I problemi sono due: 1) non è colpa di Cristiano e 2) neppure di Szczesny. Non resta che Allegri: un gestore, non un creatore. E d’ora in poi bisognerà creare tanto. Ma proprio tanto. L’Empoli di Andreazzoli ha vinto, con merito, anche perché aveva un centravanti (Cutrone), e la Juventus no, almeno per un tempo, e anche perché alla rinuncia ha preferito la sofferenza del coraggio.
Un quarto d’ora simil Udine (là due gol, allo Stadium grandi parate di Vicario su Chiesa, una addirittura grandissima) e poi, come in Friuli, uno smarrimento collettivo progressivo, da squadra che sa di non far più paura. Il gol di Mancuso, in capo a una splendida azione corale, è lo spillo che ha bucato il palloncino. O slalomeggiava Cuadrado o sprintava Chiesa. Dybala ciondolava, un po’ punta un po’ puntina e un po’ niente, e poi il centrocampo, mamma mia, il centrocampo. Danilo perno, uhm. Rabiot (al rientro), insomma. Bentancur vago e vagante, McKennie in teoria incursore, in pratica cursore. E una frenesia canaglia.
Smaltita la sbornia della fifa, un bicchiere scarso, l’Empoli se l’è giocata. Chirurgico in Luperto e Mancuso, spumeggiante in Bandinelli, geometrico in Ricci e Bajrami. L’area vuota terrorizzava Madama, eppure i cross crepitavano: per chi? Allegri liberava Morata, che avrei schierato dall’inizio. Anche se «questo» Morata. In compenso, non avrei tolto Chiesa. Il tempo per rimediare c’era, tutto. Non la precisione, non la personalità: a parte gli spiccioli di Locatelli, l’ultima scialuppa. Nella ripresa, per la cronaca, zero palle-gol e zero idee.
Quando si cambia libro, e non si volta semplicemente pagina, ci vuole pazienza. A patto di non esagerare. E comunque, non c’è più l’Alibi: perché sì, un giocatore da un gol a partita in questo Paese è un peso. Per fortuna, solo in questo Paese.
Un punto in due partite fra Udinese ed Empoli invece cos’è?
Io so solo una cosa.
Può darsi che i giocatori siano sopravvalutati.
Può darsi, anzi sicuramente, che siamo meno forti (soprattutto senza CR7, sempre sia lodato).
Può darsi che ritorni Pjanic e si vada avanti con kean.
Ma, CAZZO, possiamo con questi giocatori giocare meglio
di quanto abbiamo fatto negli ultimi dodici mesi
Ettore probabilmente su De Zerbi hai ragione, non c’era modo di farlo venire alla Juve dopo la bagarre ideologica della Superlega, ma sarebbe stato comunque un mister molto più giusto per questa squadra, secondo me… Conte invece secondo me si poteva convincere.
Scritto da Causio il 30 agosto 2021 alle ore 17:24
Come sai Causio per quanto riguarda Allegri condivido ampiamente i tuoi stessi sentimenti di disistima…sennonché mi ero voluto convincere che la quadra che dici tu la trovasse subito o quasi…insomma mi ero fatto l’idea che dopo 2 giornate avremmo avuto 6 punti, insieme a molti altri, vincendo più o meno a fatica ( “di corto muso”…) tra sbadigli e smorfie di disgusto le 2 partite iniziali con Udinese ed Empoli per poi ingaggiare nel corso del campionato una lotta per lo scudo con Inda e Dea, alla fine magari vincendola visto il grave depotenziamento dell’Inda causa cessioni eccellenti…invece eccoci qua già praticamente all’ultima spiaggia per quanto riguarda il titolo , obbligati a fare MINIMO 4 punti tra Napoli e Milan per non essere già fuori dal giro scudetto al 20 di settembre…riprendere il minestraro per trovarci addirittura peggio che con lo stagista, ecco questo non ero in effetti arrivato a pensarlo…il minestraro per me era vagamente “sopportabile” solo se avesse scucito lo scudo all’Inda , se sono costretto a tenermelo per una rincorsa al quarto posto, quando avrà’ trovato la quadra, e nella migliore delle ipotesi un’uscita ai quarti di Champion’s ( se ci va di lusso ) alla quale, invece, ero e sono ampiamente preparato, ecco se il minestraro non serve neanche a mettere a cuccia gli indaisti…e ha 4 ANNI DI CONTRATTO!!!
https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2021/08/30-84943264/dalla_spagna_juve-pjanic_frenata_spunta_il_siviglia_
aiuto, stanno per sottrarre il messia ad Allegri!!
l’olandesino del PSV , che sara’ girato in prestito alla Samp , e’ un altro mancino a cui piace giocare a dx , 5 milioni , by Raiola .
Scritto da intervengo102 il 30 agosto 2021 alle ore 17:38
Le solite raiolate. Ti porta pogba ma devi prenderti bouy. Vuoi de ligt e allora vendiamo kean al prezzo che dico a chi dico io. Rivuoi kean? Prenditi sto olandese.
Si, la quadra la trova. Giusto in tempo per non pregiudicare la partecipazione alla conference league il prossimo anno. In un campionato in cui in partenza due squadre si sa che retrocederanno, una decina gioca senza obiettivi, le squadre che puntano all’obiettivo grosso (qualificazione Champions) non lasceranno tanti punti indietro. Anni fa eri in champions con 70 punti. Lo scorso anno fuori con 77. Le altre non aspetteranno che allegri trovi la quadra.
l’olandesino del PSV , che sara’ girato in prestito alla Samp , e’ un altro mancino a cui piace giocare a dx , 5 milioni , by Raiola .
Io, pur non amando Allegri, sono convinto che una quadra la trova. A costo di prendere Pjanic e di riesumare Khedira una quadra la trova. Che poi lo faccia senza valorizzare senza gioco senza prospettive è un altro paio di maniche…..
Scritto da DinoZoff il 30 agosto 2021 alle ore 15:15
pensare di essere invincibili porta a questo
Scritto da Causio il 30 agosto 2021 alle ore 14:48
non ricordo una partenza cosi’ stentata per la juve