madama, eppure i cross crepitavano: per chi? Allegri liberava Morata, che avrei schierato dall’inizio. Anche se «questo» Morata. In compenso, non avrei tolto Chiesa. Il tempo per rimediare c’era, tutto. Non la precisione, non la personalità: a parte gli spiccioli di Locatelli, l’ultima scialuppa. Nella ripresa, per la cronaca, zero palle-gol e zero idee.
Quando si cambia libro, e non si volta semplicemente pagina, ci vuole pazienza. A patto di non esagerare. E comunque, non c’è più l’Alibi: perché sì, un giocatore da un gol a partita in questo Paese è un peso. Per fortuna, solo in questo Paese.
Un punto in due partite fra Udinese ed Empoli invece cos’è?
E’ il momento di armarsi di clave come in stile Braveheart e colpire duramente
Scritto da 3 il 30 agosto 2021 alle ore 14:01
Buongiorno , carissimo.
Questi fino a 15 gg fa ci spernacchiavano sonoramente.
Adesso forse hanno realmente capito chi e’ Marotta, con poche chiacchiere e tanta sostanza ha fatto un lavoro egregio pur con molte difficolta’.
Magari abbassano la cresta definitivamente dopo che il RE si e’ messo le ciabatte firmate ed e’ tornato a Manchester
Buongiorno Clinica,
tra queste tipiche affermazioni quale vi fa incazzare di più :
1) non il risultato che volevamo adesso pensiamo a lavorare
2) Abbiamo fatto un Patto nello spogliatoio
3) Da adesso sono tutte finali
la seconda la si legge spesso sulla stampa, ma onestamente non l’ho mai sentita pronunciare da un giocatore.
a me fa sempre incazzare la prima….
Sulla teoria dell’abbassarsi, non vi accapigliate….chiedete a dinho….lui è un esperto.
Scritto da intervengo102 il 30 agosto 2021 alle ore 13:08
L Inter ci ha vinto lo scudetto “abbassandosi” di continuo, anche in casa, anche contro provinciali. Non c’è una regola fissa, dipende dalle situazioni, dai giocatori, tuoi e degli avversari, dal momento ecc ecc. Ed Allegri è (era?) il più bravo a capire e codificare i momenti.
*lo danno
Superciuk, a parte il difetto di avere Raiola come procuratore, il giocatore dal pochissimo che ho visto pare talentuoso e infatti lo fanno subito in prestito alla Samp, non sia mai. Forse è un progetto di Dybala 2.0?
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Juventus/30-08-2021/juve-ihattaren-un-passo-sempre-piu-linea-verde-420848276503.shtml
comincio a pensare che sotto sotto nel cda della juve ci sia raiola sotto mentite spoglie
Gentile depasquale, pensi com’e’ cambiato lo scenario dal 15 agosto.la nostra squadra e’ stata offesa e vilipesa senza pudore dai principali talkers del mondo pallonaro, viceversa proni alla superiorita’ di censo della compagine bianconera .ora, per 2 partite andate male e’ tutto sottosopra e in tumulto .quindi, ancora una volta, si deduce che troppa gente campa sui media e giornali scrivendo puttanate a piacere in base alle simpatie.Perche non è ‘ possibile che la juve passi da squadra strafavorita proprio cosi’ ho letto, strafavorita , a perdere in casa con l’ empoli pur tenendo in conto ronaldo out.
Che ideona puntare su Allegri per ricostruire e costruire e non su profili come Conte o De Zerbi…