I problemi sono due: 1) non è colpa di Cristiano e 2) neppure di Szczesny. Non resta che Allegri: un gestore, non un creatore. E d’ora in poi bisognerà creare tanto. Ma proprio tanto. L’Empoli di Andreazzoli ha vinto, con merito, anche perché aveva un centravanti (Cutrone), e la Juventus no, almeno per un tempo, e anche perché alla rinuncia ha preferito la sofferenza del coraggio.
Un quarto d’ora simil Udine (là due gol, allo Stadium grandi parate di Vicario su Chiesa, una addirittura grandissima) e poi, come in Friuli, uno smarrimento collettivo progressivo, da squadra che sa di non far più paura. Il gol di Mancuso, in capo a una splendida azione corale, è lo spillo che ha bucato il palloncino. O slalomeggiava Cuadrado o sprintava Chiesa. Dybala ciondolava, un po’ punta un po’ puntina e un po’ niente, e poi il centrocampo, mamma mia, il centrocampo. Danilo perno, uhm. Rabiot (al rientro), insomma. Bentancur vago e vagante, McKennie in teoria incursore, in pratica cursore. E una frenesia canaglia.
Smaltita la sbornia della fifa, un bicchiere scarso, l’Empoli se l’è giocata. Chirurgico in Luperto e Mancuso, spumeggiante in Bandinelli, geometrico in Ricci e Bajrami. L’area vuota terrorizzava Madama, eppure i cross crepitavano: per chi? Allegri liberava Morata, che avrei schierato dall’inizio. Anche se «questo» Morata. In compenso, non avrei tolto Chiesa. Il tempo per rimediare c’era, tutto. Non la precisione, non la personalità: a parte gli spiccioli di Locatelli, l’ultima scialuppa. Nella ripresa, per la cronaca, zero palle-gol e zero idee.
Quando si cambia libro, e non si volta semplicemente pagina, ci vuole pazienza. A patto di non esagerare. E comunque, non c’è più l’Alibi: perché sì, un giocatore da un gol a partita in questo Paese è un peso. Per fortuna, solo in questo Paese.
Un punto in due partite fra Udinese ed Empoli invece cos’è?
Scritto da Robertson il 31 agosto 2021 alle ore 08:32
e’ inutile girare intorno al vero problema della Juve
con Sarri i giocatori dopo tre mesi facevano il cazzo che gli pare
idem con Pirlo , magari x motivi diversi , ma stesso risultato
se la societa’ in primis , non si mette affianco dell’allenatore , se non lo supporta , se non fa capire ai giocatori che : o cosi’ o fuori dal progetto.
Questo in linea generale, nel particolare invece , un Mister deve dimostrare alla squadra che con le sue idee si arriva al traguardo , deve avere ed infondere coraggio e tante altre cose che ben sappiamo.
Se invece si comporta come un amministratore di condominio….
Curiosità per anguissa preso dal napoli dal Fulham e mio pallino da un paio d’anni.curiosita perché mi sembra più giocatore da ritmi premier piuttosto che da camminate italiane.
Io non credo che i giocatori abbiano le etichette, entro certi limiti (ovvero dybala non può fare il centrale di difesa). Bentancur e Rabiot sono dei centrocampisti e danilo è un giocatore molto duttile che quel ruolo l’ha fatto discretamente l’anno passato. Per quanto indietro di preparazione danilo bentancur e rabiot sono nazionali e non nazionali di san marino. essuno degli allenatori di brasile, francia e uruguay è un pazzo.
Credo che Andreazzoli sia un allenatore e non un gestore. E che dia istruzioni chiare alla squadra. Certo, devi lavorare essere umile e non dare uno spartito generico e vago ad una squadra sballottata.
Scritto da Alex drastico il 31 agosto 2021 alle ore 00:30
forse l’allenatore dell’Empoli …..e’ semplicemente un allenatore
il ns centrocampo e’ fatto di PIPPONI come asseriscono molti ???
x me no…sono buoni giocatori , di certo meglio di quelli dell’Empoli e mezza serie A
ricordo x l’ennesima volta che un certo Sarri….si si proprio lui , quello che : puzzava , fumava , si scaccolava, la tutta e tutte le minchiate che sono state scritte , con Rabiot Matuidi Betancour Pianic (quest’ultimo l’anno dopo non trova posto nemmeno nel Barca B) , ci ha vinto uno scudo .
E con tre giornate di anticipo .
Il resto sono cazzate da un tanto al kg , buone solo x aprire la bocca e dare fiato , come ampiamente l’anno dopo con Pirlo . Ed ora vediamo che succede con il Mister dei Mister , occhio e’…che il cugino ricco non vede l’ora di sfanculare il cugino povero , 4 anni a 56 milioni lordi , se si incazza x lui meno di una manciata di bruscolini
ps uno bravo , Ranocchia se lo tiene , e magari lo prova pure
O anche, semplicemente l’Empoli avev dei centrocampisti in campo e noi no. Vi ricordo che abbiamo giocato con Danilo regista e McKennie punta. Nel secondo tempo ha cambiato tutti, ad minchiam, e abbiamo finito con il solo Locatelli in campo, il resto era tutt gente adattata tipo Bernardeschi. Il nostro centrocampo sarà anche scarso, ma almeno lo si poteva schierare.
Scritto da Fabrizio il 31 agosto 2021 alle ore 07:29
eppure il nostro scarsissimo centrocampo, formato da rabiot e bentancur, lo scorso anno ha retto bene nelle due partite di coppa italia contro l’invincibile armata di tonio cartonio. non è che adesso ci tocca rivalutare pure pirlo?
O anche, semplicemente l’Empoli avev dei centrocampisti in campo e noi no. Vi ricordo che abbiamo giocato con Danilo regista e McKennie punta. Nel secondo tempo ha cambiato tutti, ad minchiam, e abbiamo finito con il solo Locatelli in campo, il resto era tutt gente adattata tipo Bernardeschi. Il nostro centrocampo sarà anche scarso, ma almeno lo si poteva schierare.
Le due fasi
O forse al ccampo dell’Empoli sono state date istruzioni precise su quali sono tutt i movimenti da fare in campo durante le due.
Forse l’allenatore dell’Empoli non crede che “il calcio è come il basket dai la palla a lebRon james e lui fa canestro”.
Forse l’allenatore dell’Empoli non crede che “il bravo allenatore è quello che fa meno d’anni”.
Forse l’allenatore dell’Empoli non è un incompetente.
invece l’unico saggio, il Rinus Michel de noantri.
Come no….
Scritto da Intervengo102 il 30 agosto 2021 alle ore 22:14
—————–
Saggio e competente.
Non ci vuole molto…..basta vedere le partite senza alcolici….solo acqua.
Come faceva Rinus,…