I problemi sono due: 1) non è colpa di Cristiano e 2) neppure di Szczesny. Non resta che Allegri: un gestore, non un creatore. E d’ora in poi bisognerà creare tanto. Ma proprio tanto. L’Empoli di Andreazzoli ha vinto, con merito, anche perché aveva un centravanti (Cutrone), e la Juventus no, almeno per un tempo, e anche perché alla rinuncia ha preferito la sofferenza del coraggio.
Un quarto d’ora simil Udine (là due gol, allo Stadium grandi parate di Vicario su Chiesa, una addirittura grandissima) e poi, come in Friuli, uno smarrimento collettivo progressivo, da squadra che sa di non far più paura. Il gol di Mancuso, in capo a una splendida azione corale, è lo spillo che ha bucato il palloncino. O slalomeggiava Cuadrado o sprintava Chiesa. Dybala ciondolava, un po’ punta un po’ puntina e un po’ niente, e poi il centrocampo, mamma mia, il centrocampo. Danilo perno, uhm. Rabiot (al rientro), insomma. Bentancur vago e vagante, McKennie in teoria incursore, in pratica cursore. E una frenesia canaglia.
Smaltita la sbornia della fifa, un bicchiere scarso, l’Empoli se l’è giocata. Chirurgico in Luperto e Mancuso, spumeggiante in Bandinelli, geometrico in Ricci e Bajrami. L’area vuota terrorizzava Madama, eppure i cross crepitavano: per chi? Allegri liberava Morata, che avrei schierato dall’inizio. Anche se «questo» Morata. In compenso, non avrei tolto Chiesa. Il tempo per rimediare c’era, tutto. Non la precisione, non la personalità : a parte gli spiccioli di Locatelli, l’ultima scialuppa. Nella ripresa, per la cronaca, zero palle-gol e zero idee.
Quando si cambia libro, e non si volta semplicemente pagina, ci vuole pazienza. A patto di non esagerare. E comunque, non c’è più l’Alibi: perché sì, un giocatore da un gol a partita in questo Paese è un peso. Per fortuna, solo in questo Paese.
Un punto in due partite fra Udinese ed Empoli invece cos’è?
Beh fra i congiurati della cacciata di Sarri cr7 sta in prima fila.Non lamentiamoci di questa situazione e speriamo di acquistare un centrocampista con le palle.Sono anni che puntiamo su Bentancur e finalmente il pubblico l’ha bocciato con fischi giustissimi!
No intervengo, voglio dire che tu sei la JUVE E DEVI VINCERE E NON HAI GIOCATORI CAPACI DI VINCERE perdi anche con l’ Empoli.
Poi, secondo me, impostare una squadra su Dybala è da fuori di testa.
Quindi, deduco dalle varie scelte, che l’obiettivo sia vivacchiare.
È OVVIO CHE RIDE IL VOLGARE CIALTRONE PSEUDOGESTORE, HA L’ALIBI FACILE, I FIGLI DI TROIA TIFOSOTTI GLI FANNO I POMPINI E MAL CHE VADA SI INTASCA LO STIPENDIO.
Si, diamo tempo e pazienza al cazzaro livornese (dopo aver sputato merda a Sarri).
IDIOTI BASTARDI, SIETE UN TANGO.
Scritto da ezio maccalli il 28 agosto 2021 alle ore 23:10
OK, perciò vuoi dirmi che l’Empoli è meglio di noi, o la Lazio, ecco si…vedi la formazione della Lazio, togli Savic ed Alberto, il resto dimmi, chi hanno ? Qui la situazione è chiarissima, noi non saremmo chissà chi, ma nemmeno l’armata Brancaleone vista ieri e settimana scorsa. Non abbiamo uno straccio di gioco, non pressiamo, la riconquista della palla è tipo un paese sconosciuto, zero movimenti, formazione e modulo alla famolo.strano, cambi anche peggio. Ma dai su…Cr7 è andato via nel momento esatto in cui ha capito cosa gli aspettava, ha solo atteso che il tutto si incastrasse, ed alla Juve non è parso vero, anche perché qualcuno aveva detto al presidente che il portoghese bloccava la crescita della squadra.
L’alcool di bassa qualità che gira ai Murazzi, piuttosto, è peggio di una ciucciata di eroina….almeno scegliti un barbera di qualità , non il Tavernello in offerta…
E sta merda arriva alle interviste tutto sorridente.
Un essere spregevole.
VOGLIO SENTIRE I CAZZARI TIFOSOTTI GRULLI DARE ALIBI AL VOLGARE CIALTRONE RUBASTIPENDI E FIRMARE GIÀ ORA PER UNA STAGIONE DI TRANSIZIONE, “PER FAR CRESCERE LA SQUADRA CON PAZIENZA”. POVERA JUVENTUS.
Chi scrive tutte queste porcate su Allegri, non è mai stato dentro uno spogliatoio neanche per sbaglio e non sa cosa significa costruire una squadra partendo da un gruppo, capirne le qualità tecniche, le propensioni, per farli rendere al massimo.
E tutto ciò non si fa in un mese o due partite ufficiali.
Clamoroso al Cibali