I problemi sono due: 1) non è colpa di Cristiano e 2) neppure di Szczesny. Non resta che Allegri: un gestore, non un creatore. E d’ora in poi bisognerà creare tanto. Ma proprio tanto. L’Empoli di Andreazzoli ha vinto, con merito, anche perché aveva un centravanti (Cutrone), e la Juventus no, almeno per un tempo, e anche perché alla rinuncia ha preferito la sofferenza del coraggio.
Un quarto d’ora simil Udine (là due gol, allo Stadium grandi parate di Vicario su Chiesa, una addirittura grandissima) e poi, come in Friuli, uno smarrimento collettivo progressivo, da squadra che sa di non far più paura. Il gol di Mancuso, in capo a una splendida azione corale, è lo spillo che ha bucato il palloncino. O slalomeggiava Cuadrado o sprintava Chiesa. Dybala ciondolava, un po’ punta un po’ puntina e un po’ niente, e poi il centrocampo, mamma mia, il centrocampo. Danilo perno, uhm. Rabiot (al rientro), insomma. Bentancur vago e vagante, McKennie in teoria incursore, in pratica cursore. E una frenesia canaglia.
Smaltita la sbornia della fifa, un bicchiere scarso, l’Empoli se l’è giocata. Chirurgico in Luperto e Mancuso, spumeggiante in Bandinelli, geometrico in Ricci e Bajrami. L’area vuota terrorizzava Madama, eppure i cross crepitavano: per chi? Allegri liberava Morata, che avrei schierato dall’inizio. Anche se «questo» Morata. In compenso, non avrei tolto Chiesa. Il tempo per rimediare c’era, tutto. Non la precisione, non la personalità: a parte gli spiccioli di Locatelli, l’ultima scialuppa. Nella ripresa, per la cronaca, zero palle-gol e zero idee.
Quando si cambia libro, e non si volta semplicemente pagina, ci vuole pazienza. A patto di non esagerare. E comunque, non c’è più l’Alibi: perché sì, un giocatore da un gol a partita in questo Paese è un peso. Per fortuna, solo in questo Paese.
Un punto in due partite fra Udinese ed Empoli invece cos’è?
E io fossi chi lo paga gli direi che la prossima volta che si presenta ai media con quel ghigno da imbecille glielo cancello a calci specie se abbiamo perso in casa con l’Empoli.
Esatto.
Dai solo 4 anni , mi pare a 7 / 8 milioni.
Ma il direttore della Juventus dopo paperino chi è?
Tom e Jerry?
Il problema del cartomante è che la prima volta la tavola gliela aveva imbandita il capitano della Juventus degli anni novanta, allenatore con le palle quadre e leader vero.
Ora si ritrova a prendere la squadra di un allenatore di promozione, con l’unico dirigente che sapeva mandato al Tottenham (perché lo aveva sciacquato dai coglioni)
Quindi siamo nelle sue mani…
Fortuna per lui che almeno è riuscito a liberarsi del fardello che ostacolava la squadra.
Ezio ovviamente e’ripartito con la lania dei giocatori non altezza.
Non avevo dubbi.
I giocatori,praticamente tutti i giocatori,saranno impegnati con le rispettive nazionali tra una settimana.
Parecchi di loro sono campioni d’Europa.
A mente fredda analizzando solo i fatti oggettivi.
Allegri è un vigliacco e quindi non può che proporre un calcio vigliacco,pavido che striscia cercando di scroccare sul lavoro altrui approffittando di errori degli avversari.permettere qualcosa di suo dovrebbe avere capacità e cultura del lavoro che non ha in quanto,come tutti i vigliacchi,nasconde la sua incapacità dietro indolenza e scarsa applicazione in quello che fa.questo è il motivo per cui nel dopo-Milan non lo ha cercato nessuno e nel dopo-Juve ancora di meno.
Detto questo normalmente il vigliacco si limita all’abc quindi mette in campo un 11 scontato,scolastico che in fase difensiva si limita a difendersi rinculando in massa appena gli avversari hanno la palla e che in quella offensiva prevede l’estemporaneità affidandosi ai giocatori di maggior talento.
Beh ieri sera non è riuscito nemmeno a fare questo,dapprima mandando in campo una formazione degna del peggior Pirlo eppoi facendo precipitare le cose con sostituzioni risibili.
Le sostituzioni sono un mix di capacità di leggere la partita,intuizione e fortuna.il parassita e’totalmente privo della prima,poca roba della seconda ma grande abbondanza della terza.
La regola della cinque sostituzioni con il parassita schifoso in panchina sono uno svantaggio gravissimo per la Juventus.
In tutto questo c’è chi,per migliorare i nostri problemi,invoca l’arrivo di…..Mauro Icardi.
So che tra voi c’è gente che va in chiesa la domenica quindi non scrivo la peggior bestemmia che mi è venuta in mente….
“Il giocatore faceva un gol a partita ma solo in Italia”.
Cristiano Ronaldo ha segnato 15 degli ultimi 18 gol della Juve in champions league ed è capocannoniere dei campionati europei.
IN QUESTA PORCILAIA NON C’È SOLO TRISTEZZA, MA ANCHE SPERANZA….
C’è ancora chi cerca di ragionare, un bandolo della matassa, cercando di analizzare la realtà delle cose piuttosto che deformarla per confermare i propri pregiudizi.
.
Io mi ricordo partite di merda anche a lione , anche a milano 0-2 finita poi 4-2 … A sassuolo 0-2 poi 3-3
E ce ne sarebbe una lista non da poco…
Al posto giusto? Chi? 4 mezze pippe senza palle, questo sono….
E lo sarebbero anche con il padreterno in panchina. A cominciare dal portiere.
Di questa squadra si salva solo Cuadrello e Chiesa (Locatelli vedremo) Danilo un pochino come Morata. Il resto son frattaglie ed eunuchi.
CR7 da questi è voluti scappare, non da Allegri o Pirlo
.
Scritto da ezio maccalli il 28 agosto 2021 alle ore 23:16
=======≠========≠========
Chi scrive tutte queste porcate su Allegri, non è mai stato dentro uno spogliatoio neanche per sbaglio e non sa cosa significa costruire una squadra partendo da un gruppo, capirne le qualità tecniche, le propensioni, per farli rendere al massimo.
E tutto ciò non si fa in un mese o due partite ufficiali.
.
Scritto da DinoZoff il 28 agosto 2021 alle ore 23:38
=======≠========≠========
Beh fra i congiurati della cacciata di Sarri cr7 sta in prima fila.Non lamentiamoci di questa situazione e speriamo di acquistare un centrocampista con le palle.Sono anni che puntiamo su Bentancur e finalmente il pubblico l’ha bocciato con fischi giustissimi!
.
Scritto da Bartok il 29 agosto 2021 alle ore 00:03
=======≠========≠========
Delusione enorme. Allegri avrà da lavorare e parecchio, ma oggi ha sbagliato anche lui, a partire dalla formazione senza Morata, senza centravanti, (e con Chiesa a sx). Impressionante come L Empoli ci bucasse di continuo e con facilità. Recuperare compattezza e solidità è imperativo, evidentemente ha ritenuto, sbagliando, che certi fondamentali non fossero stati smarriti. Detto che i problemi del centrocampo, in attesa quantomeno del miglior Locatelli, sono inalterati, Il vuoto tecnico lasciato da Cr7 è enorme e con poco tempo per operare sul mercato, ma l acquisto di un centravanti d area è essenziale. E se sarà il solo Kean, c’è lo faremo bastare. Io Icardi lo accoglierei a braccia aperte, per dire. Mai più senza centravanti.
.
Scritto da Riccardo Ric il 29 agosto 2021 alle ore 00:10
Io sono sempre del parere che abbiamo un centrocampo scarso e mal assortito, firmato da giocatori (scarsi tipo Rabiot) che non fanno reparto e non si integrano.
Che sia Sarri, Pirlo, o Allegri ad allenarli.
Per il resto ci ho capito poco, dalla formazione iniziale a quella finale dopo il doppio cambio Kulusesky/Locatelli.
Gentile Primario: d’accordo su tutto, tranne sulla nota finale…”perché sì, un giocatore da un gol a partita in questo Paese è un peso. Per fortuna, solo in questo Paese.”
Il giocatore faceva un gol a partita ma ormai solo in Italia.
Il giocatore ahime’ prendeva anche 30 milioni netti a stagione.
Il giocatore ahime’ non correva neanche piu’ ma non accettava ruoli alternativi.
Il giocatore ahime’ un po’ di arroganza la manifestata anche (a ragione? Forse, ma direi nei momenti sbagliati).
Ma rivolgiamo la bobbina: dicevamo dei problemi? “Solo l’allenatore?” Beh…non e’ poco (come Mancini ci ha insegnato), soprattutto per il suo ingaggio astronomico (piu’ alto del CR7!!).
Poi certamente ci sono problemi ben peggiori di Allegri: Agnelli, Nedved, Cheruche’ ? Credo che la societa’ si stia letteralmente sfaldando e frantumando come un biscotto bagnato nel latte della confusione.
Date sti giocatori a Gasperini in una societa’ come l’Atalanta e con ingaggi ridotti e proporzionati al valore (vero Rabiot?)…credo che qualcosa di buono lo otterrebbe…almeno da alcuni.
Ma siamo solo alla seconda… “piu’ in basso di cosi’ c’e’ solo da scavare”, cantava Silvestri. Dedico la sua canzone a tutta la squadra…
Mi sembra di essere tornato nel 2010…è un cazzo di incubo…per fortuna, come detto, quest’anno ne potrò vedere un gran poche, di partite…come stasera non l’ho vista…finora, meglio così…madonna che sfacelo…