I problemi sono due: 1) non è colpa di Cristiano e 2) neppure di Szczesny. Non resta che Allegri: un gestore, non un creatore. E d’ora in poi bisognerà creare tanto. Ma proprio tanto. L’Empoli di Andreazzoli ha vinto, con merito, anche perché aveva un centravanti (Cutrone), e la Juventus no, almeno per un tempo, e anche perché alla rinuncia ha preferito la sofferenza del coraggio.
Un quarto d’ora simil Udine (là due gol, allo Stadium grandi parate di Vicario su Chiesa, una addirittura grandissima) e poi, come in Friuli, uno smarrimento collettivo progressivo, da squadra che sa di non far più paura. Il gol di Mancuso, in capo a una splendida azione corale, è lo spillo che ha bucato il palloncino. O slalomeggiava Cuadrado o sprintava Chiesa. Dybala ciondolava, un po’ punta un po’ puntina e un po’ niente, e poi il centrocampo, mamma mia, il centrocampo. Danilo perno, uhm. Rabiot (al rientro), insomma. Bentancur vago e vagante, McKennie in teoria incursore, in pratica cursore. E una frenesia canaglia.
Smaltita la sbornia della fifa, un bicchiere scarso, l’Empoli se l’è giocata. Chirurgico in Luperto e Mancuso, spumeggiante in Bandinelli, geometrico in Ricci e Bajrami. L’area vuota terrorizzava Madama, eppure i cross crepitavano: per chi? Allegri liberava Morata, che avrei schierato dall’inizio. Anche se «questo» Morata. In compenso, non avrei tolto Chiesa. Il tempo per rimediare c’era, tutto. Non la precisione, non la personalità : a parte gli spiccioli di Locatelli, l’ultima scialuppa. Nella ripresa, per la cronaca, zero palle-gol e zero idee.
Quando si cambia libro, e non si volta semplicemente pagina, ci vuole pazienza. A patto di non esagerare. E comunque, non c’è più l’Alibi: perché sì, un giocatore da un gol a partita in questo Paese è un peso. Per fortuna, solo in questo Paese.
Un punto in due partite fra Udinese ed Empoli invece cos’è?
ancora 24 ore…per fare qualche altra cazzata
ancora 24 ore… (cit.)
Intervengo tu sei proprio de coccio….ma dove cazzo vai a pressare alto con quella gente che hai….vuoi 10 strapoi muscolari a partita? Devi avere i centrocampisti adatti come deschamps, davids, paolo Susa, che si integrano nell’organizzare il gioco e nel riconquistare palla. Ma dive cazzo vai con rabiot, ramsey e bentancourt….
Tutti a prendersela con Allegri….ma Allegri è con questi che deve inventarsi qualcosa….
Se volete prendervela con qualcuno andate a prendere a calci.nel culo chi ha fatto il mercato negli ultimi due campionati, buttando i soldi dalla finestra per difensori normali o centrocampisti rotti e ballerini….
Dirò di più,siamo arrivati al punto di far imbrocchire un fenomeno come Deligt!Riprendere Allegri è stato un errore madornale e c’è ne accorgeremo presto.
@macpab.Qui non si riesce a costruire nulla in primis per colpa del 90% dei tifosi(Qui l’unica cosa che conta è vincere) e in secondo luogo perché la società fin dai tempi del povero Amaral non ha la pazienza di aspettare che i fiori crescano in pace.Con questa cazzo di mentalita abbiamo sempre avuto un gioco di merda.Fatto salvo il periodo del povero Picchi,e per voler vincere sempre siamo arrivati pure ad attendere nove anni di nulla.Sarri andava supportato ed aiutato,a costo di mandar via qualche MAMMASANTISSIMA,per almeno un biennio.Sono convinto che quest’anno lo scudetto andrà alla Lazio.Non abbiamo la pazienza di costruire…e allora si spera in Dio!
formaggione per paredes? magara
Al di là di quel che ciascuno può pensare di Icardi, se hai morata, Kean e il piccolo kajo, perché mai devi prendere Icardi? Allora nn dovevi prendere Kean.
Boh. Paredes invece sarebbe un bell’acquisto
ANALISI SEMPLICEMNTE PERFETTA
https://www.juventibus.com/non-siamo-allegri-ruggine-flop/
Scritto da Causio il 30 agosto 2021 alle ore 17:59
la rosa nel suo insieme ne’ buona , non eccelsa…ma buona si
si tratta solo di farla giocare sfruttando al meglio le caratteristiche dei giocatori
di avere coraggio x andare a stanare l’avversario e non abbassarsi alla prima ripartenza
di fare scelte precise , anche dolorose
tutta roba che il ns Mister nun sa nemmeno dove sta di casa
Scritto da Giovanni il 30 agosto 2021 alle ore 17:47
Io invece no , ci speravo ma non ci credevo , questo la quadra non l’ha mai trovata , se non in quelle tre quattro gare da ultima spiaggia , ha sempre basato tutto sulle individualita’ , ed il bello e’ che se pensava di essere pure bravo , ma ancora piu’ bello e’ chi ha creduto in questo . Classico Mister che se gli togli quelle tre quattro certezze va subito in crisi e non ne esce piu’ , come gia’ successo al Milan .