Uno a uno. Come con la Spagna, come con gli inglesi. Il terzo consecutivo. Era la prima da campioni, 53 giorni dopo Wembley. A Firenze, avanti popolo. Non credo alla pancia piena, almeno per ora, e nemmeno ai serbatoi mezzo vuoti, per quanto lo fossero. E, sempre per ora, non penso neppure a un Mondiale in pericolo: domenica a Basilea, la Svizzera. Servirà di più, certo. Soprattutto a ridosso dell’area: e possibilmente dentro. I topi d’archivio sbandierano, giulivi, il 79% di possesso palla e i dieci corner a zero. Un’aggravante, replicano, isterici, i cultori del risultato purché respiri.
Ha ripreso, la Nazionale di Mancini, dal gioco che aveva seminato: per la cronaca, e per la storia, sono 35 partite utili consecutive, eguagliato il record di Spagna e Brasile. I bulgari si sono difesi a catenaccio e, bucati dal gran gol di Chiesa, hanno pareggiato con un lampo, uno solo: Despodov che si scrolla Florenzi, confuso, e A. Iliev che brucia Acerbi.
E allora? Abbiamo palleggiato fitto, con Jorginho e Verratti (specialmente), abbiamo creato abbastanza ma non troppo, splendido un controllo di Insigne, in corsa, su lancio di Bonucci (così così); sugli scudi, si scriveva una volta, il portiere Georgiev. Il ct ha ruotato Chiesa (a destra, come si permette?), Immobile, Insigne, poi Raspadori e Berardi. Sempre avanti, sempre sul pezzo, senza però la mira e la «cattiveria» che spesso, nelle bolge, fanno la differenza. Un dribbling in più, un flitrante in più: non era facile, anche se qualcosa di meglio mi sarei aspettato.
Frizzanti e distratti per un tempo, poi leziosi, quindi noiosi. Emerson Palmieri non è Spinazzola, Immobile non era l’Immobile dei nostri poligoni, Barella friggeva, nervoso, e l’ingresso di Lorenzo Pellegrini al 90’ non l’ho proprio capito: era la mezzala più ispirata di questo scorcio. Alla fine ci hanno fatto prigionieri. Tutti indietro: mai fidarsi delle «maggioranze» bulgare.
non bastasse il cialtrone, ci perculeranno a mansalva, ci possiamo scommettere
logico quindi che ci mandino (a Udine) un arbitro “che sta facendo pratica” e non se la sente di fischiare il rigore su Dybala, logico che il Var la tiri 10 minuti per trovare un paio di millimetri a sfavore di Ronaldo sul gol annullato
a Kabul stanno facendo numeri da circo per far ridurre la squalifica a Oshimen, video (o fotomontaggi ad hoc?), richiesta di presenza del giocatore nel dibattito; stanno facendo pressioni anche per ottenere Ospina quando gli fa comodo a loro
da noi che abbiamo in Sudamerica una marea di giocatori che sono a forte rischio per Napoli che si sta face ndo? zero assoluto
Società di amebe smidollate
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gazzetta-un-gran-kulusevski-trascina-la-svezia-570281
il manico, il manico!!!
Ieri chiesa sull’occasione nel secondo tempo poteva fare meglio, anche se il portiere, lui sia una grandissima parata col braccio destro, volontaria. La palla mica gli arriva addosso.
In compenso l’occasione se la inventa lui, con una rapidità e un controllo palla che non conoscevo (il secondo). Sul resto, ciruzzo sempre un pelo sotto il necessario per una squadra di questo livello, alla quale manca qualche chilo in determinate situazioni, ma nn si può avere tutto. Al di là del goal (non capisco perché beccantini dica Bonucci così così, caso mai acerbi così così…), La difesa ha beneficiato del fatto che semplicemente quei tre centrocampisti semplicemente sequestrano la.partiya ed anche via un prroossing alto e un veloce recupero del pallone evitano di lasciare praterie tra linea dei centrocampisti e linea di difesa. Cosa che invece pare sconosciuta alla Juve, dove ognuno fa come cazzo gli pare, pur in presenza di centrocampisti molto più fisici. È un delitto pretendere che i ns si spendano in pressing e recuperi come fanno due califfi come Jorginho e Verratti (per tacere di Barellino,). Il.manico, il manico.
Giroud positivo.pri
ma della sosta.non ho letto che il Milan e’ fortunato.perche?
Ma la crescita esponenziale di Chiesa in questo primo anno solare di Juve non è che limiterà l’esplosione di Bernardeschi?
Chiedo per un amico
A sto’ giro di boa, gli azzurri veri erano a Budapest: 0-4 secco (e poteva essere tennis), nonostante bottigliette ed ululati.
Squadra, l’Inghilterra, organizzata ed ordinata, giocatori di gran carattere e buonissima tecnica. Gioco ancora da migliorare, per certi aspetti ancora un po’ prevedibile. Ma quel Grealish titolare che ….forse forse Southgate ha deciso di osare di piu? Ottimo Mount e solida difesa (la migliore in assoluta per il mondiale) come al solito.
Azzurri: tante occasioni, pochi goals…eh…dice tutto la prima frase dell’articolo del Beck.
Mancio rimane un gran costruttore di gioco, e giusto provare gente nuova: nuova, appunto, non Florenzi…
Concordo su Pellegrini, me lo aspettavo almeno nel secondo tempo; probabilmente trovera’ spazio, nelle altre due partite, come altri giocatori.
Piuttosto la difesa: ancora buona nell’Europeo, ma siamo sicuri che manterra’ quel livello fino al Mondiale? Dubito…urgono difensori rampanti e coraggiosi, nonostante la mia grande stima per Bonucci, Acerbi e Chiellini.
1-1
Ma veramente?primo?