I problemi sono due: 1) non è colpa di Cristiano e 2) neppure di Szczesny. Non resta che Allegri: un gestore, non un creatore. E d’ora in poi bisognerà creare tanto. Ma proprio tanto. L’Empoli di Andreazzoli ha vinto, con merito, anche perché aveva un centravanti (Cutrone), e la Juventus no, almeno per un tempo, e anche perché alla rinuncia ha preferito la sofferenza del coraggio.
Un quarto d’ora simil Udine (là due gol, allo Stadium grandi parate di Vicario su Chiesa, una addirittura grandissima) e poi, come in Friuli, uno smarrimento collettivo progressivo, da squadra che sa di non far più paura. Il gol di Mancuso, in capo a una splendida azione corale, è lo spillo che ha bucato il palloncino. O slalomeggiava Cuadrado o sprintava Chiesa. Dybala ciondolava, un po’ punta un po’ puntina e un po’ niente, e poi il centrocampo, mamma mia, il centrocampo. Danilo perno, uhm. Rabiot (al rientro), insomma. Bentancur vago e vagante, McKennie in teoria incursore, in pratica cursore. E una frenesia canaglia.
Smaltita la sbornia della fifa, un bicchiere scarso, l’Empoli se l’è giocata. Chirurgico in Luperto e Mancuso, spumeggiante in Bandinelli, geometrico in Ricci e Bajrami. L’area vuota terrorizzava Madama, eppure i cross crepitavano: per chi? Allegri liberava Morata, che avrei schierato dall’inizio. Anche se «questo» Morata. In compenso, non avrei tolto Chiesa. Il tempo per rimediare c’era, tutto. Non la precisione, non la personalità : a parte gli spiccioli di Locatelli, l’ultima scialuppa. Nella ripresa, per la cronaca, zero palle-gol e zero idee.
Quando si cambia libro, e non si volta semplicemente pagina, ci vuole pazienza. A patto di non esagerare. E comunque, non c’è più l’Alibi: perché sì, un giocatore da un gol a partita in questo Paese è un peso. Per fortuna, solo in questo Paese.
Un punto in due partite fra Udinese ed Empoli invece cos’è?
-
Scritto da MLD il 30 agosto 2021 alle ore 13:54
Che ideona puntare su Allegri… e non su Conte o De Zerbi
-
-
Uno, De Zerbi dopo la sua uscita sullo scandalo Super Lega: So che con quello che ho detto sulla Super Lega, con le squadre italiane mi sono giocato il futuro, anche se in una di queste non ci sarei mai andato. ??????
-
L’altro: -conte: “Tevez? Con l’uscita di Matri, ci siamo indeboliti”.
.
E’ dopo che, con il ristorente da 100 Euro ha declassato la Juventus a morti di fame?
.
Ci sarebbe ritornato
-
Scritto da nino raschieri il 30 agosto 2021 alle ore 16:34
ma ha fatto benissimo, mettiti nei suoi panni , un altro paese, la lingua , abitudini , di questi tempi poi , ma perche’ ???? sto alla Juve , guadagno bene , rimango .
cosi la pross volta ci pensano bene prima di prendere sti pipponi
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato, ecc.ecc. il 30 agosto 2021 alle ore 16:24
Pure Bentancur è sudamericano. Ancora mi chiedo come sia possibile che non abbiano chiesto il rinvio della partita.. ( e delle altre con squadre con giocatori sudamericani oltre un certo numero). Ho letto che in Premier, tas o non tas, hanno in animo di tenere duro e di non far partire i sudamericani. La Liga spagnola ha già rinviato due partite, mi pare. Anche perchè ancora non è sciolto nemmeno il nodo quarantena obbligatoria.
Intanto Pellegrini, la famosa contropartita tecnica per Spinazzola, va in prestito. Un altro candidato ad andar via a zero quando scadrà il contratto senza aver mai giocato con la Juve: il che corrisponde ad aver regalato Spinazzola.
Scritto da Fabrizio il 30 agosto 2021 alle ore 15:48
https://www.juventusnews24.com/luca-pellegrini-west-ham-juve-terzino-calciomercato-uscita-ultime/
Pellegrini dice no al West Ham: «Vuole restare alla Juve»
non servono commenti
Scritto da DinoZoff il 30 agosto 2021 alle ore 15:15
invece Marotta che figura fece quando ando’ a prendere Hernanes ? quello della minus-valenza ai cartonati x capire , oppure Khedira , sei anni di contratto (4+2) per giocarne forse due , Lemina Desciglio, ma dai su…ancora co’ ste cazzate , tutto parte dalla cessione di Pogba , da li in poi non ne hanno azzeccata una che e’ una , quattro scudetti vinti : uno grazie al suicidio del Napoli , due con Cr7 .
ps se era x Marotta , il dopo Delneri sarebbe stato Mazzarri , hai capito si ??? MAZZARRIIIIIIIII
stai buono dai e goditi la Juve del Mister dei Mister
Se a Kabul non avremo i sudamericani, prestare Pellegrini significa avere De Sciglio a destra e la Bernarda a sinistra…a meno di passare a 3 dietro:
Szczesny
De Ligt Bonucci Chiellini (Rugani)
Chiesa Bentancur Locatelli Bernardeschi
Kulusevski Morata Kean
Se a Kabul non avremo i sudamericani, prestare Pellegrini significa avere De Sciglio a destra e la Bernarda a sinistra…a meno di passare a 3 dietro:
Szczesny
De Ligt Bonucci Chiellini (Rugani)
Chiesa Bentancur Locatelli Bernardeschi
Kulusevski Morata Kean
ma è in arrivo la panacea che sistemerà tutto, Pjanic, bradipo e ultratrentenne, perfetto per Allegri
Scritto da Robertson il 30 agosto 2021 alle ore 15:17
quel 4231 duro’ da Natale a S.Stefano , tanto x capre quanto ci credesse
il grande TOTO’ diceva : il coraggio lo hai ma e’ la paura che ti fotte
questo non e’ cambiato di una virgola, anzi e’ peggiorato , grazie ad un contratto che prevede poteri quasi sconfinati .
se il cialtrone, oltre ad “abbassarsi”, ha come alternativa copiare una formazione ad minchiam stile stagista
partorita contro l’Empoli, allora siamo proprio alla canna del gas