I problemi sono due: 1) non è colpa di Cristiano e 2) neppure di Szczesny. Non resta che Allegri: un gestore, non un creatore. E d’ora in poi bisognerà creare tanto. Ma proprio tanto. L’Empoli di Andreazzoli ha vinto, con merito, anche perché aveva un centravanti (Cutrone), e la Juventus no, almeno per un tempo, e anche perché alla rinuncia ha preferito la sofferenza del coraggio.
Un quarto d’ora simil Udine (là due gol, allo Stadium grandi parate di Vicario su Chiesa, una addirittura grandissima) e poi, come in Friuli, uno smarrimento collettivo progressivo, da squadra che sa di non far più paura. Il gol di Mancuso, in capo a una splendida azione corale, è lo spillo che ha bucato il palloncino. O slalomeggiava Cuadrado o sprintava Chiesa. Dybala ciondolava, un po’ punta un po’ puntina e un po’ niente, e poi il centrocampo, mamma mia, il centrocampo. Danilo perno, uhm. Rabiot (al rientro), insomma. Bentancur vago e vagante, McKennie in teoria incursore, in pratica cursore. E una frenesia canaglia.
Smaltita la sbornia della fifa, un bicchiere scarso, l’Empoli se l’è giocata. Chirurgico in Luperto e Mancuso, spumeggiante in Bandinelli, geometrico in Ricci e Bajrami. L’area vuota terrorizzava Madama, eppure i cross crepitavano: per chi? Allegri liberava Morata, che avrei schierato dall’inizio. Anche se «questo» Morata. In compenso, non avrei tolto Chiesa. Il tempo per rimediare c’era, tutto. Non la precisione, non la personalità : a parte gli spiccioli di Locatelli, l’ultima scialuppa. Nella ripresa, per la cronaca, zero palle-gol e zero idee.
Quando si cambia libro, e non si volta semplicemente pagina, ci vuole pazienza. A patto di non esagerare. E comunque, non c’è più l’Alibi: perché sì, un giocatore da un gol a partita in questo Paese è un peso. Per fortuna, solo in questo Paese.
Un punto in due partite fra Udinese ed Empoli invece cos’è?
Per trovare Pirlo non serviva nessuno scouting ;-)
Il gravissimo probelma della juve è che da troppi anni manca un vero progetto tecnico e societario.
In 3 anni si è cambiata due volte la dirigenza e 4 volte l’allenatore, il tutto condito da una gestione schizzofrenica del mercato con entrate e uscite dettate più dagli aspetti economici che dalle reali valutazioni tecniche.
Il mio augurio è che JE con le ultime mosse abbia deciso di fermare la giostra: ci metto 400 mln, vendo CR7 quest’anno, porto a scdenza i contratti capestro di De Sciglio, Rugani, Bernardeschi ect. ma dal prossimo anno non sarò più costretto a fare player-trading per rimettere a posto i conti, e potrò nuovamente fare mercato.
Le incognite di questo progetto sono:
1. Cherubini e soprttutto lo scouting della Juventus saranno nuovamente in grado di trovare i Vidal e i Pirlo di 10 anni fa?
2. ma soprattutto Allegri è la figura giusta per tenere in piedi la baracca quest’anno portando comunque i soldi della CL e ricostruire a paritre dall’anno prossimo?
Non è che tra un paio d’anni possiamo di nuovo azzerare dirigenza allenatore e giocatori.
Si vedono i primi cenni del lavoro di Arrivailvino
AA è fun povero cretino che ha assunto tre poveri cretini:arrivabene cherubini e allegri
Scritto da Alex drastico il 31 agosto 2021 alle ore 11:25
arrivabene pare che glielo abbia imposto il cugino per controllare come mai nel giro di tre anni ci siano volute due ricapitalizzazioni, l’ultima delle quali di 400 pippi. il covid va bene per giustificare al più un centinaio di pippi.
R.I.P. Francesco Morini.
R.I.P Francesco Morini…Grande Capitano!
Rip.
Strepitose anche le cifre dell’operazione Kean, giocatore del vivaio che ricompriamo a peso d’oro.
Davvero, come dice Enrico, in un amen stiamo diventando lo zimbello: operazioni sgangherate e frettolose, cifre senza senso, nessuna programmazione, rosa pesantemente indebolita rispetto allo scorso anno, squadra indietro atleticamente e senza guida tecnica. E il tutto con l’aggravante che c’era un vantaggio abissale sulle altzre, ezzerato in un paio d’anni, e anche le competenze c’erano, non c’era nessuna ragione sensata per sbarazzarsene.
La minusvalenze di cr7 all’interno di un club serio comporterebbe il licenziamento immediato di chi ha autorizzato l’operazione.
AA è fun povero cretino che ha assunto tre poveri cretini:arrivabene cherubini e allegri
Ciao MORGAN.