Uno a uno. Come con la Spagna, come con gli inglesi. Il terzo consecutivo. Era la prima da campioni, 53 giorni dopo Wembley. A Firenze, avanti popolo. Non credo alla pancia piena, almeno per ora, e nemmeno ai serbatoi mezzo vuoti, per quanto lo fossero. E, sempre per ora, non penso neppure a un Mondiale in pericolo: domenica a Basilea, la Svizzera. Servirà di più, certo. Soprattutto a ridosso dell’area: e possibilmente dentro. I topi d’archivio sbandierano, giulivi, il 79% di possesso palla e i dieci corner a zero. Un’aggravante, replicano, isterici, i cultori del risultato purché respiri.
Ha ripreso, la Nazionale di Mancini, dal gioco che aveva seminato: per la cronaca, e per la storia, sono 35 partite utili consecutive, eguagliato il record di Spagna e Brasile. I bulgari si sono difesi a catenaccio e, bucati dal gran gol di Chiesa, hanno pareggiato con un lampo, uno solo: Despodov che si scrolla Florenzi, confuso, e A. Iliev che brucia Acerbi.
E allora? Abbiamo palleggiato fitto, con Jorginho e Verratti (specialmente), abbiamo creato abbastanza ma non troppo, splendido un controllo di Insigne, in corsa, su lancio di Bonucci (così così); sugli scudi, si scriveva una volta, il portiere Georgiev. Il ct ha ruotato Chiesa (a destra, come si permette?), Immobile, Insigne, poi Raspadori e Berardi. Sempre avanti, sempre sul pezzo, senza però la mira e la «cattiveria» che spesso, nelle bolge, fanno la differenza. Un dribbling in più, un flitrante in più: non era facile, anche se qualcosa di meglio mi sarei aspettato.
Frizzanti e distratti per un tempo, poi leziosi, quindi noiosi. Emerson Palmieri non è Spinazzola, Immobile non era l’Immobile dei nostri poligoni, Barella friggeva, nervoso, e l’ingresso di Lorenzo Pellegrini al 90’ non l’ho proprio capito: era la mezzala più ispirata di questo scorcio. Alla fine ci hanno fatto prigionieri. Tutti indietro: mai fidarsi delle «maggioranze» bulgare.
Ho letto la questione delle esequie di Morini.In effetti platini si conferma un esempio di umanita’ e signorilita’ al di là delle vicende lavorative.gli “altri” no .
Scritto da DinoZoff il 3 settembre 2021 alle ore 17:19
IL SOLITO POST INUTILE , chi piu’ e chi meno , ha ben argomentato il perche’ della cessione , io ad esempio non entro nemmeno nel rendimento, visto che l’anno scorso quasi mai disponibile , mentre quello prima ottimo , ma ha 27 anni , 28 a novembre prossimo, hai Chiesa e Kulu in quel ruolo , rinnovare il contratto , anche a 6/7 milioni sarebbe follia .
Ed invece che hanno fatto quelli bravi ??? i capaci e’ , che ti direbbero : ma tu chi sei x parlare ? nulla….percio’ ora sono stotto scacco , con il rischio di perderlo a zero
o se pensano di trovare pross anno il pollo di turno ?
che poi se vai a vedere , nulla di nuovo , Khedira Manzu Matuidi Rugani , e’ lunga la lista di rinnovi senza senso , e troppo ce so’ costati….ricordo ancora qualche commento : MA CHI LI PAGHI TU ???
si…anzi , li paghiamo tutti noi
ORA
non ho nulla contro Dybala, semplicemente il suo rendimento in discesa è sotto gli occhi di tutti e la sua richiesta di aumento fuori logica, un discorso a rovescio, come dire: anni addietro giocavo meglio e guadagnavo 5, adesso gioco peggio, sono più vecchio, e quindi voglio guadagnare 10, un nonsenso
Certo che questa clinica pullula di juventini: primi Allegri, adesso e sotto attacco Dybala…..
Oltre a quelle moderne ovvio
Certo dindondan gara in salita, adesso con splendide autostoriche …. prototipi gt e monoposto anni 70/80.. nostalgia canaglia
Scritto da Robertson il 3 settembre 2021 alle ore 15:46
RISCRIVO , questi fanno sempre i conti senza l’oste , Dybala andava venduto e ti prendevi quello che ti davano , poco o tanto che era , in quel ruolo , esterno dx – attaccante che parte da dx , hai Chiesa , volendo Kulu , volendo Cuadrado , volendo il Berna .
Credo che basti , ed avanzi pure .
Caro Ezio, volevo solo evidenziare come il calcio sia uno sport bellissimo proprio perché non c’è mai niente di scontato e le partite si vincono perché c’è una squadra che fa un gol più dell’altra e, ai fini del risultato, non conta come ciò sia stato possibile. Ieri la Bulgaria è riuscita a pareggiare soprattutto per merito del loro portiere e non so se adesso i giornalisti di quel paese stiano discutendo sulla opportunità di considerarlo il più forte del mondo. Il calcio è uno sport episodico, cioè condizionato dagli episodi che qualche volta si verificano senza guardare in faccia nessuno. P.S. Ti dice niente la Sarnano-Sassotetto (che non c’entra niente col calcio)?
Nino tu a differenza di tanti che sperano nel nuovo Messi,la vedi uguale a me.Mai e poi mai dargli l’aumento.
Scritto da bit il 3 settembre 2021 alle ore 12:40
Di sicuro si infilano in un cul de sac se rinnovano ad uno stipendio ingiustificato e Paulino continua a giocare come negli ultmi 18 mesi. Agli stipendi di oggi, mi sembra che l’offerta fattagli sia in linea col mercato e pure generosa (lasciamo stare lo stipendio riconosciuto a ramsey e rabiot. entrambi arrivati quasi a zero, beati loro. La tombola è finita, poi ramsey ha beneficiato del decreto fiscale).
Se Dybala gioca come nella media degli ultimi tre ani, e rinnovassero a 10, a giugno non lo vendono a nessuno, e si trovano sul groppo un giocatore di 29 anni con un supercontratto blindato.
Io gli direi gioca bene fino a giugno, che ti conviene, poi vediamo. Se no auguri. Oppure, se vuoi rinnovi a questi, perchè oggi ci stiamo già prendendo un rischio, con te, e non sono più anni per farlo.
Oltretutto: cè qualcuno che creda che, in caso di mancato rinnovo, con dybala che entra nelle rotazioni tra TUTTI gli attaccanti, a giugno ci sarà qualcuno pronto a offrirgli dieci milioni l’anno. Io ho dubbi.
L’occasione si è persa nel 2019. Perchè lui non ha voluto andare al MU